This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Plastica attorno al parabrezza
#1
Ciao ragazzi 
Qualcuno sa come si smontano le plastiche attorno al parabrezza? Devo cambiare il parabrezza è il carrozziere(ufficiale... ) non ha idea di come smontarle, vorrei trovare un video o guida da fagli vedere prima che spache tutto...
Grazie mille
Gabriel
  Cita messaggio
#2
Se è ufficiale ha il manuale d’officina e basta che segua quello, manuale d’officina che è presente anche online, di seguito link alla parte relativa al parabrezza, da questo, tramite vari link, trovi le parti relative ai profili https://www.hexorcism.com/16ND/sm356052/

Comunque cambierei carrozzeria
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
A maggior ragione mi pare assurdo che una carrozzeria ufficiale non abbia accesso ai manuali d’officina e che debba essere il cliente a portarglieli.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
occhio che al 90% delle volte rompono le clip della modanatura superiore (bisogna stare MOLTO attenti)
e poi devi sostituire il pezzo, non si può riparare.

(31-07-2023, 13:42)Gabryel076 Ha scritto: Ciao ragazzi 
Qualcuno sa come si smontano le plastiche attorno al parabrezza? Devo cambiare il parabrezza è il carrozziere(ufficiale... ) non ha idea di come smontarle, vorrei trovare un video o guida da fagli vedere prima che spache tutto...
Grazie mille
Gabriel
  Cita messaggio
#5
(31-08-2023, 08:59)PicioPacio Ha scritto: occhio che al 90% delle volte rompono le clip della modanatura superiore (bisogna stare MOLTO attenti)
e poi devi sostituire il pezzo, non si può riparare.

(31-07-2023, 13:42)Gabryel076 Ha scritto: Ciao ragazzi 
Qualcuno sa come si smontano le plastiche attorno al parabrezza? Devo cambiare il parabrezza è il carrozziere(ufficiale... ) non ha idea di come smontarle, vorrei trovare un video o guida da fagli vedere prima che spache tutto...
Grazie mille
Gabriel

A casa mia chi rompe paga...ergo se il carrozziere è un animale e le spacca mentre le smonta:

1. porto la macchina altrove
2. me le ricompra nuove a sue spese
  Cita messaggio
#6
Il problema è che non te ne rendi conto subito, a me è successo con parabrezza sostituito a ottobre, profilo laterale volato via a marzo in autobahn (fino a 160 reggeva, verso i 200 è volato via) alla fine non avevano sostituito le clip in plastica, che Mazda dice di sostituire sempre. Ho provato a scrivere per fare reclamo, ma mi hanno risposto che era passato tanto tempo e poteva essere successo di tutto, quindi non si assumevano la colpa. Per fortuna ho trovato il pezzo usato a ottimo prezzo qui sul forum.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#7
(31-08-2023, 09:47)LupoTHP Ha scritto: Il problema è che non te ne rendi conto subito, a me è successo con parabrezza sostituito a ottobre, profilo laterale volato via a marzo in autobahn (fino a 160 reggeva, verso i 200 è volato via) alla fine non avevano sostituito le clip in plastica, che Mazda dice di sostituire sempre. Ho provato a scrivere per fare reclamo, ma mi hanno risposto che era passato tanto tempo e poteva essere successo di tutto, quindi non si assumevano la colpa. Per fortuna ho trovato il pezzo usato a ottimo prezzo qui sul forum.

Opzione 1: pretendere di essere presente mentre viene rimontato e verificare che vengano installate clip nuove
Opzione 2: farsi consegnare clip nuove e profili smontati e rimontarli da soli a posteriori.

Purtroppo, come detto altre volte in altri post, la qualità di officine/carrozzeria è in caduta libera (almeno in Italia) assieme alla competenza e professionalità in generale. La manualità è scadente e i risultati mediocri alla meglio. Certo, c'è ancora gente seria e capace, però ad avere la possibilità meglio arrangiarsi il più possibile, spesso anche da neofita si fa un lavoro migliore di molti "professionisti" e si risparmiano cifre considerevoli (oltre alla soddisfazione di aver fatto da se)
  Cita messaggio
#8
Diciamo che ero al corrente del problema per il profilo superiore, infatti mi ero raccomandato col capo officina, e il profilo superiore effettivamente è stato smontato e rimontato a regola, di avere il problema anche sui profili laterali non ne ero a conoscenza, altrimenti avrei sicuramente verificato al ritiro della vettura. C’è da dire che si è staccato veramente a velocità elevata, quindi immagino che molti abbiano questo potenziale problema latente e non ne sono a conoscenza Big Grin
Opzione 1 sicuramente impraticabile, per quanto riesco mi faccio i lavori da me, se ho deciso di farli fare esternamente è perché non avevo il tempo e competenze per farmelo in casa.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#9
Ciao
Alla fine hanno fatto il lavoro molto bene, se si toglie come si deve non si rompe nulla, solo che bisogna sostituire i biadesivi dei pannelli laterali
  Cita messaggio
#10
(31-08-2023, 09:59)marco_zanna Ha scritto: Opzione 1: pretendere di essere presente mentre viene rimontato e verificare che vengano installate clip nuove

Nel mio lavoro faccio tutto il possibile per essere serio, è nel mio interesse accontentare i clienti per far si che ritornino,
ma se un cliente nuovo mi fa questa richiesta lo mando aff.. opss, in villeggiatura ancora prima di accettare il lavoro.


P.S. non lavoro sulle auto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [NC] deflettore sul parabrezza gluca67 3 1,578 21-07-2020, 22:54
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,782 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  [Vari] Adesivi parabrezza gigi250 0 1,235 28-02-2020, 13:02
Ultimo messaggio: gigi250
  cover parabrezza 124/nd rider one 3 2,262 07-11-2019, 23:05
Ultimo messaggio: willy
  [ND] Montante superiore parabrezza - N243-50-8X0N davideus 11 5,487 21-06-2019, 13:24
Ultimo messaggio: heniadir
Sad [124] Cornice esterna parabrezza info heniadir 0 1,536 12-02-2019, 04:29
Ultimo messaggio: heniadir
  Sticker parabrezza [NA] EliGabri 20 12,347 19-03-2018, 23:32
Ultimo messaggio: EliGabri
  fascione della capote sopra parabrezza sbiancato sarzio 135 50,758 20-11-2017, 11:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Sostituzione parabrezza Car glass o mazda? r.m. 17 15,958 16-08-2017, 16:27
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Specchietti e cornice parabrezza neri Mister X 13 5,568 08-06-2017, 19:11
Ultimo messaggio: shin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)