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[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
(31-01-2020, 12:27)noblex Ha scritto: Curiosita', ma chi di voi tiene due set di gomme/cerchi per estate e inverno, quando fa il cambio come porta le gomme dal gommista e come se le riporta indietro? Vi fate qualche giro con una gomma alla volta nel bagagliaio? Andate con due auto?

Ho trovato un gommista che mi tiene in magazzino le altre gomme, quindi ho dovuto portargliele solo la prima volta... e l'ho fatto in due viaggi. Fortunatamente è abbastanza vicino a casa.
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Idem come Sereno, per il cambio fisso l'appuntamento e trovo le gomme già pronte.
Mancano le termocoperte ma i tempi dell'operazione sono da pit-stop.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
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(30-05-2019, 20:08)Andrex273 Ha scritto: Ciao, chiedo anche qui: per NA 1.6 90 CV (185/60 R14 H) / gomma estiva / solo chilometri, no pista, pochissimo sport.

Ho visto qualche gomma sui principali siti internet + mi hanno consigliato Bridgestone (sul sito ho trovato le Turanza 005).

Io ho notato:
- Michelin Energy Saver+
- Continental EcoContact 6
- Dunlop StreetResponse 2

Grazie in anticipo per l'aiuto Smile

https://www.tyrereviews.co.uk/Article/20...65-R15.htm 

No te le hanno consigliate per niente le Bridgestone visto che dominano i test delle misure piccole già da un paio di anni, sicuramente sono valide anche le altre che hai elencato ma le T005 per ora sono il top tra le stradali da 14/15". 
Se t'interessa di più la percorrenza guarda alla voce "wear" nel test.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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(30-05-2019, 20:08)Andrex273 Ha scritto: Grazie in anticipo per l'aiuto Smile

Io mi trovo....divinamente (anche in qualche "uscita in pista") con le TOYO ; è il secondo treno che monto sulla mia NA 1.6-115 (1990); l'auto è OE.
D'altronde "mogli e buoi....dei paesi tuoi" (all giapan) Big Grin Big Grin

Wink
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(31-01-2020, 12:27)noblex Ha scritto: Curiosita', ma chi di voi tiene due set di gomme/cerchi per estate e inverno, quando fa il cambio come porta le gomme dal gommista e come se le riporta indietro? Vi fate qualche giro con una gomma alla volta nel bagagliaio? Andate con due auto?
Mah ho già portato 4 RUOTE nella NBfl senza problema... Una dietro (smontato la modanatura e forse anche sgonfiato un po') e le altre sul sedile passeggero
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Ciao ragazzi,
avete esperienze con le hankook ventus prime 3 k125 su cerchio 205/45 r16?

Non faccio pista, voglio una gomma stradale con un ottimo rapporto qualità/prezzo...

Anche altri consigli sono ben accetti, soprattutto se posso risparmiare  Big Grin Big Grin
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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1° posto nel test estive 2018 di Auto Bild e nel pretest di frenata combinata dove passano le migliori 20 al test generale. La misura è la 195/65/15 

https://www.tyrereviews.co.uk/Article/20...e-Test.htm

https://www.tyrereviews.co.uk/Article/20...erview.htm

Per quello che costano sono ottime, su asciutto migliori di queste solo Pilot Sport 3 e Advan Fleva, le seconde vanno peggio sul bagnato rispetto alle Ventus.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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domanda a bruciapelo (la funzione cerca non mi è stata amica): semislick sul bagnato a velocità autostradali: fattibile? tedio? suicidio? mi incuriosivano, ma usandola per andare al lavoro vorrei evitare di impiegare il doppio del tempo quando piove, considerando che già adesso ho delle difficoltà (immagino che le gomme probabilmente di pietra e consumate non aiutino, ma non le fanno più quindi per ora me le tengo Rolleyes ) e spesso devo rallentare a velocità a cui mi sfanalano persino i camion...
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Non sono l'ideale sicuramente, ci sono alcuni modelli che su UMIDO tengono discretamente ma la capacità di evacuare grosse quantità d'acqua proprio non l'hanno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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(21-05-2020, 07:53)MMx Ha scritto: domanda a bruciapelo (la funzione cerca non mi è stata amica): semislick sul bagnato a velocità autostradali: fattibile? tedio? suicidio? mi incuriosivano, ma usandola per andare al lavoro vorrei evitare di impiegare il doppio del tempo quando piove, considerando che già adesso ho delle difficoltà (immagino che le gomme probabilmente di pietra e consumate non aiutino, ma non le fanno più quindi per ora me le tengo Rolleyes ) e spesso devo rallentare a velocità a cui mi sfanalano persino i camion...
Semislick e autostrada bagnata non sono un gran connubio..
Alcune semi evaquano più acqua di altre ma sono sempre limitate..
Qualche spavento lo presi anche io tempo addietro...
E considera che anche solo al 70% della gomma se becchi un acquazzone in autostrada non ti passerà mai per la testa di vedere i 90...
La mia Na con le semi basse già a 70 è mortale sulle pozze.

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