This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione strumento temperatura olio
#1
Per natale mi hanno regalato lo strumento temperatura olio, non sapendo come montarlo abbiamo usato la "fantasia". Ecco le foto [Immagine: u2utu3y6.jpg][Immagine: 4ypepevu.jpg][Immagine: apezyvub.jpg][Immagine: yjamupy4.jpg][Immagine: y9a3a6ag.jpg][Immagine: 9e7unyja.jpg][Immagine: yty6arep.jpg][Immagine: a3ymajun.jpg]
  Cita messaggio
#2
adesso sei costretto a mettere carbonio ovunque per non far stonare il lavoro fatto.
ma metterlo in una delle bocchette aria?
  Cita messaggio
#3
in foto sembra ben fatto il lavoro, io ho sfruttato la bocchetta dell'aria che sembrava fatta apposta...

[ATTACH=CONFIG]28706[/ATTACH]

ma prima cosa c'era al posto del pannello?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
C'era una radio 2DIN.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Pensavo di fare un lavoro simile sulla mia NB, elminando il bruttissimo orologio originale e montando un pannello in carbonio con 3 strumenti, pressione e temperatura olio e un orologio analogico un pò elegante in mezzo..

Il sensore temperatura olio dove va messo? Nella coppa...immagino vuota Big Grin
MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio
#6
Il lavoro è di buona fattura, ma come ti dissi, avrei messo almeno un altro strumento.
  Cita messaggio
#7
ciccio92 Ha scritto:Il sensore temperatura olio dove va messo? Nella coppa...immagino vuota Big Grin
o togli il tappo di scolo della coppa e metti un tappo con sensore come ho fatto io (soluzione economica), oppure metti un sandwitch plate (distanziale con predisposizione per tutti i sensori che vuoi) tra motore e filtro olio, ma sulle NA e NB corri il rischio di non riuscire a riavvitare il filtro olio perché c'è in mezzo alle scatole il braccio che regge i collettori di aspirazioni.

tra l'altro io il sensore l'ho montato con coppa piena perché era presto per il cambio olio... ho smontato uno e montato l'altro in 3 decimi di secondo e sono usciti meno di 50 cl di olio.
  Cita messaggio
#8
Bisso Ha scritto:CUT..
tra l'altro io il sensore l'ho montato con coppa piena perché era presto per il cambio olio...
..CUT
Ma... :haha:

Io che ho in programma il cambio olio e filtro entro una o due settimane mi sbrigo a trovare lo strumento con il sensore allora..
MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio
#9
ciccio92 Ha scritto:montando un pannello in carbonio con 3 strumenti, pressione e temperatura olio e un orologio analogico un pò elegante in mezzo..

al posto dell'orologio ti consiglio un Voltmetro , è + utile e semplicissimo da collegare Thumbup
  Cita messaggio
#10
Anche il voltmetro non sarebbe male, però un orologio fa sempre comodo e da quel tocco di classe se bello esteticamente.. il voltmetro per ora lo rimando a quando toglierò quei 9kg di autoradio per fare spazio a un doppio din con 5 fori per gli strumenti Wink
MX-5 NB '98 VERDE 1.6

Genova
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NB/NB FL] installazione Kill switch Mac 2 641 27-02-2023, 12:29
Ultimo messaggio: Mac
  [NB] Installazione kit A/C andrea_nb140 4 1,127 03-10-2021, 19:13
Ultimo messaggio: arciduca79
  [Vari] Collegamento sonda temperatura olio VDO lsky 2 943 06-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  MX5 Tech Diagnostic Tool - strumento diagnostico NA/NB stoppaz 2 2,094 24-10-2020, 11:27
Ultimo messaggio: ilnaco
Lightbulb [NA/NB]  Voltmetro al posto dell'indicatore olio stock tHeo 13 3,707 10-07-2020, 16:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] se sale la temperatura motore falcon89 3 1,903 21-05-2020, 18:36
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Installazione chiusura centralizzata lsky 6 3,223 26-01-2020, 13:01
Ultimo messaggio: lsky
  [NC] indicatore temperatura esterna? Alessandro 73 10 7,122 28-10-2019, 23:24
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NB FL] Indicatori temperatura acqua/olio D1 Spec Lorenzo749 0 1,163 11-10-2019, 09:24
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] spia olio Leonessa 3 2,483 25-10-2018, 17:39
Ultimo messaggio: manuele



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)