Allora, non so come sichiamino quei due tondini che consentono al cofano del bagagliaio di chiudersi con un minimo tocco e le chiamo molle.
Converrete con me che le suddette sono fermate da un fermo di plastica che le aggancia al centro della paratia dove termina il baule, verso l'abitacolo. La questione è questa:ma le vostre si staccano sempre, sono anarchiche come le mie? Le sistemo una volta a settimana e poi, mentre chiudo il bagagliaio, un giorno X, sento "SDANG" e quelle si sono ribellate alla progettazione Mazda.
appena potrò farò foto alle insurrezionaliste.
		
		
		
BMW 316 1800cc e21 
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
       Gianluca ジャンルカ
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			si, capita anche a me, ma ora che ci penso solo d'estate... per risolvere il problema si potrebbe applicare una guaina gommosa  intorno ad entrambi i tondini....
		
		
		
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ma perchè scattano?
		
		
		
BMW 316 1800cc e21 
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
       Gianluca ジャンルカ
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			be i due tondini sono in tensione, forse quel fermo in plastica non ha abbastanza presa... ricordo un giorno che continuavano a staccarsi, ho preso uno straccietto che avevo nel bagagliaio e l'ho annodato intorno ad uno dei due, così dato che i due tondini non sbattevano fra di loro hanno smesso di fare rumore
		
		
		
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			quindi anche metterci un po' di nastro adesivo risolverebbe al situazione.
		
		
		
BMW 316 1800cc e21 
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
       Gianluca ジャンルカ
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			mi capita di rado ma capita...
		
		
		
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe  magique mi possono ritirare il libretto???  :roll:
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			pure la mia ha quel problema,ho provato a riagganciarle ma durano poco,ora che mi avete dato qualche idea proverò a sistemarle: Bash :: Bash :
		
		
		
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and  tow   by CJ                                                                                                                        l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde"                                                                                                                                                                               TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Sulla MX5 non mi si sono mai sganciate, ma sulla Rover 45 che ha purtroppo lo stesso sistema ( e in fondo ad un cofano luuungo..) mi capitava spesso...risolto con delel fascette in teflon serracavo..ancorandole al gancetto che le dovrebbe tenere ferme ....
		
		
		
NB FL 1,8 MID 2001 
( credo  tutta originale )
Midnight Blu
.