This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinghia di distribuzione
#41
Ritiro su questa discussione perché sto pensando se cambiare la cinghia della mia nbfl o meno. Si parla di 90.000km per il cambio, mentre la mia ne ha solo 60.000, però so che c'è anche un limite di vetustità della vettura, che spesso è sei anni, ma non trovo questa informazione sul manuale di manutenzione. La mia nbfl ha otto anni, mi consigliate di cambiare la cinghia a questo tagliando anche se non ha ancora percorso 90.000km ma ha già otto anni o di lasciar perdere e rivalutare la cosa al prossimo tagliando?
Vedo che alcuni di Voi, contestualmente al cambio della cinghia hanno cambiato pure la pompa dell'acqua? Perché? E' previsto da Mazda oppure la vettura patisce una particolare fragilità della pompa dell'acqua?
Grazie.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#42
Evoluzione R Ha scritto:Ritiro su questa discussione perché sto pensando se cambiare la cinghia della mia nbfl o meno. Si parla di 90.000km per il cambio, mentre la mia ne ha solo 60.000, però so che c'è anche un limite di vetustità della vettura, che spesso è sei anni, ma non trovo questa informazione sul manuale di manutenzione. La mia nbfl ha otto anni, mi consigliate di cambiare la cinghia a questo tagliando anche se non ha ancora percorso 90.000km ma ha già otto anni o di lasciar perdere e rivalutare la cosa al prossimo tagliando?
Vedo che alcuni di Voi, contestualmente al cambio della cinghia hanno cambiato pure la pompa dell'acqua? Perché? E' previsto da Mazda oppure la vettura patisce una particolare fragilità della pompa dell'acqua?
Grazie.

Sei molto al limite... diciamo 90k km o 9 anni...

Se puoi cambiarla non gli fa male di sicuro!

La nostra pompa H2o è fragilina e molte intorno ai 90K iniziano a trafilare e visto che costa una bazzecola... meglio cambiarla!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#43
Grazie per le dritte, allora faccio anche la cinghia.Wink
Ma possibile che tutte le macchine che compro io hanno la pompa dell'acqua fatta col cristallo di Murano?: zip : La cosa bella è che se la compro originale, probabilmente fra un po' di tempo sono di nuovo a rischio?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#44
anche io l'ho fatta in anticipo,a 75mila km
più che altro per prudenza avendo fatto qualche trackday
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Cinghia servizio da cambiare ? Ald-5 12 269 28-04-2024, 11:35
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,819 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,596 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,804 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,350 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,665 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [NC] Cambio cinghia servizi VolaLazioVola 7 5,853 20-05-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Dado
  [NB/NB FL] Fischio cinghia servizi nuova mancio84 13 12,877 05-01-2020, 00:01
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,650 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,664 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)