This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtro benzina
#11
Smentisco, una pinza specifica per quel tipo di agganci esiste, che poi un qualsiasi meccanico dotato di buon senso ne possa fare a meno è un altro discorso (e difatti ne io ne altri colleghi la hanno). Comunque sia cambia meccanico perchè ogni sistema di ritenzione ha un metodo per essere scollegato, e dato che una buona metà dei sedicenti meccanici non ragiona o non ha la delicatezza ci si ritrova spesso ad avere l'auto piena di fascette o colla, connettori rotti, spinotti mezzi massacrati.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#12
ggcapp Ha scritto:il connettore non ha senso. A quadro spento l'alimentazione della pompa non c'e'. Per il resto si puo' procedere normalmente e senza attrezzi particolari. Un catino sotto perche' un po' di benza esce ovviamente......

Motore acceso!!!!
E' una procedura indicata anche sul manuale d'officina!

Sconnettere il connettore, accendere, aspettare che la macchina si spenga perché non gli arriva più benzina, dare un'altra avviata, circuito depressurizzato.

Questo sta scritto nel manuale d'officina.

E sempre leggendo il manuale officina, si scopre che se si prepara un nuovo filtro con già innestate le clips in 2 secondi netti si riconnette il nuovo filtro senza perdere 5 litri di benzina
  Cita messaggio
#13
Bastardi! quando ho preso il filtro nuovo non c'erano le clip, ho dovuto usare quelle vecchie pregando di non romperle! Avrò buttato via preziosissime goccie di benzina e molti smadonnamenti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#14
Risolto Portata da Serani qui a Roma e dopo dico 2 ore di smadonnamenti perchè c'èra della terra nel connettore è riuscito a cambiarmi questo benedetto filtro benzina tralasciando cosa c'èra dentro!
  Cita messaggio
#15
io faccio l'idraulico e l'ho cambiato in 10 minuti. digli al tua meccanico di cambiare mestiere. punto
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#16
come già ti ho consigliato ieri in pm e come ti ha consigliato qualcuno pochi post fa...
1) cambia meccanici (visto anche il tuo topic sulle punterie definite "idrauliche")
2) fai un salto su www.mx5passionroma.it !!!!

a tua disposizione
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
#17
cioz05 Ha scritto:io faccio l'idraulico e l'ho cambiato in 10 minuti. digli al tua meccanico di cambiare mestiere. punto


io non sono meccanico e c'ho messo 15 minuti... onestamente è una cosa semplicissima!
  Cita messaggio
#18
Ciao a tutti e scusate l'intromissione...approfitto del post per chiedere aiuto sugli attacchi a baionetta del filtro...io ci ho provato ma nulla..dopo mezz'ora e un bel mal di schiena ho rinunciato. Teoricamente vedendoli cosi sembrerebbe che bisogni far passsare le linguetta bianche oltre la loro sede schiacciandole..è giusto? c'è un barbatrucco per aprirle senza romperle...grazie dell'attenzione!!
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#19
Vanno semplicemente schiacciate entrambe fino a che lo scalino non impedisca più lo sgancio e nel frattempo tiri le tubazioni verso l'esterno. Delicatamente.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#20
quindi potrei nel caso "sacrificare" una pinza con i becchi abbastanza sottili piegandoli verso l'interno con una morsa? cosi stringendo la pinza i becchi andrebbero a chiudere le linguette bianche senza l'uso ( e il pericolo di rompere qualcosa) di cacciaviteria varia? grazie rava
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,479 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,023 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,125 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,878 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,792 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,248 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,721 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,215 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,963 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,953 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)