This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit apertura bagagliaio dall'interno
#21
Ciao a tutti!! Cercando quà e là nel forum è stalta fuori questa discussione e se posso la vorrei rispolverare! eheheheheheheh

Allora insieme all'NA che ho comprato un mese e mezzo fa mi è stato fornito un kit elettrico per l'apertura del bagagliaio più un pannello nuovo senza il foro della serratura (quello che ha su adesso è rotto perchè hanno cercato di forzare il blocchetto)... Ora però montare quell'affare li elettrico non mi convince molto, perchè se mai volessi staccare la batteria e mi dimenticassi di questa cosa, va a finire che chiudo il baule e non lo riapro più...

Il metodo a cavo mi sembra molto più intelligente, ma vorrei sapere: è possibile montarlo anche in assenza del blocchetto della serratura?? cioè posso montarlo semplicemente all'affare che aggancia e sgancia il baule o serve il blocchetto per completare l'insieme della cosa?
  Cita messaggio
#22
il cavo tira sul gancio, non sulla serratura, quindi funziona anche senza quest'ultima...
detto questo non so se rinuncerei alla serratura, ma vedi tu...
  Cita messaggio
#23
Bisso Ha scritto:il cavo tira sul gancio, non sulla serratura, quindi funziona anche senza quest'ultima...
detto questo non so se rinuncerei alla serratura, ma vedi tu...

Perchè non ci rinunceresti? è un sistema che potrebbe rompersi?
  Cita messaggio
#24
Enrico89 Ha scritto:Perchè non ci rinunceresti? è un sistema che potrebbe rompersi?
tutto può rompersi!
comunque il sistema a cavo è affidabile, basta pensare che sia l'apertura del cofano che l'apertura del tappo serbatoio è a cavo... per non parlare dell'acceleratore.
diciamo che, se per sbaglio si rompesse il cavo o la levetta, aprire il bagagliaio senza far danni è impossibile.
se hai la serratura puoi entrare con la mano dal fondo e tirare la leva che collega serratura e gancio (ho fatto un articolo un anno fa su questo), se levi la serratura e di conseguenza la leva di collegamento, non so se è possibile aprirlo... ma queste sono solo mezze paranoie...
più che altro è comoda l'apertura interna, ma è comoda anche quella a chiave...

detto questo ci sono un sacco di auto moderne che non hanno la chiave quindi non è tragica la questione...
  Cita messaggio
#25
in alternativa...

[Immagine: trunk-girl.jpg?w=627]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#26
L'alternativa di Pepi mi piace molto ahahahah

Per il resto ti ringrazio della spiegazione Bisso, in caso vedo se, eliminando il blocchetto, posso tenere l'astina che controlla il movimento o escogitare qualcosa per una apertura di emergenza dall'interno... La tua guida l'avevo vista non molto tempo fa girando quà e là nel sito e l'ho trovata molto utile nel malcapitato caso in cui succedesse qualcosa di grave!
Ti chiedevo solo se fosse possibile eliminare la serratura perchè la suddetta è stata manomessa da qualche stupido ladruncolo e per questo l'ex proprietario me l'ha fornita col pannello posteriore già verniciato e pronto da sostituire ma senza il foro per il blocchetto... E mi spiacerebbe forare un pannello "nuovo"
  Cita messaggio
#27
si anche perché se è verniciato, forandolo difficilmente la vernice si salverà...
in tal caso credo proprio che sia possibile levarlo, mantenere l'astina magari nascosta sotto al rivestimento del bagagliaio e sfruttare solo l'apertura a cavo.
  Cita messaggio
#28
Bisso Ha scritto:si anche perché se è verniciato, forandolo difficilmente la vernice si salverà...
in tal caso credo proprio che sia possibile levarlo, mantenere l'astina magari nascosta sotto al rivestimento del bagagliaio e sfruttare solo l'apertura a cavo.

Esatto, ci proverò!! In caso vi farò sapere Smile prima però devo farle fare la revisione e quindi un passaggio dal meccanico a controllare se è tutto ok... Speriamo bene!! Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,153 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Specchio retrovisore interno ballerino Plutonash73 2 634 03-05-2023, 07:41
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Lampadine a led plafoniera e bagagliaio Plutonash73 4 934 02-05-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Plutonash73
  [NA] Fori su lamiera del bagagliaio freddy91 0 593 07-05-2022, 21:46
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,263 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,672 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  [ND] Organizer bagagliaio asht 2 2,001 06-08-2019, 12:18
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] curiosità bagagliaio shine 16 4,650 03-08-2019, 17:12
Ultimo messaggio: dez
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,318 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  altoparlanti interno poggiatesta ORACLE 13 5,262 28-05-2017, 12:57
Ultimo messaggio: ORACLE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)