This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pompa dell'acqua 50k km
#1
Caio ragazzi della pompa dell'acqua e della distribuzione se ne è straparlato ma mi servirebbe solo un consiglio la mia mx5 è del 2003 e anche se ha 50k km mi è stato consigliato di fargli fare la distribuzione ma è il caso di cambiare anche la pompa dell'acqua a solo 50k km, nel senso ok la cinghia che è di gomma e in 8 anni si puo essere rovinata anche non camminando, ma anche la pompa ha questi problemi? lo domando perchè con le mie percorrenze se anche la pompa dovesse esser cambiata a 90k per me durerebbe latri 7 o 8 anni!

ps. ho telefonato in mazda qui a Roma e( apparte il prezzo 750 distribuzione più tagliando) mi hanno detto che secondo loro anche la distribuzione è presto anche se è del 2003 perchè i km sono troppo pochi mha!
  Cita messaggio
#2
Con meno di 200€ prendi pompa cinghie servizi cuscinetti e tutto il resto (originale) su mx5 Parts , e con max altri 150/200€ te li fai montare da qualsiasi meccanico che sia degno di questo nome
E vivi tranquillo per un pò Smile
  Cita messaggio
#3
Infatti il mio meccanico mi ha detto che mi fa tutto per 300 euro distibuzione e tagliando però non ha calcolato la pompa che appunto non so se sia il caso dato i km. tutto qui, nel senso se la pompa è una cosa che normalmente si fa a 90k e non è soggetta a deterioramento con il tempo ( in quanto non credo sia di gomma) poi logico che se la pompa costa 50 euro uno la fa e via
  Cita messaggio
#4
Per 50€ io farei anche la pompa
  Cita messaggio
#5
io farei anche la pompa così non hai pensieri... a 90000km che fai? di nuovo la cinghia o cambi la pompa senza cinghia? non conviene
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
#6
la domanda è questa..costa 50 euro? ora stamattina passo e domando a lui anche perchè il prezzo di 300 euro con i ricambi compatibili e non originali e gli ho chiesto quanto verrebbe con gli originali mazda ( vale la pena mettere gli originali o è uguale?)
  Cita messaggio
#7
babe Ha scritto:io farei anche la pompa così non hai pensieri... a 90000km che fai? di nuovo la cinghia o cambi la pompa senza cinghia? non conviene

il punto è proprio questo io si e no con la mx5 faccio 4-5000 ma massimo ( impossibile ) 6000 km anno per arrivare a 90k ci passan oaltri 10 anni praticamente e dovrei ricambiare la cinghia a quel punto cmq.... per questo ho il dubbio
  Cita messaggio
#8
A memoria originale su mx5 Parts dovrebbe venire sulle 50€
Per 300€ sicuramente non ti mette i ricambi originali
Io mi comprerei i ricambi e gli pagherei solo la manodopera
  Cita messaggio
#9
oldcafe Ha scritto:A memoria originale su mx5 Parts dovrebbe venire sulle 50€
Per 300€ sicuramente non ti mette i ricambi originali
Io mi comprerei i ricambi e gli pagherei solo la manodopera

Molto meglio... alemno sai cosa metti (li prendi da mx5 parts e via...)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#10
Assolutamente si, cambiala e vai sereno.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 198 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 906 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,615 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,333 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,403 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,070 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,626 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,518 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,158 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,922 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)