This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La vostra opinione
#11
ilCave Ha scritto:Il problema della distanza è di natura pratica avrei solo qualche sabato libero (il prossimo forse ad Aprile) quindi rende il tutto estremamente complesso.

La RC tenderei a scartarla a priori, l'altra sembra bella e ben equipaggiata ma 2.0...
Era per farti vedere a che cifre vengon via le 2.0, appunto. Se non ti facciamo venire i dubbi sulla cilindrata, che forum saremmo? Big Grin

E comunque a guardare autoscout, pare un periodo in cui ci sono poche vetture in vendita, e molte completamente fuori prezzo.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#12
Per il prezzo non mi esprimo perchè non me ne intendo, xò sinceramente tutto questo bisogno di esp non lo condivido...
...perchè se ti metti ad andare forte e a fare il bischero sicuramente lo disattiveresti ed invece andando piano non ce n'è proprio bisogno...al limite potrebbe servirti sul bagnato, ma penso sia un buon motivo per andare + piano quando la strada è viscida;
in ogni caso, come abbiamo letto in un altro post, un ragazzo qua dentro si è girato con la panda sul bagnato ed aveva cmq l'esp...

per l'assicurazione attenzione: gran parte delle compagnie calcola ancora il premio sui cavalli fiscali (che in pratica si basano solo sulla cilindrata) ed il 1.8 in questo senso ha 19cv fiscali che per la maggior parte delle assicurazioni è la stessa tariffa del 20cvf.
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#13
Lascia perdere la 1.8.

Credi di risparmiare, ma alla prima girata dietro ad una NBFL 1.8 o una NC 2.0 te ne pentirai.
A parita' di velocita' consuma di piu' e quello cui rinunci vale ben di piu' di quel centinaio di euri in piu' all' anno di bollo ed assicurazione.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#14
@fiabeschi

Concordo sul fatto che sia un periodo con poche vetture. E' un po' che guardo ma ancora non si erano create per me le condizioni per l'acquisto (ho preso casa con conseguenti spese) ma penso sia dovuto all'imminente bella stagione. A dicembre una spider, se la DEVI vendere, si deprezza.

@Chosa

Quoto appieno quanto dici riguardo il controllo di trazione se c'è sicuramente non guasta ma spesso averlo ti crea la falsa percezione che "tanto ci pensa lui". un 1.8 da 126 cavalli (che comunque non sono pochi) credo possa benissimo essere guidato senza necessità di aiutini elettronici ma usando il buon senso e poi siamo onesti col traffico che c'è...
  Cita messaggio
#15
@P&R

Non scelgo il 1.8 meramente per risparmiare, non sono certo i 200 euro di bollo/assicurazione che mi mancano. Scelgo il 1.8 perchè alla fine non vedo l'utilità di una macchina da 160CV percorrendo 15000 Km annui all 80% in città dove secondo me diventerebbe solo più "faticosa". Sicuramente, visto e considerato la vostra esperienza, ne ri-proverò una per sicurezza...

Nessuno difende il 1.8? giusto per avere un opinione contrastante
  Cita messaggio
#16
Allora posso dire che le ho provate entrambe, il 2.0 lo avevo e lo usavo pochissimo e prettamente per piccoli spostamenti. Prenderei ancora il 2.0 a occhi chiusi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
Allora, ti dico subito che io avevo il tuo stesso dubbio tra 1.8 o 2.0...poi a dicembre ne ho trovata una a Roma (e sono di Palermo) 2.0 Wind di fine 2007 con 15.168 km, 11.500 euro!!!!!!! Sono partito AL VOLO per andarla a prendere! La macchina è realmente come nuova, il prezzo basso è dovuto al mercato che c'era a dicembre (molti più esemplari). Quindi cercala "fresca", possibilmente da un concessionario, spostati anche di 1000 km se necessario, perchè veramente buone non se ne trovano molte e infine, credimi, prendila 2.0: consuma uguale e va MOLTO di più, a parte ammortizzatori migliori e differenziale (che non è affatto poco)! Spero di esserti stato utile Wink
  Cita messaggio
#18
ilCave Ha scritto:@P&R

Non scelgo il 1.8 meramente per risparmiare, non sono certo i 200 euro di bollo/assicurazione che mi mancano. Scelgo il 1.8 perchè alla fine non vedo l'utilità di una macchina da 160CV percorrendo 15000 Km annui all 80% in città dove secondo me diventerebbe solo più "faticosa". Sicuramente, visto e considerato la vostra esperienza, ne ri-proverò una per sicurezza...

