This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invernali. Realmente utili?
#31
Alla fine ho trovato 4 pneumatici usati Pirelli SnowSport con meno di 1000 km a 130 euro.
Presi al volo e montai giusto questa mattina!
Secondo voi cosa mi devo aspettare...che tipo di guida adottare?
Con le F1 che avevo su fino a questa mattina mi piaceva entrare di traverso in qualche rotonda isolata...potrò farlo anche con queste o meglio evitare??
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#32
Questo inverno non le monteremo.
Se a qualcuno interessano quattro Hankook da 17" si faccia avanti.

Deve pero' venirsele a prendere.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#33
smarty Ha scritto:Con le F1 che avevo su fino a questa mattina mi piaceva entrare di traverso in qualche rotonda isolata...potrò farlo anche con queste o meglio evitare??

Certo che sì. Solo si consumeranno di più..probabile spalla più morbida
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#34
Mmmm la prossima settimana me le prendo pure io...
Da natale me ne salgo in Valtellina per 2 settimane quindi è una scelta obbligata...

Oltre alle NOKIAN WR( come già scritto ) ho visto anche queste 2 :

VREDESTEIN SNOWTRAC 2
BRIDGESTONE BLIZZAK LM-25

Mi ispirano di più le bridgestone per quanto riguarda il misto voi che ne pensate??? Sicuramente durano di più delle nokian...
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#35
J4gg3r Ha scritto:Mmmm la prossima settimana me le prendo pure io...
Da natale me ne salgo in Valtellina per 2 settimane quindi è una scelta obbligata...

Oltre alle NOKIAN WR( come già scritto ) ho visto anche queste 2 :

VREDESTEIN SNOWTRAC 2
BRIDGESTONE BLIZZAK LM-25

Mi ispirano di più le bridgestone per quanto riguarda il misto voi che ne pensate??? Sicuramente durano di più delle nokian...

Non posso esprimere pareri sulle altre, ma le Nokian (nel mio caso WR G2) le ho trovate fantastiche e sicuramente ricomprerò le stesse quando saranno consumate.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#36
Vi chiedo, da ignorante, come si comportano con queste basse temperature le gomme per tutte le stagioni?
Ho infatti dei problemi notevoli con delle vecchie gomme, a freddo sono così dure che in manovra (con le ruote anteriori sterzate) fanno "saltellare" l'avantreno.
Non avendo attualmente spazio per cerchi e gomme "di ricambio" pensavo di provare delle gomme per tutte le stagioni... cosa mi consigliate?
Ste'
  Cita messaggio
#37
il Mamo Ha scritto:Non posso esprimere pareri sulle altre, ma le Nokian (nel mio caso WR G2) le ho trovate fantastiche e sicuramente ricomprerò le stesse quando saranno consumate.

Le avevo scartate ipoteticamente solamente per la durata.. .è anche vero che in questi 2 mesi non è che faccio parecchi chilometri...
Sull'asciutto si comportano bene?
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#38
Sonny007 Ha scritto:Vi chiedo, da ignorante, come si comportano con queste basse temperature le gomme per tutte le stagioni?
Ho infatti dei problemi notevoli con delle vecchie gomme, a freddo sono così dure che in manovra (con le ruote anteriori sterzate) fanno "saltellare" l'avantreno.
Non avendo attualmente spazio per cerchi e gomme "di ricambio" pensavo di provare delle gomme per tutte le stagioni... cosa mi consigliate?
Ste'

Mai provate..cmq praticamente tutti i gommisti ti conservano gratuitamente in magazzino le gomme che attualmente non stai usando (tipicamente:in invern ti tengono le estive e in estate le invernali).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#39
J4gg3r Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Non posso esprimere pareri sulle altre, ma le Nokian (nel mio caso WR G2) le ho trovate fantastiche e sicuramente ricomprerò le stesse quando saranno consumate.

Le avevo scartate ipoteticamente solamente per la durata.. .è anche vero che in questi 2 mesi non è che faccio parecchi chilometri...
Sull'asciutto si comportano bene?

Sono fantastiche sia su asciutto che su bagnato che su neve.
Non so quanto durino, ma sinceramente io ci ho fatto almeno 10.000 km e penso che altri 15.000/20.000 lì farò tranquillamente. E non le ho risparmiate
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#40
Mi infilo in questa discussione per chiedervi... ma su fondi infami con neve, come si comporta sta benedetta mx? [una nc per intenderci...] Io ne ho trovata una usata da acquistare al volo, ma sono nei dubbi più completi vista la stagione, e la quantità di km che faccio in giro per il nord italia... [Cuneo - Trento in linea di massima, passando per milano...]

Sopratutto dopo lo stato in cui ho trovato le strade e autostrade questo venerdì... mortacci loro!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio pneumatici invernali ND BEMX5 22 11,885 09-01-2020, 14:30
Ultimo messaggio: giuscoz
  [ND] Pneumatici invernali stefanofoss 2 2,423 25-07-2019, 17:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] all season o invernali 195/50 r16 Roby1707738 16 4,350 08-12-2018, 14:29
Ultimo messaggio: gluca
  [NB FL] misure cerchi 14" in ferro per gomme invernali Talpaman 1 1,428 19-11-2018, 20:27
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [ND] ND 2.0 2016, consiglio cerchi invernali 17 benti77 0 1,925 28-09-2018, 10:49
Ultimo messaggio: benti77
  [NB FL] Barra duomi: serve realmente? Fletch 178 39,766 13-02-2018, 01:39
Ultimo messaggio: Kublai
  [Vari] Tabelle test pneumatici estivi ed invernali TCS Svizzero pilistation 2 2,214 19-03-2017, 22:27
Ultimo messaggio: pilistation
  [NC/RC] Pressione gomme invernali memotto 3 2,786 24-11-2016, 20:42
Ultimo messaggio: memotto
  [NB/NB FL] Aiuto gomme invernali e libretto NBFL sssluka 2 1,643 21-10-2014, 20:56
Ultimo messaggio: smoke
  [Vari] Gomme invernali e catene da neve spiderman 140 17,109 05-02-2014, 16:08
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)