This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  cambio coppia conica e revisione differenziale
#1
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una coppia conica del kia sportage da 4.78 ed appena arriva la andrò ad installare. Quali altri componenti devo sostituire visto il cambio della coppia conica e l'apertura del differenziale? Ho preso per ora olio per trasmissioni bardhal 75w90 gl5, i due paraoli laterali codice mazda MA02-27-238A. Cosa piu mi serve? ho visto che c'è anche il paraolio anteriore presente su mx5 garage da sostituire: http://mx5garage.it/magento/index.php/na...ziale.html mi confermate? c'è altro? i cuscinetti sono da cambiare?

Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
mentre ci sei conviene cambiare sicuramente tutti e 3 i paraolio, ed anche i cuscinetti anche se in molti casi sembrano ancora buoni, gli originali costano un rene, ma per nostra fortuna esistono gli equivalenti SKF che di listino costano la metà, se trovi un ricambista che ti fa un sconto puoi arrivare anche ad 1/3
2X 32008X/Q
1X 32307 J/Q
1X 32206 J2/Q

infine conviene cambiare il giunto collassabile (non ricordo il Cod.), questo lo trovi solo in Mazda e qui a CN tutte le volte ho 1 mese di consegna  Angry
  Cita messaggio
#3
si leggevo in un altra discussione che suggerivi di cambiare il giunto collassabile ma la sua sostituzione e' necessaria o consigliata?! se trovassi qualche codice mazda mi faresti un favore grandissimo!! ah e grazie mille per i codici dei cuscinetti Wink
  Cita messaggio
#4
Il cod. Mazda dovrei cercarlo sul catalogo, a questo punto lascio fare a te  Tongue
è indispensabile cambiarlo se nel montaggio segui alla lettera le istruzioni del manuale, se invece il lavoro lo fa uno con tanta, tanta, tanta esperienza (in differenziali, non generica) puoi riciclarlo,
la differenza è semplice, si chiama "Giunto collassabile" perchè quando blocchi ai Kg previsti dal manuale lui si schiaccia raggiungendo al giusta misura, se invece ne usi già schiacciato non devi seguire la coppia di bloccaggio del manuale ma devi sentire a tatto il carico sui cuscinetti...
io fino ad oggi ho chiuso differenziali sia con giunti nuovi che usati, il primo (con giunto nuovo) ha durato una giornata poi ha rovinato i cuscinetti nuovi Big Grin
dopo, capito il perchè, mai più avuto problemi.
  Cita messaggio
#5
ho capito sei stato chiarissimo Big Grin grazie mille per le info!!
  Cita messaggio
#6
rispolvero la discussione perchè andando ad ordinare i cuscinetti mi dicono che il 32307J/Q non esiste! gli altri due sono ok forse un errore di battitura?
  Cita messaggio
#7
Confermo, mio errore di scrittura...


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#8
grazie alex sempre disponibilissimo Wink quindi in totale i cuscinetti che servono sono 4 giusto?
  Cita messaggio
#9
2 uguali per il differenziale
1 piccolo ed 1 grande per il primario
totale 4
  Cita messaggio
#10
Illuminante Big Grin grazie mille!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Coppia conica 4.1 per pure_driver 363 104,306 25-04-2024, 20:48
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 411 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 302 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,975 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 79,529 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 34,257 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,171 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,266 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,189 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,474 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)