Nessuno difende il 1.8? giusto per avere un opinione contrastante

Eccomiiiiii...io ho preso il 1.8 perchè la NC-FL in tela esiste solo con questa motorizzazione, il tetto rigido sulla mx-5 a me fa proprio c...re...cmq sono ancora in rodaggio, ma per quel che ho potuto vedere il sound c'è e schicciando un attimo la macchina sembra pronta e veloce, questo lo dico rispetto a ciò che mi aspettavo leggendo il forum (ho aspettato 8 mesi per averla) e tenendo anche conto che quotidianamente uso una golf V 1.6 gpl che pesa millemila tonnellate e ha pochi CV...io non vado in pista e non sono un pilota, la uso in città e vado anche abbastanza piano (per ora...ihihihih), ti dico che per le gitarelle il 1.8 è più che ottimo certo sarei curioso di vedere quanto risparmio in un anno con il 1.8 rispetto al 2.0 perchè a sentire la gente del forum non c'è differenza di mantenimento a parte il bollo...purtroppo non ho mai provato un 2.0 quindi di più non so. Ah dimenticavo i consumi che mi segna il computer di bordo vanno da 9.1 a 9.5 litri per 100km soprattutto urbano.
  Cita messaggio
#19
Però la targa di quella da te postata finisce con 5MX Wink
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#20
Se vuoi il 1.8 lo difendo io Smile Tanto per chiarire prima della RC 1.8 avevo un Nissan 200SX con 210cv (per 1300 Kg).
Non sono per nulla pentito, la mia è ben assettata e anche troppo veloce (se pesto davvero) per le strade su cui giro di solito.
In Germania, su un tratto senza limiti, ho visto il tachimetro segnare i 220.
Guidando normalmente, come mi sembra di aver capito che vuoi andare tu, faccio dai 13 ai 14 Km/l.
Sarò cecato, ma -tutta- questa differenza con il 2.0 non la vedo, oppure tutti i guidatori dei 2.0 che ho visto andavano pianissimo (per non consumare :p).
La MX-5 stock vuole un assetto serio e cambia moltissimo, questo sì.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale è la mx5 migliore di sempre, o comunque la vostra preferita? Vincenzo16 1 2,630 02-05-2016, 22:52
Ultimo messaggio: Hammer®
  quanti km fate annualmente con la vostra Miata? Hitman 67 8,648 17-05-2012, 16:45
Ultimo messaggio: DecLinE
  L'errore più grande nella scelta della vostra mx5 Doppiaeffe 173 27,880 04-05-2012, 14:03
Ultimo messaggio: ombra
  Se vi siete stufati della vostra NA... fostrike 12 3,131 22-07-2011, 19:30
Ultimo messaggio: fostrike
  Dite la vostra.. CJ_ 3 1,066 26-10-2010, 17:16
Ultimo messaggio: .SharK
  Dove parcheggiate la vostra Miata? ZioGuido 26 4,214 25-10-2010, 17:51
Ultimo messaggio: desertbug
  La mia Na su MX-5 Pics?? Magari c'è anche la vostra Miata4Ever 8 1,469 11-02-2010, 01:29
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  La vostra top speed MarcObollo 51 5,724 02-10-2009, 08:53
Ultimo messaggio: Duff
  piccola guida per creare la vostra daily racer nitro-ale 23 4,458 09-08-2009, 12:03
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Dove riposa la vostra Mx5? pcasaran 29 4,345 01-09-2008, 19:33
Ultimo messaggio: Dk 86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)