This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse
#1
Ciao a tutti,
scusate nel caso l'OT.
Sono dovuto recentemente recarmi in carrozzeria per verificare un trafilaggio di acqua dal baule dalla seconda Jap di famiglia (Honda) e ho trovato in due "professionisti" del settore valutazioni ed analisi diverse per il mio problema.

Il primo, officina elegante e pulita, mi ha smontato tutto il posteriore e mostrato a me ignorante quale sono in materia i vari punti da cui per una precedente errata riparazione l'acqua penetrava, mostrandomi un preventivo di circa 1400 EUR.

Il secondo, officina imboscata in cortile interno (zona Hollywood per capirci) si è pure lamentato del fatto che fossi arrivato con la macchina già smontata e alla fine ci ha messo una guarnizione sull'interno fanale ed una mano di colla sulla giuntura del lamierato del tetto per un costo finale di molto inferiore.

Morale: non saprò mai (almeno fino alla prossima pioggia monsonica ) se avrei speso per eccesso di zelo oltre 1000 EUR in più oppure se dovrò tornare dal carrozziere "naif" a farmi riparare una seconda volta il danno, con conseguente perdita di tempo e scocciature.

Come clienti è davvero difficile orientarsi in questo mondo....:dispair:

Ciao e tutti
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#2
Fidati che nella maggior parte dei casi si mangia meglio in trattoria che nei ristoranti di lusso Wink
  Cita messaggio
#3
oldcafe Ha scritto:Fidati che nella maggior parte dei casi si mangia meglio in trattoria che nei ristoranti di lusso Wink

Quotone!!!!
  Cita messaggio
#4
oldcafe Ha scritto:Fidati che nella maggior parte dei casi si mangia meglio in trattoria che nei ristoranti di lusso Wink

Quoto

Però è importante che la "cucina" sia ben attrezzata! Thumbup

Specialmente con le vernici nuove... : Evil :
  Cita messaggio
#5
Elwood Blues Ha scritto:Quoto

Però è importante che la "cucina" sia ben attrezzata! Thumbup

Specialmente con le vernici nuove... : Evil :

sinceramente continuo a preferire l'acrilico...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#6
Hgt983 Ha scritto:sinceramente continuo a preferire l'acrilico...

con i nuovi colori perlati e metallizzati è un bel divertirsi a riprodurre la grana esatta :haha:
  Cita messaggio
#7
Elwood Blues Ha scritto:con i nuovi colori perlati e metallizzati è un bel divertirsi a riprodurre la grana esatta :haha:

ti dirò, dove mi fornisco di solito è veramente raro che mi canna un colore (a memoria è successo una volta sola) anche perché vado sempre a campione quindi la variante la cerco al momento
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#8
Hgt983 Ha scritto:ti dirò, dove mi fornisco di solito è veramente raro che mi canna un colore (a memoria è successo una volta sola) anche perché vado sempre a campione quindi la variante la cerco al momento

Buono Thumbup

Per la mia ibiza dovrò sentire perchè sulle mazzette non esiste la variante giusta come grana delle particelle metalliche. : WallBash :
  Cita messaggio
#9
mah secondo me con le vernici di adesso è molto più facile verniciare rispetto a 10 anni fà, e con un paio di corsi di colorimetria si riesce ad individuare la variante giusta e l'eventuale correzione, quello che vedo io e che la qualità del lavoro di preparazione si è abbassato notevolmente, colpa dei tariffari delle assicurazioni ed anche del mestiere che stà cambiando in generale in peggio
  Cita messaggio
#10
Elwood Blues Ha scritto:Buono Thumbup

Per la mia ibiza dovrò sentire perchè sulle mazzette non esiste la variante giusta come grana delle particelle metalliche. : WallBash :

la grana del metallo sceglila a occhio Wink

oldcafe Ha scritto:mah secondo me con le vernici di adesso è molto più facile verniciare rispetto a 10 anni fà, e con un paio di corsi di colorimetria si riesce ad individuare la variante giusta e l'eventuale correzione, quello che vedo io e che la qualità del lavoro di preparazione si è abbassato notevolmente, colpa dei tariffari delle assicurazioni ed anche del mestiere che stà cambiando in generale in peggio

secondo me invece con le nuove vernici ad acqua è molto peggio, anche perché variano il riflesso mentre catalizzano e soprattutto varia dalla mazzetta al colore spruzzato... quindi o sai già in partenza che hai la variante giusta o non te ne accorgerai prima del lavoro finito...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,796 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  Autolavaggio serio milano e prov. Lavaggio a vapore Darione 7 3,579 21-02-2017, 16:29
Ultimo messaggio: Luigi Fontanarosa
  Carrozzeria Milano o dintorni innoz 3 2,484 23-08-2016, 12:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Tappezzeria Carsana a Milano: opinioni? EBI 5 3,360 09-06-2014, 18:45
Ultimo messaggio: EBI
  Levabolli onesto zona Milano gothmogbros 8 6,897 03-04-2014, 19:44
Ultimo messaggio: oldcafe
  Carrozzieri Esteri Robe_vi 4 3,171 28-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: open_sky
  Chiedo lumi al Gran Consiglio dei Mastri Carrozzieri del Forum Leonow 12 2,003 25-07-2013, 09:49
Ultimo messaggio: Alessandro
  Carrozzeria Torino onesta davifigo 2 1,621 01-09-2012, 17:33
Ultimo messaggio: MaD
  Taglietti Capote - Riparazioni zona Milano? janko 3 4,172 26-05-2012, 21:57
Ultimo messaggio: Hammer®
  Info Carrozzeria - Milano Ala81 8 1,824 07-12-2011, 21:47
Ultimo messaggio: Clarence



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)