Mx5Italia
Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse (/thread-13432.html)

Pagine: 1 2


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - weejuz - 31-05-2011

Ciao a tutti,
scusate nel caso l'OT.
Sono dovuto recentemente recarmi in carrozzeria per verificare un trafilaggio di acqua dal baule dalla seconda Jap di famiglia (Honda) e ho trovato in due "professionisti" del settore valutazioni ed analisi diverse per il mio problema.

Il primo, officina elegante e pulita, mi ha smontato tutto il posteriore e mostrato a me ignorante quale sono in materia i vari punti da cui per una precedente errata riparazione l'acqua penetrava, mostrandomi un preventivo di circa 1400 EUR.

Il secondo, officina imboscata in cortile interno (zona Hollywood per capirci) si è pure lamentato del fatto che fossi arrivato con la macchina già smontata e alla fine ci ha messo una guarnizione sull'interno fanale ed una mano di colla sulla giuntura del lamierato del tetto per un costo finale di molto inferiore.

Morale: non saprò mai (almeno fino alla prossima pioggia monsonica ) se avrei speso per eccesso di zelo oltre 1000 EUR in più oppure se dovrò tornare dal carrozziere "naif" a farmi riparare una seconda volta il danno, con conseguente perdita di tempo e scocciature.

Come clienti è davvero difficile orientarsi in questo mondo....:dispair:

Ciao e tutti
Wee


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - oldcafe - 31-05-2011

Fidati che nella maggior parte dei casi si mangia meglio in trattoria che nei ristoranti di lusso Wink


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - pilistation - 31-05-2011

oldcafe Ha scritto:Fidati che nella maggior parte dei casi si mangia meglio in trattoria che nei ristoranti di lusso Wink

Quotone!!!!


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Elwood Blues - 06-06-2011

oldcafe Ha scritto:Fidati che nella maggior parte dei casi si mangia meglio in trattoria che nei ristoranti di lusso Wink

Quoto

Però è importante che la "cucina" sia ben attrezzata! Thumbup

Specialmente con le vernici nuove... : Evil :


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Hgt983 - 06-06-2011

Elwood Blues Ha scritto:Quoto

Però è importante che la "cucina" sia ben attrezzata! Thumbup

Specialmente con le vernici nuove... : Evil :

sinceramente continuo a preferire l'acrilico...


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Elwood Blues - 06-06-2011

Hgt983 Ha scritto:sinceramente continuo a preferire l'acrilico...

con i nuovi colori perlati e metallizzati è un bel divertirsi a riprodurre la grana esatta :haha:


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Hgt983 - 06-06-2011

Elwood Blues Ha scritto:con i nuovi colori perlati e metallizzati è un bel divertirsi a riprodurre la grana esatta :haha:

ti dirò, dove mi fornisco di solito è veramente raro che mi canna un colore (a memoria è successo una volta sola) anche perché vado sempre a campione quindi la variante la cerco al momento


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Elwood Blues - 06-06-2011

Hgt983 Ha scritto:ti dirò, dove mi fornisco di solito è veramente raro che mi canna un colore (a memoria è successo una volta sola) anche perché vado sempre a campione quindi la variante la cerco al momento

Buono Thumbup

Per la mia ibiza dovrò sentire perchè sulle mazzette non esiste la variante giusta come grana delle particelle metalliche. : WallBash :


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - oldcafe - 06-06-2011

mah secondo me con le vernici di adesso è molto più facile verniciare rispetto a 10 anni fà, e con un paio di corsi di colorimetria si riesce ad individuare la variante giusta e l'eventuale correzione, quello che vedo io e che la qualità del lavoro di preparazione si è abbassato notevolmente, colpa dei tariffari delle assicurazioni ed anche del mestiere che stà cambiando in generale in peggio


Carrozzieri a Milano: scuole di pensiero...ed onestà diverse - Hgt983 - 06-06-2011

Elwood Blues Ha scritto:Buono Thumbup

Per la mia ibiza dovrò sentire perchè sulle mazzette non esiste la variante giusta come grana delle particelle metalliche. : WallBash :

la grana del metallo sceglila a occhio Wink

oldcafe Ha scritto:mah secondo me con le vernici di adesso è molto più facile verniciare rispetto a 10 anni fà, e con un paio di corsi di colorimetria si riesce ad individuare la variante giusta e l'eventuale correzione, quello che vedo io e che la qualità del lavoro di preparazione si è abbassato notevolmente, colpa dei tariffari delle assicurazioni ed anche del mestiere che stà cambiando in generale in peggio

secondo me invece con le nuove vernici ad acqua è molto peggio, anche perché variano il riflesso mentre catalizzano e soprattutto varia dalla mazzetta al colore spruzzato... quindi o sai già in partenza che hai la variante giusta o non te ne accorgerai prima del lavoro finito...