This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
le molle del bagagliaio
#1
Allora, non so come sichiamino quei due tondini che consentono al cofano del bagagliaio di chiudersi con un minimo tocco e le chiamo molle.

Converrete con me che le suddette sono fermate da un fermo di plastica che le aggancia al centro della paratia dove termina il baule, verso l'abitacolo. La questione è questa:ma le vostre si staccano sempre, sono anarchiche come le mie? Le sistemo una volta a settimana e poi, mentre chiudo il bagagliaio, un giorno X, sento "SDANG" e quelle si sono ribellate alla progettazione Mazda.

appena potrò farò foto alle insurrezionaliste.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#2
si, capita anche a me, ma ora che ci penso solo d'estate... per risolvere il problema si potrebbe applicare una guaina gommosa intorno ad entrambi i tondini....
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#3
ma perchè scattano?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#4
be i due tondini sono in tensione, forse quel fermo in plastica non ha abbastanza presa... ricordo un giorno che continuavano a staccarsi, ho preso uno straccietto che avevo nel bagagliaio e l'ho annodato intorno ad uno dei due, così dato che i due tondini non sbattevano fra di loro hanno smesso di fare rumore
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#5
quindi anche metterci un po' di nastro adesivo risolverebbe al situazione.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#6
mi capita di rado ma capita...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#7
pure la mia ha quel problema,ho provato a riagganciarle ma durano poco,ora che mi avete dato qualche idea proverò a sistemarle: Bash :: Bash :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
Sulla MX5 non mi si sono mai sganciate, ma sulla Rover 45 che ha purtroppo lo stesso sistema ( e in fondo ad un cofano luuungo..) mi capitava spesso...risolto con delel fascette in teflon serracavo..ancorandole al gancetto che le dovrebbe tenere ferme ....
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lampadine a led plafoniera e bagagliaio Plutonash73 4 934 02-05-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Plutonash73
  [NA] Fori su lamiera del bagagliaio freddy91 0 593 07-05-2022, 21:46
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,261 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [ND] Organizer bagagliaio asht 2 2,001 06-08-2019, 12:18
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] curiosità bagagliaio shine 16 4,648 03-08-2019, 17:12
Ultimo messaggio: dez
  Acqua nel bagagliaio Er Panda 13 5,878 18-02-2014, 12:58
Ultimo messaggio: Er Panda
  Kit apertura bagagliaio dall'interno Pozz RULES... 27 10,221 07-11-2013, 20:17
Ultimo messaggio: Enrico89
  Eliminazione interno bagagliaio pinofredd 5 2,023 09-02-2009, 20:39
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)