This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma quanto "fa" la 2.0?
#11
peppone620 Ha scritto:In occasione di alcuni lavoretti (molle, distanziali, angoli) mi sono trovato a constatare che la mia 2.0 prende in un soffio i 200 orari, ma non so quanto fa dopo, visto che non ho ancora avuto modo di pestare per bene. E spia del controllo di stabilità impazzita
Mi sembra di capire che quando arrivi a certe velocità il DSC interevenga continuamente...ma come fai a mantenerle se l'intervento è sia su potenza motore "tagliata" che sui freni?!?

peppone620 Ha scritto:...con la campanatura "da tenuta" tenere fermo sto sterzo a certe velocità è piuttosto impegnativo! Confermate?
Più hai una campanatura negativa e più diventa impegnativo "gestire" lo sterzo, nel senso che già con i distanziali che hai sentirai maggiormante ogni avvallamento della strada e diventa più impegnativo guidare. Su pista ok, ma sulle strade di tutti i giorni? Che valori hai ora? Io ti consiglierei di tenere al max -1,5° davanti e dietro...oppure un pelo più tranquilli sono i valori di "Magneto" che trovi qui sul forum ma ti daranno una guida più rilassata.

I "contraccolpi" che senti allo sterzo dipendono molto anche dal tipo di assetto che si ha. Con quello di serie è piuttosto evidente nella guida "sportiva".
Io ho su i Bilstein PSS10 e le barre antirollio Eibach e a velocità sui 180-190 (oltre non mi sono mai spinto) ho un comportamento efficacissimo, nel senso che i Bilstein lavorano egregiamente: ottimo controllo anche con irregolarità dell'asfalto, zero "bump steer" e un posteriore molto controllabile! Il tutto è alla portata di un "driver" normale come me...non sono un esaltato della guida spericolata...preferisco i tornarnti delle montagne!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#12
Phreno Ha scritto:in realta la condizione in cui l'esp e' scattato e' stato omesso per ovvie ragione, se non mi sbaglio si parlava di uno scollinamento.

se si riferisce al fatto che, dopo aver irrigidito l'assetto, il retrotreno tende a staccarsi da terra passando in velocita' su dossi etc, e' quello che ho riscontrato anche io da poco. Infatti pensavo di aprire un thread per discutere l'argomento....
  Cita messaggio
#13
pure_driver Ha scritto:nel senso che già con i distanziali che hai sentirai maggiormante ogni avvallamento della strada e diventa più impegnativo guidare.

infatti ! questo e' il famoso "effetto rotaia" che citai piu' volte in area gomme parlando di cerchi con ET piu' o meno spinto, ed e' il motivo per cui alla fine ho optato per gli OZ che differiscono di soli 7 mm. dai 55 originali.
  Cita messaggio
#14
Il motivo dell'inserimento del DSC non sono stati volutamente "occultati", non è successo niente di strano, semplicemente uno scollino a 200 all'ora! Gli angoli che ho sono un pelo più spinti dei Magneto, ma adesso nelle curve a medio-largo raggio la stabilità è nettamente migliorata! Piuttosto ho il sospetto che con la nuova campanatura debba rifare anche l'equilibratura...
  Cita messaggio
#15
Io col 1.8 tutto stock sono arrivato a 210 di tachimetro ma se non c'era mia moglie che mi picchiava in testa :chessygrin: penso che sarebbe arrivata anche a 220. Lo sterzo sembrava effettivamente alleggerito, ma nessun problema di stabilità. Però mi sono accorto dopo che avevo la pressione a 2.4bar. Con la pressione a 2 non ho più avuto modo di provarla.
  Cita messaggio
#16
220 di tachimetro in AutoBahn (tra Hannover e Hamburg), nessun alleggerimento, anzi, più spingevo più si attaccava a terra. Grandissima sensibilità, sembrava di avere l'asfalto sotto i polpastrelli delle dita.
Molle Eibach, ammortizzatori Bilstein con frequenze personalizzate.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quanto paga di bollo la NA 1.8 ASI e non ASI?? e nuova legge di stabilità..:((( Marco Ruschena 1 2,503 04-01-2016, 10:32
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  MX-5 Quanto mi costi? xVoLCoM93x 31 22,993 04-10-2015, 00:31
Ultimo messaggio: hero_94
  Acquisto Mx5 Na... eh, ma come/quale/quanto? Jack 71 28,365 28-08-2013, 15:54
Ultimo messaggio: fra 90
  MX5..quanto vi costa? Number34 36 6,239 31-01-2012, 16:08
Ultimo messaggio: yuza
  Ma quanto è bella? Luca 26 5,774 11-01-2012, 21:27
Ultimo messaggio: Frafreezeer
  Ma quanto ci pigliano per il chiulo.... John Priming 4 2,205 29-07-2011, 17:01
Ultimo messaggio: lupodilago
  Paranoia malinconica: quanto dura l' Mx5? Mirra 32 7,404 14-07-2011, 02:48
Ultimo messaggio: FrancoZ
  MX5 NA. Quanto ci vuole per l'Esemplare? BisteBest 45 6,106 20-10-2010, 11:48
Ultimo messaggio: TIGO
  NC: quanto può valere? peter+ 28 4,282 10-09-2010, 17:12
Ultimo messaggio: belushi65
  Quanto Vi consuma la NC 2.0... DecLinE 16 3,937 13-11-2009, 18:22
Ultimo messaggio: texwiller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)