This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultraleggera: prezzi?
#1
ciao tutti,
qualcuno mi saprebbe dire a grandi linee quanto possono costare degli ultraleggera 205 - 45 R17?
che pneumatici ci mettereste?
e soprattutto, neri o no?
  Cita messaggio
#2
TANTO Big Grin per me tra gomme e cerchi arrivi quasi a 2000 neuri.
dal gommista ovviamente...su internet risparmi qualcosina
io in quella misura mi ero trovato bene con le falken ziex sulla gpunto
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#3
omermon Ha scritto:ciao tutti,
qualcuno mi saprebbe dire a grandi linee quanto possono costare degli ultraleggera 205 - 45 R17?
che pneumatici ci mettereste?
e soprattutto, neri o no?

dipende da che gomme scegli, se metti delle Federal RS spendi 250€ per un treno se vuoi andare più in alto stai sui 380...
(Gommadiretto assolutamente)

per gli OZ cira 900€

di dove sei precisamente?
martedi o mercole vado a farmi fare un preventivo per OZ da un rivenditore di fiducia, ti faccio sapere cosa offre se può esserti utile
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#4
Pagati € 850 (dal gommista).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
omermon Ha scritto:ciao tutti,
qualcuno mi saprebbe dire a grandi linee quanto possono costare degli ultraleggera 205 - 45 R17?
che pneumatici ci mettereste?
e soprattutto, neri o no?

non ho capito se chiedi il prezzo dei soli cerchi o di cerchi + gomme, dato che la misura che hai scritto e' per le gomme.
Per i cerchi devi valutare oltre al diametro (17"), la larghezza canale (7" o 7,5" per gomme da 205, io prediligo la seconda), e l'offset o ET (55mm. stock, generalmente compreso tra 50 e 40 per cerchi after-market).
In ogni caso ti garantisco che un set di Ultraleggera HLT + gomme nuove incluse, nella misura per NC 17", ti costa molto ma molto meno dei 2000 euro citati.
Per dettagli mandami un PM perche' non posso parlare di prezzi e rivenditori in pubblico.
Per quanto riguarda la scelta delle gomme, dipende.... Io ho appena preso un treno di Yokohama Advan Neova AD08, costose, le uniche quasi-semislick disponibili nella misura stock, la qualita' comunque dovrebbe essere elevata e le prestazioni anche su strada migliori di altre gomme economiche.
Per quanto riguarda il colore degli Ultraleggera io sceglierei il nero, ma 1) prima di tutto direi di acquistare una MX-5, e poi valutare anche in base al colore di questa Smile e 2) tieni presente che qualsiasi colore optional offerto da OZ e diverso dal colore stock, che nel caso degli Ultraleggera e' il Crystal Titanium, ti costa 40 euro in piu' a cerchio.
  Cita messaggio
#6
Flex Ha scritto:Per dettagli mandami un PM perche' non posso parlare di prezzi e rivenditori in pubblico.

Ok, visto che l'amico Fletch ha rotto il muro d'omerta' Smile allora confermo che un set di Alleggerita HLT si trovava a 850 nel colore stock e inclusi anelli centratori e bulloni OZ, dico trovava perche' dal 1 gennaio OZ ha aumentato i prezzi, credo di 20-30 euro (set). Gli Ultraleggera non sono sicuro ma secondo me costano un poco meno, o almeno su Tirerack costano meno, quindi nell'ipotesi peggiore li trovi alla cifra citata, e se effettivamente sono piu' economici anche a meno.
Per quanto riguarda le gomme, i prezzi vanno da circa 300-350 euro a treno per quelle economiche (ma di buona qualita', non prendo neppure in considerazione le gomme cinesi che costano anche meno ma non le consiglio) fino a 600-700 euro per quelle piu' costose, sui soliti rivenditori online.
  Cita messaggio
#7
Nei prossimi giorni ero curioso anche io di conoscere qualche prezzino, e volevo andare dal gommista di zona che è anche un grande rivenditore OZ. