Mx5Italia
pompa dell'acqua 50k km - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: pompa dell'acqua 50k km (/thread-13068.html)

Pagine: 1 2 3 4


pompa dell'acqua 50k km - ace - 07-05-2011

Caio ragazzi della pompa dell'acqua e della distribuzione se ne è straparlato ma mi servirebbe solo un consiglio la mia mx5 è del 2003 e anche se ha 50k km mi è stato consigliato di fargli fare la distribuzione ma è il caso di cambiare anche la pompa dell'acqua a solo 50k km, nel senso ok la cinghia che è di gomma e in 8 anni si puo essere rovinata anche non camminando, ma anche la pompa ha questi problemi? lo domando perchè con le mie percorrenze se anche la pompa dovesse esser cambiata a 90k per me durerebbe latri 7 o 8 anni!

ps. ho telefonato in mazda qui a Roma e( apparte il prezzo 750 distribuzione più tagliando) mi hanno detto che secondo loro anche la distribuzione è presto anche se è del 2003 perchè i km sono troppo pochi mha!


pompa dell'acqua 50k km - oldcafe - 07-05-2011

Con meno di 200€ prendi pompa cinghie servizi cuscinetti e tutto il resto (originale) su mx5 Parts , e con max altri 150/200€ te li fai montare da qualsiasi meccanico che sia degno di questo nome
E vivi tranquillo per un pò Smile


pompa dell'acqua 50k km - ace - 07-05-2011

Infatti il mio meccanico mi ha detto che mi fa tutto per 300 euro distibuzione e tagliando però non ha calcolato la pompa che appunto non so se sia il caso dato i km. tutto qui, nel senso se la pompa è una cosa che normalmente si fa a 90k e non è soggetta a deterioramento con il tempo ( in quanto non credo sia di gomma) poi logico che se la pompa costa 50 euro uno la fa e via


pompa dell'acqua 50k km - oldcafe - 07-05-2011

Per 50€ io farei anche la pompa


pompa dell'acqua 50k km - babe - 07-05-2011

io farei anche la pompa così non hai pensieri... a 90000km che fai? di nuovo la cinghia o cambi la pompa senza cinghia? non conviene


pompa dell'acqua 50k km - ace - 07-05-2011

la domanda è questa..costa 50 euro? ora stamattina passo e domando a lui anche perchè il prezzo di 300 euro con i ricambi compatibili e non originali e gli ho chiesto quanto verrebbe con gli originali mazda ( vale la pena mettere gli originali o è uguale?)


pompa dell'acqua 50k km - ace - 07-05-2011

babe Ha scritto:io farei anche la pompa così non hai pensieri... a 90000km che fai? di nuovo la cinghia o cambi la pompa senza cinghia? non conviene

il punto è proprio questo io si e no con la mx5 faccio 4-5000 ma massimo ( impossibile ) 6000 km anno per arrivare a 90k ci passan oaltri 10 anni praticamente e dovrei ricambiare la cinghia a quel punto cmq.... per questo ho il dubbio


pompa dell'acqua 50k km - oldcafe - 07-05-2011

A memoria originale su mx5 Parts dovrebbe venire sulle 50€
Per 300€ sicuramente non ti mette i ricambi originali
Io mi comprerei i ricambi e gli pagherei solo la manodopera


pompa dell'acqua 50k km - desertbug - 07-05-2011

oldcafe Ha scritto:A memoria originale su mx5 Parts dovrebbe venire sulle 50€
Per 300€ sicuramente non ti mette i ricambi originali
Io mi comprerei i ricambi e gli pagherei solo la manodopera

Molto meglio... alemno sai cosa metti (li prendi da mx5 parts e via...)


pompa dell'acqua 50k km - Rava86 - 07-05-2011

Assolutamente si, cambiala e vai sereno.

Rava