This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parabrezza lesionato da officina mazda !
#11
a me quello che da fastidio di queste cose è il voler coglionare il cliente inventando storie assurde come quella del ponte.
tipico delle officine: loro "sanno", e tu sei l'idiota di turno che non sa cos'è la rigidità torsionale di un telaio, e che un parabrezza prima di criccare ha una certa flessibilità...
ma non ci facevano più bella figura a dire che ci è caduto sopra qualcosa o ha preso una botta, piuttosto che inventare scenette alla "non è stata colpa mia"?
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#12
Gas Guzzler Ha scritto:a me quello che da fastidio di queste cose è il voler coglionare il cliente inventando storie assurde come quella del ponte.
tipico delle officine: loro "sanno", e tu sei l'idiota di turno che non sa cos'è la rigidità torsionale di un telaio, e che un parabrezza prima di criccare ha una certa flessibilità...
ma non ci facevano più bella figura a dire che ci è caduto sopra qualcosa o ha preso una botta, piuttosto che inventare scenette alla "non è stata colpa mia"?

L'ideale era che telefonassero al cliente e gli dicessero di passare che c'è stato un incidente in officina, nel frattempo auto sostitutiva al malcapitato e morta là.

A me successe in concessionaria/officina Fiat anni fa.
Classico tagliando, lasci giù l'auto una giornata.
Metà pomeriggio mi chiamano e mi dicono c'è un problema e chiedono se passo un pò prima la sera.
Bhè, dentro l'officina un meccanico spostando le auto dai ponti, urtò la mia super punto e mi segnò il passaruota post dx.
L'officina mi disse, la porti dove vuole e ci faccia avere la fattura.
Lo scherzo costò 750€.
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:L'ideale era che telefonassero al cliente e gli dicessero di passare che c'è stato un incidente in officina, nel frattempo auto sostitutiva al malcapitato e morta là.

A me successe in concessionaria/officina Fiat anni fa.
Classico tagliando, lasci giù l'auto una giornata.
Metà pomeriggio mi chiamano e mi dicono c'è un problema e chiedono se passo un pò prima la sera.
Bhè, dentro l'officina un meccanico spostando le auto dai ponti, urtò la mia super punto e mi segnò il passaruota post dx.
L'officina mi disse, la porti dove vuole e ci faccia avere la fattura.
Lo scherzo costò 750€.

Comportamento esemplare.
Purtroppo nella maggior parte dei casi è come dice Gas, nel mondo dell'auto (concessionari, carrozzieri, meccanici - metto in questo ordine) pensano che i clienti siano solo degli EMERITI *****.
Se è da un po' che non vi capita, provate a fare un giro in conce a chiedere info per acquistare un'auto, vedrete le cagate che sparano. Ad esempio, gli usati sono tutti full-optional (e sostengono anche che abbiano optional palesemente non presenti). Fine OT.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#14
Miller Ha scritto:Comportamento esemplare.
Purtroppo nella maggior parte dei casi è come dice Gas, nel mondo dell'auto (concessionari, carrozzieri, meccanici - metto in questo ordine) pensano che i clienti siano solo degli EMERITI *****.
.

Perche' invece....
.....l'idraulico....
....l'elettricista....
....quello a cui hai portato il televisore...
....l'imbianchino....
.... e vogliamo parlare della nautica?
Sad
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#15
Gagio Ha scritto:Perche' invece....
.....l'idraulico....
....l'elettricista....
....quello a cui hai portato il televisore...
....l'imbianchino....
.... e vogliamo parlare della nautica?
Sad

Vero, ho parlato dell'auto perché è un settore che conosco, e comunque mi sembra che "più la cosa si fa grossa e più ti prendono per *****".
L'auto secondo me se la gioca (e forse sta sotto) con la casa. Nautica mai provato!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
Miller Ha scritto:Nautica mai provato!

Ho visto cose....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#17
Gagio Ha scritto:Ho visto cose....
non sei l'unico.... sulla nautica c'è VERAMENTE da mettersi le mani nei capelli...
e siccome oltre una certa metratura i polli da spennare sono in genere anche belli gonfi... ecco che un tagliando ad una coppia di merdosissimi AIFO te li sparano a 1.500 l'uno... e la revisione di un V-drive Borg Warner (per intenderci, sostituzione di un pacco frizioni tipo moto, in bagno d'olio) 2.500 euro.....

siamo alle solite: chi fa da se.....
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#18
Infatti da quando fo da me abbiamo diviso le spese per 10!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#19
ciao a tutti, allora vi aggiorno sulla situazione: oggi ho ritirato la mia mx5 dall'officina che aveva causato il danno. Il parabrezza è nuovo, originale, e montato correttamente. Mi sono accorto (sempre io e solo io) che uno dei due tappi in plastica copriviti era fuori uso e sarebbe volato via di lì a poco (perchè il carrozziere nel rimetterlo lo ha rotto) e mi è stato sostituito lì per lì.
La macchina non è stata (per fortuna) lavata così ho potuto constatare che la carrozzeria presentava lo stesso sporco negli stessi punti, la prova su strada è andata bene. Il rumore proveniente dalla plancia che avevo segnalato per il tagliando è stato eliminato. A parte qualche residuo del vecchio silicone strutturale nero sui sedili (alcuni pezzettini asciutti e innocui) sembra essere tutto a posto. Spero che non emergano difetti.
Ah dimenticavo avevo fatto montare i led supplementari mazda per dare un pò di luce nella zona bassa dell'auto (è tutta buia sta macchina di notte).
Resta solo il fastidio di dover andare a rifare gli adesivi per la sosta autorizzata, vabbè poteva andar peggio...
Grazie a tutti per i consigli e mi raccomando: nel ritirare le auto fate il check out con la stessa accuratezza con la quale loro fanno il check in.....!
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#20
Ultimo aggiornamento: l'officina mi ha contattato per sapere se fosse tutto a posto in modo da poter "chiudere la pratica " (immagino con la loro assicurazione)...ed in effetti è tutto a posto !:chessygrin:
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Plastica attorno al parabrezza Gabryel076 22 3,143 07-10-2023, 10:11
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 751 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Rimuovere Badge e loghi Mazda AndreaTO 9 3,569 23-06-2021, 08:27
Ultimo messaggio: KuroiRei
Big Grin [NC] deflettore sul parabrezza gluca67 3 1,586 21-07-2020, 22:54
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,797 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  [Vari] Adesivi parabrezza gigi250 0 1,246 28-02-2020, 13:02
Ultimo messaggio: gigi250
  cover parabrezza 124/nd rider one 3 2,296 07-11-2019, 23:05
Ultimo messaggio: willy
  Specchietti laterali Mazda Na vintagevoltage 6 3,159 04-11-2019, 11:55
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,325 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54
  [ND] Montante superiore parabrezza - N243-50-8X0N davideus 11 5,543 21-06-2019, 13:24
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)