This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] all season o invernali 195/50 r16
#1
Per la nuova arrivata: ND 1.5 131 cv , urge consiglio su gomme (marca e modello) nella misura indicata. 
Indeciso se invernali o all season. 
Vivo in Lombardia, tra Milano e Novara e la macchina sarà usata quotidianamente.
Voi che scelte avete adottato?
Anticipatamente vi ringrazioe e saluto.
  Cita messaggio
#2
Le all season non sono carne nè pesce, non le ho mai tenute in conto. Non vanno bene sulla neve, non vanno bene sull'asfalto asciutto. Le uniche di cui ho sentito parlare decentemente sono le Michelin crossclimate.
  Cita messaggio
#3
Le conosco perchè le uso su altra vettura, ma non trovo la misura in oggetto.
Grazie per il contributo.
  Cita messaggio
#4
estive + invernali

le all-season sono indicate per le utilitarie in città, non per una spider che va Guidata...
  Cita messaggio
#5
Si assolutamente invernali! Che opzioni hai per quelle dimensioni? Io quest'anno tengo le estive e mi porto dietro le catene, sperando che sia come l'anno scorso con neve praticamente zero... Al max, se dovesse nevicare molto... mi prendo un giorno di ferie... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
Come temevo.....
Le temperature sotto i 7 gradi sono per pochi giorni l'anno....e la neve una tantum...
Fanc..o la normativa.
  Cita messaggio
#7
(26-11-2018, 11:39)Roby1707738 Ha scritto: Come temevo.....
Le temperature  sotto i 7 gradi sono per pochi giorni l'anno....e la neve  una tantum...
Fanc..o la normativa.

Ti dico, io dal 2009 al 2013 ho avuto auto in leasing che cambiavo ogni anno, non valeva la pena quindi acquistare gomme da neve o catene, quindi ho fatto il fuorilegge e me la sono sempre cavata... (sono di Milano, lavoro a Rho, ma vado spesso in zona lago Maggiore dove vivono i miei genitori). Nel 2014 ho acquistato una vettura di proprietà (BMW) e ho preso il doppio treno di gomme invernali ed estive... sicuramente le invernali danno molta più sicurezza quando le temperature scendono sotto i 7°C, quando piove molto e ovviamente quando nevica. Avevo delle Pirelli STZ2, prese usate, molto buone, ma anche molto rumorose. L'anno scorso ho deciso di non montarle, erano praticamente finite, quindi ho tenuto su le estive che erano praticamente nuove, portandomi dietro delle catene adatte, quindi nella legalità. Non ho mai avuto problemi a circolare, anche se ovviamente dovevo fare maggiore attenzione che con le invernali nelle situazioni di minor aderenza... Quest'anno, venduta la BMW, ho deciso di fare la stessa cosa con la MX5, gomme estive e catene a bordo... vediamo come va... Però, come detto, in caso di nevicata importante, mi posso permettere di rimanere a casa..
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
Lupo, concordo con te. 
Mediamente faccio 70.00/80.000 km all'anno e da prima della normativa usavo le invernali, ma le consumavo in stagione praticamente. 
Prima di tutto ciò ho girato l'Italia in lungo e in largo con gomme "estive" e mi è capitato più volte di trovarmi in mezzo a violente nevicate anche con gomme lisce: mai avuto problemi.
Ho sempre avuto Station Wagon, ma mai una sportiva come la mx5, è per questo che ho chiesto consigli.
La mx5 la guiderebbe mio figlio (sostituisce una mini diesel da 75 cv e non ha mai visto la neve) e quindi, oltre alla normativa, si aggiunge il patema materno :-)
Metto le catene alla moglie :-)
  Cita messaggio
#9
Ahahahahaha in questo caso monterei le invernali... poi vedi te se incatenare comunque la moglie... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#10
vista la propensione a sculettare allegramente anche a controlli inseriti io ho gia' messo le invernali anche perché io vado al lavoro alle sette ed esco dieci ore dopo e se inizia a nevicare la mattina con le estive sicuro che mi ammazzo a meta' strada Big Grin  e faccio 20km di statale per andare.le quattro stagioni su questa macchine per me sono una bestemmia, togli gran parte del piacere di guida che offrono col caldo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio pneumatici invernali ND BEMX5 22 11,919 09-01-2020, 14:30
Ultimo messaggio: giuscoz
  [ND] Pneumatici invernali stefanofoss 2 2,435 25-07-2019, 17:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] misure cerchi 14" in ferro per gomme invernali Talpaman 1 1,434 19-11-2018, 20:27
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [ND] ND 2.0 2016, consiglio cerchi invernali 17 benti77 0 1,927 28-09-2018, 10:49
Ultimo messaggio: benti77
  [Vari] Tabelle test pneumatici estivi ed invernali TCS Svizzero pilistation 2 2,219 19-03-2017, 22:27
Ultimo messaggio: pilistation
  [NC/RC] Pressione gomme invernali memotto 3 2,789 24-11-2016, 20:42
Ultimo messaggio: memotto
  [NB/NB FL] Aiuto gomme invernali e libretto NBFL sssluka 2 1,650 21-10-2014, 20:56
Ultimo messaggio: smoke
  [Vari] Gomme invernali e catene da neve spiderman 140 17,169 05-02-2014, 16:08
Ultimo messaggio: x-vas
  [NA] Consiglio per Gomme Invernali....... in Sardegna Ratapignata 9 2,123 04-01-2014, 16:12
Ultimo messaggio: Ratapignata
  [NC] Pneumatici invernali e sottosterzo Stex 6 1,964 18-11-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)