This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio amletico..... street triple o...
#71
Se vi può interessare (senza dare giudizi di merito, d'altronde non sono esperto di moto) a Milano in viale Montenero, c'è un concessionario Piaggio Aprilia (vicino alla birreria MOM) che un pò di tempo fa stava facendo un buon prezzo su una RSV Factory, se non sbaglio attorno ai 10k. Aveva uno sconto anche su una Tuono, e qui il prezzo era più basso.

Esteticamente la RSV mi piace, meno la Tuono, ovvio che non posso darti pareri sulla guida perché non sono un vero motociclista. Il massimo che ho guidato è stato un XR600 Honda... Bello divertente però (abitavo in montagna).
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#72
ti ringrazio ... ogni indicazione è ben accetta!!! : Thumbup :
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#73
altro piccolo consiglio.

C'è una marca di moto che mi ha fatto sempre strippare... veramente bella. LA BIMOTA.
Sia quelle nuove (ma costano un iradiddio, a partire da 19K la DB5) che quelle usate (anche inizi 2000 tipo SB8R santamonica) sono da urlo. ovviamente IMHO

ps...se proprio vuoi uscire dal gregge la Bimota produceva la 500 V2, bicilindrica a due tempi. L'unico motore costruito dalla Bimota e ai tempi l'unico 500 due tempi. Un po' l'RX8 delle moto.
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#74
whitebarone Ha scritto:ps...se proprio vuoi uscire dal gregge la Bimota produceva la 500 V2, bicilindrica a due tempi. L'unico motore costruito dalla Bimota e ai tempi l'unico 500 due tempi. Un po' l'RX8 delle moto.

Suo fratello non ha mai guidato una moto e lo battezzi con una 500 2T?
: Chessygrin :

Cmq ti quoto tutto!!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#75
nippon Ha scritto:io la street l'ho provata...........veramente bella !!!!!!!!!!
il cambio è un po' duro ma la moto è fantastica e secondo me va bene anche hai neo-patentati.
valuta la nuova street-r xkè deve essere veramente bella e a poco di + come spesa.


le mie .......................fazer 600 e gsxr 750 k8


... con il tempo il cambio cambia sensibilmente... non diventerà mai di burro come le honda, ma migliora.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#76
-PEWO- Ha scritto:
nippon Ha scritto:io la street l'ho provata...........veramente bella !!!!!!!!!!
il cambio è un po' duro ma la moto è fantastica e secondo me va bene anche hai neo-patentati.
valuta la nuova street-r xkè deve essere veramente bella e a poco di + come spesa.


le mie .......................fazer 600 e gsxr 750 k8


si infatti, vedrò un momento anche se devo dire che confrontate da vicino le due moto son molto diverse.....nel senso che se guardi una street e poi la brutale hai la sensazione che la street sia un pezzo di ferro...senza nulla togliere ad una moto che devo dire mi affascina... ma la brutale ...guardi il telaio le plastiche e tutto il resto e ti da la sensazione di moto di un'altro livello...e grazie costa il doppio! : Chessygrin :


... poi le provi e ti accorgi che di un 4 cilindri, su strada, te ne fai ben poco.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#77
il Mamo Ha scritto:Suo fratello non ha mai guidato una moto e lo battezzi con una 500 2T?
: Chessygrin :

appunto... non deve rischiare. Vuoi farlo iniziare con un desmosedici?

: Chessygrin :
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#78
whitebarone Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Suo fratello non ha mai guidato una moto e lo battezzi con una 500 2T?
: Chessygrin :

appunto... non deve rischiare. Vuoi farlo iniziare con un desmosedici?

: Chessygrin :

Sei saggio..così almeno se non supera i 5.000 giri non si fa nulla.
A 5.001 si mette la moto in testa.
:haha:

SU questo sito, non so se aggiornato, si trova TUTTO!
http://www.vdue.it/
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#79
...e si mio fratello deve prenderla con le "molle"...non intrendo battezzarlo ma...non abbiamo una via di mezzo in questa faccenda... deve solo aprire cauto il gas!.... anche se sono un pò preoccupato...per iniziare una brutale forse è troppo... che palle non so che fare!!! Banghead Banghead
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#80
Credo che la cosa più importante per iniziare con una moto sia il peso: si impara più velocemente e ci si diverte molto di più e su questo credo che con la street triple (credo sia la 675 di cilindrata, giusto) dovremmo esserci...
Ma quel che non mi torna sono i cavalli....Se è uno con la testa sulle spalle può anche andar bene, altrimenti è davvero alto il rischio che prenda troppa confidenza con l'accelleratore senza aver conosciuto prima il telaio.
Un bel pompone Ducati (non nuovo e 600) dovrebbe andar bene. Se sei uno si quelli che non crede nell'affidabilità delle Ducati alloraorientati su qualcosa similare.
Vai su un usato che non violenti le tasche e che sia adatto a gente agli inizi: ci si trovano anche cose divertenti tipo la MT03 Yamaha o qualche bel supermotard. In questo modo a una spesa relativamente contenuta permetti a lui di imparare bene e gli dai meno vincoli nel momento in cui vorrà cambiare (perché al 99,9% vorrà cambiare....). Rivendersi una street triple nuova o seminuova in termini di svalutazione può essere pesante e ci pensi sempre due volte prima di farlo...
E inoltre... a me sembra che tu abbia una bella voglia di moto .... non comprare la moto per tuo fratello in funzione del fatto che ogni tanto poi te la presta : Chessygrin :
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio amletico: NB o NC....??? User 8965 20 3,623 23-10-2020, 06:41
Ultimo messaggio: User 8965
  Speed triple 1050 2005 backtothefuture 30 4,523 27-02-2016, 16:40
Ultimo messaggio: Alex_RR
  Dubbio su come fare il tagliando danx 9 2,854 03-04-2015, 21:14
Ultimo messaggio: Andre92
  Google Street entra alla Pagani Automobili Eejyanaika 8 2,321 13-04-2014, 17:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Chi ne sa di BMW serie K???? Dubbio amletico inside... pilistation 48 11,486 02-03-2012, 20:05
Ultimo messaggio: FICHI
  Qualche dubbio Tene 17 3,318 11-05-2011, 15:37
Ultimo messaggio: desertbug
  Batteria scooter dubbio su cosa è successo. cangaceiro 18 4,596 02-06-2010, 16:12
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)