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nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta
#11
L'Xtrail motorizzato Nissan ne ho visti alcuni con problemi di motore, ora non ricordo se era la testata, la turbina o la pompa di iniezione, quindi attenzione.
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#12
Tra tutti i SUV, Forester escluso, l'X-Trail è quello più dotato fuoristradisticamente parlando.

Non so dei problemi delle motorizzazione ma personalmente ripeto che la linea non mi piace, non riesco a digerirla...poi se serve per fare da A a B in sicurezza e punto....che te ne frega.

Il Freelander prima serie trasmette tutta la coppia all'anteriore e a slittamento la manda repentinamente al posteriore, morale se stai facendo una curva sulla neve e spalanchi il gas ti ritrovi con la macchine che passa da un inesorabile sottosterzo pesantissimo ad intraversarsi in sovrasterzo, la cosa può anche risultare divertente ma se la macchina è un SUV mi aspetto un comportamente più sicuro. Te arrivi da una Miata e un sovrasterzo lo sai controllare ma per chi non è avvezzo diventa un problema. (Provato personalmente con un amico dell'università che ce l'aveva...in un parcheggio al Tonale si è girato 6-7 volte prima di riuscire a in un primo accenno di controllo...)

A quel punto preferisco il GV vecchio che è normalmente TP e diventa 4*4 permanente senza giunto (50-50) con l'inserimento dell'integrale....se voglio fare lo scemo via di TP e quando diventa necessario un bel integrale a ripartizione fissa, sottosterzi un poco ma sai che il comportamento è quello e resta quello.

Esattamente a quali funzioni deve assolvere questa macchina?

Io ormai, vuoi per deformazione professionale, tendo ad approcciare questi acquisti mirando ad ottenere la massima funzionalità in relazione alle esigenze....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#13
Se avevi un Vitara a benzina, non me la sento di consigliarti il TD. I miei han cambiato il vecchio vitara 1.6 benza con un nuovo GVitara col 1.9 TD. Tutti, compresa mia madre, preferivamo il vecchio benzina. Questo è pronto ai bassi regimi come un ubriaco sdraiato per terra... Mai più fuoristrada turbodiesel Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#14
Fiabeschi Ha scritto:Se avevi un Vitara a benzina, non me la sento di consigliarti il TD. I miei han cambiato il vecchio vitara 1.6 benza con un nuovo GVitara col 1.9 TD. Tutti, compresa mia madre, preferivamo il vecchio benzina. Questo è pronto ai bassi regimi come un ubriaco sdraiato per terra... Mai più fuoristrada turbodiesel Big Grin

Purtroppo è il grosso limite dei TD moderni specialmente se progettati per utilizzi stradali e successivamente adattati ai mezzo off road.

Il New GV è pure peggio. Un motore che nasce specificamente per fare OR ha una prontezza diversa in basso, in compenso tira ancora meno in alto.

IL Terrano 2.7 TD addirittura muore subito a 3000-3500 rpm ma da 1000 rpm ha coppia in abbondanza...

I motori Toyota 3.0 125 CV dicono siano addirittura rabbiosi in basso a livello di coppia, lo stesso motore portato a 163 CV perde in basso ma rende la macchina più utilizzabile anche su strada....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#15
Il vecchio Terrano lo escludi? A me è sempre piaciuto e penso che per l'utilizzo che cerchi se la cavi alla grande.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#16
Se ti interessa ho un amico di famiglia che vuole vendere il suo Terrano, tre mesi fa l'ho aiutato a mettere online l'annuncio di vendita (ormai scaduto e non più visibile); il mezzo è in ordine e ha eseguito manutenzione regolarmente sia ordinaria che straordinaria.

Se ti interessa scrivimi in privato che ti giro il suo cellulare
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#17
no ragazzi, non mi serve una macchina per fare fuoristrada, mi serve un'auto che possa andare agevolmente sulla neve e in montagna, e qua in inverno nevica anche abbastanza, che serva per fare da A a B.
questa categoria di auto rispetto al vitara vecchio ha il pregio di poter essere usata anche in autostrada e con un buon bagagliaio, senza contare il fatto di potergli picchiare ennemila chilometri
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#18
io (mio padre) ho un'Almera Tino con quello che dovrebbe essere lo stesso 2.2 (o almeno la potenza è la stessa)
per la mia esperienza è un motore robusto e affidabile, consumi buonissimi ma poco brillante e con tanta lag.. però sulla tino è anche abbinato al più brutto cambio che io abbia mai provato, potrebbe anche essere quello
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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#19
il motore è il 114 cavalli con sei marce
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#20
la nostra ha 5 marce, quindi è un cambio differente e già di questo devi essere contento Big Grin
per il motore io ricordavo 112 ma può darsi che mi sbagliassi o che l'abbiano aggiornato con qualche piccola modifica, però non riesco a capire bene se è lo stesso perchè su internet si trovano informazioni principalmente per il mercato americano dove i due modelli non avevano la stessa motorizzazione che qua mi pare
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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