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[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Montate le Pilot Sport 4 in 205\45 R17 sulla mia NC.
Testa con weekend in Toscana.

Sara' pur vero che vengo da delle gommacce, sara'' che queste sono nuove, sara' che sulle strada di casa uno riesce ad esagerare ma non quando oè in giro...

sara' ma queste Michelin sono davvero ottime! una tenuta notevole, ottima motricità, era davvero difficile metterle in difficoltà.
Sottosterzo azzerato.

Molto soddisfatto!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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mdki1996 Ha scritto:Grazie per avermi dato dei pareri così dettagliati per le Nankang . Alla fine però ho optato per le v12... Ho la mx5 da 1 mese e da subito montava i 17", adesso voglio provare i 15" ma con delle semislick il confronto sarebbe stato falsato a mio avviso. Poi in futuro farò sempre in tempo a metterle... Per chi le volesse a 53€ vi metto il link di seguito. Allo sconto 10% viene aggiunto uno del 5% applicato dal venditore per ordini sopra i 100€. http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-estivi...SwcdBWSb3V

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Perfetto, facci sapere come vanno!
Ma hai i cerchi originali da 15? Che ET hanno?
1990 NA 1.6 115cv
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LPbrat Ha scritto:Perfetto, facci sapere come vanno!
Ma hai i cerchi originali da 15? Che ET hanno?
Cercavo idealmente dei cerchi da 15" con canale da 7 per avere la spalla del pneumatico leggermente "tirata" in maniera da irrigidirla. Trovavo però solo cerchi usati da minimo 300€ che pesano molto più degli originali Enkey della nb (5,9kg, canale 6, et 40).
Quindi ho comprato gli originali usati a 150€.

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mdki1996 Ha scritto:Cercavo idealmente dei cerchi da 15" con canale da 7 per avere la spalla del pneumatico leggermente "tirata" in maniera da irrigidirla. Trovavo però solo cerchi usati da minimo 300€ che pesano molto più degli originali Enkey della nb (5,9kg, canale 6, et 40).
Quindi ho comprato gli originali usati a 150€.

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Hai fatto bene! Gli originali sono i migliori, senza dubbio, la Mx5 ha equilibri delicati, io ho gli OZ ultraleggera con canale 7J ET37 che pesano poco più di 5 kg e quindi dovrebbero nel complesso essere molto simili ai tuoi Enkei, ma rispetto ai 14 originali (ho sia quelli della prima serie, sia quelli della seconda con sette razze svuotati all'interno, i miei preferiti) compromettono sensibilmente l'agilità della macchina (dovrei provarli in realtà con le stesse gomme, ma non credo che le Toyo R1R siano molto peggio delle Nankang), dando un vantaggio solo nelle curve veloci, cioè in pratica zero vantaggi nell'utilizzo su strada.
Vorrei capire se bastano quei 3 millimetri di ET di troppo a compromettere la situazione o è comunque tutto l'insieme dei 15 pollici con spalla più bassa etc. a non essere del tutto compatibile con la NA, che è più leggera e morbida… oppure sono io ad essere troppo rompic…i (probabile)!
Del resto, conti alla mano, sono solo 3mm più in fuori e pesano praticamente uguali!
Ho il timore che via via che smetteranno di fare gomme 185/60 R14 decenti, la macchina perderà qualcosa. Sono molto preoccupato, chiederò alla Nankang di vendermi gli stampi quando smetteranno di usarli!
1990 NA 1.6 115cv
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Aggiorno la valutazione dei Nankang NS-2R, provati oggi per 50-60 km con pioggia leggera e battente, ma con temperature sopra i 15 gradi. Entrati rapidamente in temperatura, si viaggiava in totale sicurezza, sia in frenata (con anche una frenata di emergenza senza il minimo slittamento), sia come tenuta laterale, chiaramente senza esagerare con l'acceleratore in uscita, ma anche quando il posteriore partiva, anche involontariamente, l'anteriore era ben piantato e si recuperava facilmente. In ogni caso, non certo peggio di gomme da utilitaria oggi ormai uniche in commercio per questa misura.
1990 NA 1.6 115cv
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chiedo il vostro aiuto illuminante perchè è arrivato il momento di cambiare la gomme sulla mia nc 1.8, quindi nella maledetta misura 205/50 r16, è la mia unica auto e non faccio pista, diciamo uso città 20%, statale 20%, autostrada 60%
facendo un giro dal gommista sotta casa mi ha proposto:bridgestone adrenalin S002 a 460€ oppure kumho HS51 a 370€.
le HS51 sono molto apprezzate su na nel forum uk, ma mi sembrano siano quelle turistiche da berlina media... o no?
ogni idea/consiglio è ben accetto!!
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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Griflet Ha scritto:chiedo il vostro aiuto illuminante perchè è arrivato il momento di cambiare la gomme sulla mia nc 1.8, quindi nella maledetta misura 205/50 r16, è la mia unica auto e non faccio pista, diciamo uso città 20%, statale 20%, autostrada 60%
facendo un giro dal gommista sotta casa mi ha proposto:bridgestone adrenalin S002 a 460€ oppure kumho HS51 a 370€.
le HS51 sono molto apprezzate su na nel forum uk, ma mi sembrano siano quelle turistiche da berlina media... o no?
ogni idea/consiglio è ben accetto!!
Considerando che fai una bella fetta di autostrada, direi che le gomme turistiche van più che bene..

Se non vai in pista inutile mettere roba con treadwear 80

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Dopo 2 settimane con le Hankook v12 evo2 195/50r15 sono soddisfatto... Non ho però metri di paragone in quanto provengo da 17" gommati invernali. Adesso con i cerchi originali oltre ad andare sensibilmente di più (15" v12 13kg, 17" Nexen Winguard 18kg) finalmente gira nei tornanti! Prima andava "dritta" in confronto.

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Ragazzuoli! Vorrei prendere le scarpette da pista alla mia miatina (l'intenzione sarebbe avere un set dedicato) e visto che ho iniziato da poco vorrei prendere qualcosa che mi possa permettere di fare più esperienza possibile con costi di gestione ragionevoli. Quindi, in sostanza, non me ne frega niente di quale sia la semislick che tiene di più, mi interessa sapere una con rapporto costo/durata più conveniente e che magari non sia una di quelle gomme che ti molla di colpo. Consigli? Misura 225/45 R17 o 205/45 R17 a libretto, solo omologate stradali perchè non ho modo di portarmi dietro delle gomme non stradali.
Pensavo magari alle AD08R (le ho intraviste su poco più di 100€ a gomma su ebay) però non so quanti turni possano durare... orientativamente io vado in pista ogni volta che posso, diciamo almeno 30 min al mese li sto facendo da marzo a oggi

in alternativa ho trovato anche delle RE070 seminuove sui 250€ però ho paura siano troppo stradali
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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mdki1996 Ha scritto:Dopo 2 settimane con le Hankook v12 evo2 195/50r15 sono soddisfatto... Non ho però metri di paragone in quanto provengo da 17" gommati invernali. Adesso con i cerchi originali oltre ad andare sensibilmente di più (15" v12 13kg, 17" Nexen Winguard 18kg) finalmente gira nei tornanti! Prima andava "dritta" in confronto.

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Io le sto X sostituire perché sono ormai alle tele (10k km), solo sul lato interno ma per questione di assetto.. sono le prime2? un pò troppo morbide e da non usare in pista imho
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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