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Dopo due anni ferma sotto cumuli di polvere e macerie.......
#21
comunque di portapacchi con la spondina in avanti ce ne sono gran pochi in giro.. e non ne ho mai visto uno con una valigia su!
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
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#22
Hammer Ha scritto:Insisto, imho negativo non c'è una regola universale; Shark, tu dove l'avresti letto che si deve sempre montare con la spondina avanti?
E' lo stesso discorso del perche' sui Van c'e' una rete per separare il carico.

Il buonsenso fa il resto.
Alberto
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#23
Insieme alla mia MX mi dettero anche il portapacchi originale mazda e nelle istruzioni stava scritto di tenerlo con la spondina in avanti, c'era anche la foto.
Quoto .Shark
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#24
Buon senso, esatto.

La spondina all'indietro eviterebbe lo scivolamento del bagaglio, ma tanto va fissato lo stesso con una cinghia, chi si fiderebbe?

Va considerato che la cinghia sarebbe sufficiente ad arginare lo scivolamento all'indietro senza spondina, non e' detto che lo sia ad arrestare il carico dal''essere proiettato in avanti in caso di urto. La spondina aggiunge garanzie in questo caso.

(Minchia che palle, si vede sto aspettando la fine di un rendering audio?)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#25
babe Ha scritto:comunque di portapacchi con la spondina in avanti ce ne sono gran pochi in giro.. e non ne ho mai visto uno con una valigia su!

Al volo ho trovato questa, ma ero con il portapacchi al contrario....
Con sponda avanti e oggetto legato, non pensiate che l'inaudita coppia della Miata strappi via la valigia....

Allo stesso modo la frenata è ridicola, ma in caso di incidente la forza G potrebbe far decollare la valigia in abitacolo....

[Immagine: attachment.php?attachmentid=4547&d=1306085674]


Allegati Anteprime
   
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#26
.SharK Ha scritto:E' lo stesso discorso del perche' sui Van c'e' una rete per separare il carico.
Il buonsenso fa il resto.
Negativo Shark; non esiste una norma del CdS o del regolamento di esecuzione o qualsivoglia altra norma o circolare che impone il montaggio del portapacchi in un senso piuttosto che in un altro, quindi nessuna FdO ti contestarà mai il fissaggio del portapacchi con la spondina avanti o dietro.
Sul discorso del buon senso invece sono d'accordo, sicuramente la spondina è un elemento di sicurezza in più ma se il carico è ben fissato non è indispensabile, è qui che si vede il vero buon senso Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#27
Stramonio Ha scritto:Non per creare nuove discussioni....... Ma vedendo anche la posizione della targhetta della marca del portapacchi secondo me' e' montato in maniera giusta. Montato nell'altro senso sarebbe praticamente invisibile.......

E' il Fapa giusto? (lo avevo anche io)

Si, infatti la targhetta lascia intendere il montaggio come il tuo, ma nel manuale d'uso TUTTE le foto sono nella posizione opposta.
(metto una pagina esempio presa dal pdf)

[Immagine: Immagine.jpg]

ma non vi è alcuna indicazione scritta in proposito.

Per cui non sarei categorico nel dire solo una o l'altra, pur considerando che la spondina in avanti sia preferibile, non vedo enormi controindicazioni nel montarlo al contrario con un fissaggio adeguato.

Ciao
NA 1.6 Montego Blue

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#28
No Ale.sg!!!:haha:
la Barchetta no!!!: WallBash :
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
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#29
siete tutti OT (godo a dirlo per una votla io)

cmq l'orange mica rimane la mia preferita in assoluto... poi con i fari Fl (come c'è l'ha biraghi) è il top!
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