This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quanti km fate annualmente con la vostra Miata?
#61
ale.sg Ha scritto:E' un pò contraddittorio il fatto che moltissimi qui dicano "me la tengo tutta la vita" ecc. e poi si facciano chilometraggi da elettrodomestico e quindi da pressa.

se consideri la reperibilità dei ricambi, la qualità del telaio (solo quelle tenute sottosale e neve dopo 20 anni portano ruggine) secondo me è l'auto che ti permette di usarla per chilometraggi notevoli.

dopo appena 5 anni e 120.000 km la renault-bustadipiscio-calciorotante che uso come aziendale, che ha la stessa manutenzione del mazdino sembra cascare a pezzi.

parliamo di obsolescenza programmata, cosa che fa si che alcune auto dopo 4 anni siano da buttare
  Cita messaggio
#62
quotone
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#63
io ne ho fatti 27500 in un anno... ora e' un po' ferma perche' sono in Olanda. Avevo anche scritto la mega recensione qui:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-27500-km
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#64
ale.sg Ha scritto:E' un pò contraddittorio il fatto che moltissimi qui dicano "me la tengo tutta la vita" ecc. e poi si facciano chilometraggi da elettrodomestico e quindi da pressa.

Se non la demolisci su un albero, basta fare manutenzione e cambiare ciò che si rompe.
Sono salito su diverse Mercedes W123 a nafta con oltre 1.000.000 di km
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#65
La mazdina e' eterna (SSSSGRRRAAAAAAATTTTTTTT ) ..... la uso come un mulo .... l'ho strapazzata ... l'ho "mandata" in ebollizione piu' volte .... mi ha lsciato a piedi ... me l'hanno sfasciata .... comincio ad accusarne la "scarsa" comodita' ... sbevazza .... e tutto quello che volete ma, ancora oggi dopo 10 anni e 293.000 km, ogni mattina mi sveglio con una voglia incredibile di andare al lavoro solo per guidarla ... la gente mi ferma per farmi i complimenti ... i bimbi impazziscono ... e io piu' di loro ... ogni volta che la vedo penso:"ma quanto e' bella ??? " ... ci faccio piu' km possibili per godermi la sua guidabilita' ...ho appena fatto Milano-Barcellona in una tirata ....e mi ha riportato a casa senza problemi ... faccio i tagliandi ogni 15k e, come giustamente ha scritto qualcuno (scusami ma non ricordo il nick ) , appena potro' gli affianchero' una auto normale per farla respirare un pochino ... perche' gli voglio un modo di bene... perche' e' una machina meravigliosa ... perche' questa e' per me la mia MX5 !!!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#66
:plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#67
senna Ha scritto:[...]ogni mattina mi sveglio con una voglia incredibile di andare al lavoro solo per guidarla ... la gente mi ferma per farmi i complimenti ... i bimbi impazziscono ... e io piu' di loro ... ogni volta che la vedo penso:"ma quanto e' bella ??? " [...]
Mi*chia, abbiamo anche la lettera di San Senna Apostolo ai Corinzi! :haha::haha::haha:

Comunque, quotone dalla verticale, con doppio salto mortale indietro ed un avvitamento e mezzo. :chessygrin:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#68
Io ne faccio circa 15.000 all'anno...ed entro l'estate credo raggiungerò i miei primi 50.000... :dispair:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,307 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,063 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Articolo miata paoloc80 4 1,416 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 20,378 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,169 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,474 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,299 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,045 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,678 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  le vostre miata viste di lato pollice 984 161,788 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)