This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Installazione chiusura centralizzata
#1
Mi sto dilettando nell'installazione del kit I.L motorsport (purtroppo solo portiere per il momento dato che il kit per il bagagliaio è sold out  Angry). 
Per ora ho installato senza troppi problemi l'attuatore lato guidatore e volevo iniziare a lavorare sull'installazione della centralina.. Qualcuno che ha già installato il kit mi può dare un consiglio su dove installarla fisicamente? Per quanto riguarda l'alimentazione, a quali cavi consigliate di collegarla?
  Cita messaggio
#2
cercando in giro ho trovato che il +12 dovrebbe essere rosso/blu, mi confermate? e il GND?
  Cita messaggio
#3
(08-10-2019, 16:46)lsky Ha scritto: cercando in giro ho trovato che il +12 dovrebbe essere rosso/blu, mi confermate? e il GND?

In un sistema a corrente continua solitamente la massa ha cavi di colore nero, in alternativa puoi prelevarla in un punto non verniciato del telaio

Per il positivo il colore è generalmente rosso, ma si usano vari colori per identificare ogni servizio, se non hai uno schema elettrico è difficile indovinare il cavo giusto.

Sicuramente devi prelevare un +12v continuo, che non sia sotto chiave, altrimenti quando il blocchetto di accensione è su "off" togli corrente anche alla centralina. Potresti ad esempio prendere l'alimentazione dal fusibile "room" che fa la luce interna e la radio.
  Cita messaggio
#4
Grazie! Purtroppo da quello che ho capito il rosso è usato per i +12 sotto chiave, mentre spero che per La terra abbiamo usato il nero come di consueto.. comunque ora vado a continuare il lavoro, vediamo se riesco a raccapezzarci qualcosa..
  Cita messaggio
#5
Se parti dalla fusibiliera non c'è pericolo di sbagliare...la massa invece prendila direttamente dal telaio
  Cita messaggio
#6
Torno adesso dal garage, ho montato il lato guidatore per adesso  Tongue
Testato con batteria esterna e funziona perfettamente, ho provato a guardare il groviglio di fili sotto il volante (credo che posizioneró lì la centralina) e.. credo proprio che il collegamento della centralina all'impianto dell'auto lo farò fare ad un professionista. Meglio non rischiare di fare danni  Angel
  Cita messaggio
#7
Riporto in alto questo thread perché dopo aver installato la chiusura centralizzata con il kit i.l. sto aspettando da mesi che torni disponibile il loro kit per sbloccare anche il bagagliaio..  Angry
Gli ho scritto e mi avevano risposto che dopo Natale sarebbe tornato disponibile, ma il tempo passa e temo che non tornerà mai più...
Qualcuno mi può consigliare qualche altro posto da dove prenderlo? Anche mx5parts.co.uk lo da non disponibile, non so più dove guardare..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB/NB FL] installazione Kill switch Mac 2 641 27-02-2023, 12:29
Ultimo messaggio: Mac
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,619 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Installazione kit A/C andrea_nb140 4 1,127 03-10-2021, 19:13
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,447 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,609 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,600 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NB] Chiusura centralizzata Hgt983 0 1,296 26-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: Hgt983
Question [NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"... enetec 10 3,429 07-07-2020, 21:24
Ultimo messaggio: enetec
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,149 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost
  [NB/NB FL] antifurto e chiusura centralizzata Pk124 0 1,299 24-02-2020, 17:18
Ultimo messaggio: Pk124



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)