Brunix Ha scritto:Dei 7 cavalli si era gia discusso per pagine e pagine,nessuno (almeno credo) crede nei 7 cavalli garantiti da BMC,e nessuno (me compreso) ha mai detto che "con il CDA la macchina diventa un missile terra aria"...personalmente ho notato un miglioramento SENSIBILE agli alti...e non credo di aver praticamente perso ai bassi.
Io il CDA l'ho posizionato esattamente dov'era posizionato la scatola filtro originale,e recentemente ho aggiunto un condotto che dalla bocca centrale del paraurti spara aria in pressione addosso al filtro.
ma ce l'hai con la bocca rivolta verso il paraurti o verso l'abitacolo? anche io l'ho messo dove stava la scatola originale, ma per girarlo verso il paraurti ho paura che diventi un po' troppo lungo il tubo. (così a occhio ai bassi io c'ho perso)
e...seconda domanda: il condotto che parte dalla bocca, butta davanti al filtro o l'hai proprio attaccato al filtro?
secondo me dovrei provare a fare ancora un po' di esperimenti.
NA MY'93 115 NB 1.6
Qui il condotto ancora non cera...
Il condotto non è attaccato al filtro,arriva in prossimità della bocca del CDA...mi è stato consigliato di fare cosi da piu persone.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:![[Immagine: 162910_1602574556324_1594896201_1337843_2541691_n.jpg]](http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/162910_1602574556324_1594896201_1337843_2541691_n.jpg)
Qui il condotto ancora non cera...
Il condotto non è attaccato al filtro,arriva in prossimità della bocca del CDA...mi è stato consigliato di fare cosi da piu persone.
Infatti, anche a me è stato consigliato di non collegarlo, ma nelle istruzioni c'è scritto che il corrugato che ti danno col filtro è fatto per essere collegato, ma mi fido di più di quelli che dicono di non collegarlo.
Quando ho tempo ci provo, anche perchè il mio non è inclinato come il tuo, è proprio rivolto verso l'abitacolo e l'aria la prende da sopra i collettori!!
grazie
NA MY'93 115 NB 1.6
alluminio Ha scritto:Infatti, anche a me è stato consigliato di non collegarlo, ma nelle istruzioni c'è scritto che il corrugato che ti danno col filtro è fatto per essere collegato, ma mi fido di più di quelli che dicono di non collegarlo.
Quando ho tempo ci provo, anche perchè il mio non è inclinato come il tuo, è proprio rivolto verso l'abitacolo e l'aria la prende da sopra i collettori!!
grazie
Io non ho usato il corrugato del filtro perche è troppo grosso,ho rubato a ragu' un corrugato decisamente piu piccolo...appena trovo la foto te la posto,anche perchè non deve essere visibile guardando il muso.
con questa configurazione,come ti ho detto,non sento perdite ai bassi...
Fammi sapere!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
proverò, ma per fare un confronto dovrei anche rimontare per un po' tutta l'aspirazione originale, ormai non mi ricordo neanche più come andava prima!
NA MY'93 115 NB 1.6
Mi tengo il filtro sportivo a pannello e basta...:blink_:
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
CAPITO, grazie...
Florinda Ha scritto:E non ti basta ancora? 
Il cono ti fa perdere prontezza ai bassi regimi.. se questo per te non è un problema... (non so come si comporta il motore con GPL, ma di perdere ai bassi a me non andrebbe proprio)
p.s. quando vuoi rispondere a qualcuno, clicca su "rispondi citando", in modo che il testo scritto dall'utente, verrà automaticamente riportato nella tua risposta ;-)
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
Comunque ragazzi, alla fine ho risolto il tutto, potevo pensarci prima che stupido , ordino un motore Ford 8v dagli stati uniti ed ho risolto il problema del rombo....hahahahahaah
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
|