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[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
axet Ha scritto:si diciamo che sarebbe molto più incentrato sullo stradale

mentre le federal 595 rs non le ha provate nessuno?
Le aveva (come già detto) MRK ma se non ricordo male sul bagnato mi diceva che fossero delle saponette
Fletch Ha scritto:Ni.
Se sono fredde scivolano come saponette, se si scaldano grippano come colla (chiedere a Number34 cos'ha fatto in pista sotto il diluvio al Challenge).
Se l'utilizzo è prettamente stradale allora direi AD08.

Sulle R1R non posso che esprimere il mio parere positivo
Ci ho girato in pista (sia su asciutto che sotto il diluvio) e mi sono sempre trovato bene mentre su strada con la mia guida da nonnno col cappello (tolta una rotonda ogni tanto) non posso esprimere un parere adeguato. Posso solo dire che nella guida di tutti i giorni non ho mai avuto problemi (rumorosità a parte)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Le R1R le ho avute... sul bagnato non sono drammatiche ma non sono come le stradali, 15kkm ce li puoi fare come un pò più o un pò meno...

... in compenso la spalla è dura e con pressione a zero non va giù la gomma (io ho forato e così a occhio quasi non ci facevi caso)
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dimenticavo....

la temp ideale è quella estiva IMHO, inverno vanno scaldate, sotto 0 ne è sconsigliato l'uso dalla casa, in estate non danno il top
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Appena montate delle Hankook Ventus Prime 2, misura 205/50 R16 94W in sostituzione di Bridgestone ER300 (41000 Km e ancora 2-3 mm)
Spalla un po' più rigida, migliore reattività e meno rumore di rotolamento.
Resta da vedere la resa chilometrica.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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appena arrivate federal ss 595...adesso vediamo quando le monto....
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

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prima guida e prima impressione:
smonto delle rimpiante Bridgestone RE720 e metto sotto delle Hankook Ventus V12 K110. misure 195/50r15
buon grip sull asciutto per ora giudicato di poco superiore alle re720.
spalla decisamente più morbida! bisogna che mi abitui a sentire la macchina che 'galleggia' nei trasferimenti di carico
sul bagnato sono ok, d' altronde le re720 erano diventate di legno e sul bagnato era quasi pericoloso...

beh in ogni caso, ora ho 4 re720 per chi vuole fumare.... Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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Topone Ha scritto:spalla decisamente più morbida!

L'unica pecca di questa gomma. Peccato.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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Fabiolous Ha scritto:L'unica pecca di questa gomma. Peccato.

Il mio gommista mi ha consigliato di girare con pressioni un po' più alte per ovviare a questo inconveniente, tipo 2,3 davanti e 2,5 dietro, anche con lo scopo di uniformarne l'usura: secondo voi è una cosa sensata?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Francamente non penso proprio....
Io per ora sto a 1.9.
Proverò a 2, ma non penso che sarà una buona idea.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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fracrist Ha scritto:Il mio gommista mi ha consigliato di girare con pressioni un po' più alte per ovviare a questo inconveniente, tipo 2,3 davanti e 2,5 dietro, anche con lo scopo di uniformarne l'usura: secondo voi è una cosa sensata?

fregatene della spalla morbida e usa la pressione consigliata, alzandola perdi grip 2.3/2.5 è una enormità per una macchina così leggera
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