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parabrezza lesionato da officina mazda !
#1
Ciao a tutti. Vi scrivo perchè ho un problema piuttosto serio.
Oggi, al ritiro della mia mx5 per il suo terzo tagliando ho riscontrato una lesione sul parabrezza lunga circa 10 cm.
Prima di muovere l'auto dall'area consegne ho chiesto l'intervento del capo officina che, molto gentilmente, ha ammesso che il problema riguarda loro (meno male che me ne sono accorto prima di andar via). Per la seconda volta ad una mx5 capitava una lesione simile al momento del sollevamento del ponte per le ispezioni di rito.
Tutto bene fin qui: sostituzione a loro spese.
Ma io mi chiedo come possa essere accaduto !
Il capo officina mi ha detto che l'auto è stata messa sul ponte con la capote chiusa e bloccata, per questo motivo il gancio ha trasmesso un lieve movimento al parabrezza...
Ma se io parcheggio anche sui marciapiedi con la capote serrata senza alcun danno o rumore....!
Non so, ma temo che la macchina possa aver subito una torsione davvero anomala e non so come fare a capire se ci sono problemi nascosti. La capote funziona regolarmente ma non ho voluto uscire dall'officina per evitare di passare dalla parte del torto.
Secondo voi potranno esserci problemi ? Non vorrei che l'auto abbia perso un'appoggio in salita e si sia prodotta una torsione che possa aver compromesso qualcosa.
Sì, il parabrezza sarà mazda ma chi me lo dice che il lavoro non introdurrà rumori molesti e che la capote e - soprattutto - l'allineamento dell'auto non abbiano subito danni ?
Nonostante la cortesia dell'Officina Mazda sono amareggiato e preoccupato.
Scusate lo sfogo. Ciao.:cry2:
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
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#2
assurdo che un parabrezza si rompa se l'auto viene alzata su un ponte. Potrei capirlo solo se il ponte va ad alzare l'auto facendola appoggiare sui longheroni e non sulle ruote... ma in questo caso o hanno sbagliato i punti di appoggio in officina, oppure l'auto è progettata male.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#3
ma io ho fatto 52000 km con quest'auto e non ho mai avuto nessun tipo di segnale anomalo nè dal parabrezza nè dalla capote che è un orologio svizzero.
Ho guardato la macchina è non sono presenti segni sulla carrozzeria e, questo è il lato più rassicurante, lo sporco della carrozzeria era esattamente dove l'avevo lasciato: niente lucidature sospette.... Non riesco neanch'io a capire cose le possano aver fatto.
Comunque ho pensato che al ritiro dell'auto vorrei farmi rilasciare una dichiarazione di regolare efficienza dell'auto da parte della concessionaria. Domani li chiamo....
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
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#4
A parte che un'auto la puoi sollevare praticamente come vuoi, ruote, longheroni, punti d'appoggio tradizionali, sospensioni, alla fine bisogna avere un pò di accortezza ma vi posso assicurare che una cosa del genere non succede. Facile che abbiano urtato involontariamente qualcosa sul vetro, capitò anche a me un paio di anni fa su una focus c-max e non fù un urto nemmeno violento. Sfiga!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
...queste sono le risposte che ti sollevano... mi auguro davvero si tratti di un colpo anche se a dire il vero la lesione non presenta alcun punto di impatto. Quando parcheggiavo la volvo 240 di mio padre con una ruota su un marciapiede si torceva tutta ma il parabrezza (piccolo e piatto come è piccolo e piatto il nostro) non dava segni di cedimento.
Se avessi visto la lesione fuori dall'officina sarebbe stato un problema dato che così com'è non può circolare e la colpa sarebbe subito diventata mia... Tra l'altro ora dovrò fare il giro dei "conventi" per farmi fare i duplicati dei bollini per la sosta autorizzata nelle zone residenziali delle città per le quali vago, che enorme rottura di scatole!
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
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#6
Guarda penso sia la cosa più probabile, e per non fare figura ti hanno sparato una bomba galattica. Di scheggiature può anche essere che non ne vedi, succede spessissimo, quando si cambiano le spazzole dei tergicristalli e ti scappa l'astina senza più la spazzola attaccata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
Speriamo che tutto torni com'era....vi terrò informati sull'episodio.: Neutral :
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
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#8
Quoto Rava86 parola per parola.
Tienici informati!
NB 1.6 Siepe 2000
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#9
magari e' volata una chiave del 16..tranqui!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#10
il parabrezza dovrebbe essere proprio in uno dei punti meno deformabili della nostra spider.....e' impossibile che si crepi per torsione...quoto rava..un bel colpo e via!
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