This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo due anni ferma sotto cumuli di polvere e macerie.......
#11
Spondina avanti se utilizzato come portasci, spondina indietro per uso valigia Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#12
Hammer Ha scritto:Spondina avanti se utilizzato come portasci, spondina indietro per uso valigia Wink

Eh mi sa di no, ci sono state discussioni con tanto di prove! :haha:
La spondina va avanti sempre, per evitare che nelle frenate di emergenza ti trovi la valigia in testa.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#13
http://www.mazda.it/showroom/mx-5/accessories/
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#14
Negativo imho, tra l'altro in rete si vedono diverse applicazioni "dedicate" con la spondina al posteriore, ergo la spondina sempre avanti (per quanto indubbiamente utile, anche se poco pratica per l'uso con valigia) non è una regola universale Smile
[ATTACH=CONFIG]4543[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4544[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4545[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
La spondina va DAVANTI infatti serve per evitare che il carico trasportato, in caso di brusca frenata od impatto, finisca sulla testa del conducente e crei ulteriori danni.

La regola e' universale, ed e' anche passabile di contravvenzioni per incorretto posizionamento di carico nel veicolo (solo che c'e' ignoranza e quindi nessuno se ne accorge).
La SICUREZZA viene prima della comodita'. Sempre.
Alberto
  Cita messaggio
#16
Alby posso capire il ragionamento ma allora come mi spieghi l'applicazione del portapacchi alfa che si monta in un verso solo e ha la spondina dietro?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#17
desertbug Ha scritto:Alby posso capire il ragionamento ma allora come mi spieghi l'applicazione del portapacchi alfa che si monta in un verso solo e ha la spondina dietro?

Sarà perché il posteriore dell'alfa spider è talmente alto che in caso di brusche frenate l'eventuale bagaglio sarebbe proiettato oltre il parabrezza, lasciando incolumi i passeggeri e andando a colpire, e punire, il tizio davanti che ha inchiodato.
  Cita messaggio
#18
desertbug Ha scritto:Alby posso capire il ragionamento ma allora come mi spieghi l'applicazione del portapacchi alfa che si monta in un verso solo e ha la spondina dietro?

Perche' dici cosi'?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#19
Non per creare nuove discussioni....... Ma vedendo anche la posizione della targhetta della marca del portapacchi secondo me' e' montato in maniera giusta. Montato nell'altro senso sarebbe praticamente invisibile.......
  Cita messaggio
#20
.SharK Ha scritto:La spondina va DAVANTI infatti serve per evitare che il carico trasportato, in caso di brusca frenata od impatto, finisca sulla testa del conducente e crei ulteriori danni.
La regola e' universale, ed e' anche passabile di contravvenzioni per incorretto posizionamento di carico nel veicolo (solo che c'e' ignoranza e quindi nessuno se ne accorge).
La SICUREZZA viene prima della comodita'. Sempre.
Insisto, imho negativo non c'è una regola universale; Shark, tu dove l'avresti letto che si deve sempre montare con la spondina avanti?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] dopo essermi presentato io… Peppino 2 282 21-11-2023, 20:14
Ultimo messaggio: Peppino
  La Piccola usata, cinque mesi dopo. Francesco B 7 2,989 07-10-2019, 14:15
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] La mia Saponetta sotto stress mxglo 7 3,189 27-06-2019, 12:26
Ultimo messaggio: alfaluna
  "Resuscitare" NC1 ferma da anni Milosauro 50 21,541 25-01-2018, 17:05
Ultimo messaggio: SicutNox
  Dopo la "C" ecco la "D" alberto.vaghi 14 5,047 30-11-2016, 12:17
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia Fly Lemon 42 7,274 04-12-2015, 15:00
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Vi presento la fabmx5...la passione che dura da quasi vent'anni!! Fabmx 28 5,891 17-05-2014, 12:46
Ultimo messaggio: davifigo
  Dopo "Saponetta" ecco "Incredible"!!! Robby77 21 7,645 03-04-2012, 13:38
Ultimo messaggio: Robby77
  Finalmente, dopo 7 mesi Draghetto is BACK!!! namrocko 16 3,585 30-04-2011, 02:36
Ultimo messaggio: namrocko
  Due anni e non l'ho mai presentata! Seal 48 10,252 09-03-2011, 00:55
Ultimo messaggio: Brunix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)