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Invernali. Realmente utili?
#21
miataweb Ha scritto:Ma va ?!

chi l'avrebbe mai detto...

e magari sono anche più sicure in caso di pioggia, migliorano la frenata e (se non monti delle ciofeche) in condizioni di strade umide/fangose/sdrucciolevoli hanno anche più trazione delle gomme normali estive?

:langue2: :langue2: : Smile :


questo non è detto invece perchè l'efficienza delle termiche si basa appunto su quei sette gradi ed è cosa che non tutti sanno perchè non in tutte le zone d'italia si hanno inverni rigidi, e escludendo il fattore temperatura per esempio diciamo a 13 gradi non è vero che le termiche hanno miglior trazione sul bagnato dato che non drenano la stessa quantità di acqua di gomme estive non slick. allo stesso modo non danno più trazione che so... sulle foglie bagnate.
io ho fatto molto l'asino con le gomme invernali e se le scaldi troppo diventano più pericolose delle gomme normali, ergo dopo una decina di tornanti di traverso e gomme fumanti le classiche zigrinature sono diventate 3d
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#22
diciamo che le invernali le si usano per fare drifting perchè si scaldano e fanno fumo bestia anche con potenze ridicole come le nostre... :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#23
nitro-ale Ha scritto:questo non è detto invece perchè l'efficienza delle termiche si basa appunto su quei sette gradi
Diciamo piuttosto che al di sotto dei sette gradi le mescole dei pneumatici estivi iniziano ad andare in crisi mentre le coperture "termiche" cominciano a fare la differenza.
Credo che sia molto più pericoloso il comportamento di una copertura estiva a bassa temperatura che non quello di una (buona) gomma invernale in caso di giornate con temperature eccezionalmente al di sopra della media, con le "termiche" si circola tranquillamente anche col caldo, a patto di non esagerare nel "fare gli asini" (comportamento a noi caro).

Parlando di guida normale e pensando alla sicurezza, a chi chiede se le invernali sono realmente utili rispondo decisamente di si, ricordando che l'inverno non è solo neve ma anche pioggia, fango e asfalto in condizioni non sempre ideali.

Quindi le coperture invernali le consiglierei a tutti, visto che ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante arrivando a rendere disponibili modelli ad altre prestazioni anche in codice "V"
Gli intraversatori assatanati potranno sempre montare le termiche su un secondo treno di cerchi cerchi in modo da aver sempre disponibili le gomme più performanti da rimontare all’occorrenza.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#24
nitro-ale Ha scritto:a 13 gradi non è vero che le termiche hanno miglior trazione sul bagnato dato che non drenano la stessa quantità di acqua di gomme estive non slick.
Dipende molto dalla bontà del pneumatico, escludendo l'uso al limite con temperature tropicali una buona invernale è sicuramente migliore in quanto a spazio di arresto, riguardo la trazione credo si possa dire la stessa cosa, personalmente per frenata e trazione con vetture sia TA che TP ho avuto esperienze eccelenti (Dunlop Winter Sport M3) ma anche terrificanti (Pirelli Snowsport) è non è neppure una questione di non lesinare sulla spesa visto che a parità di misure le seconde costano forse anche di più (!)
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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#25
mr.magoo87 Ha scritto:diciamo che le invernali le si usano per fare drifting perchè si scaldano e fanno fumo bestia anche con potenze ridicole come le nostre... :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni:
[Immagine: thesimpsonsmrburnsexcelhz4.jpg]
:gnigni: :gnigni: :gnigni: :gnigni:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#26
Rispolvero questo post....che ne pensate di queste gomme invernali?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =Wi&Achse=

Saranno valide?
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
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#27
Io sto per vendere le mie dopo aver venduto la MX5; non solo servono, ma secondo me sono indispensabili.

Io non credevo fossero così efficaci finchè non le ho provate (Pirelli SnowSport), non ti permettono di correre, ma in caso di neve quantomeno arrivi a casa.
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#28
Sotto i 7 gradi?se ci si va 3 mesi all'anno è veramente tanto...x me non ne vale la pena..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#29
Redfury Ha scritto:Sotto i 7 gradi?se ci si va 3 mesi all'anno è veramente tanto...x me non ne vale la pena..

Be'...mgari ti salva da un tamponamento, o da una sbandata improvvisa.
L'anno scorso le avevo; ne ho rotta una in una buca e mentre aspettavo che arrivasse la gomme nuova sono andato in giro qualche giorno con le estive: una mattina con le estive mi sono trovato di traverso di un bel giro e mezzo di volante a 70km/h. Per fortuna niente danni, però è stato solo *****.

Ah, e poi, soprattutto, per quei 3 mesi non consumi le gomme estive, quindi virtualmente sono a costo 0.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#30
smarty Ha scritto:Rispolvero questo post....che ne pensate di queste gomme invernali?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =Wi&Achse=

Saranno valide?

Non lo so, ma il mio consiglio è Nokian.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =Wi&Achse=
oppure prendi 4 cerchi da 14" usati e prendi una misura inferiore (che va meglio sulla neve e costa meno): http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =Wi&Achse=
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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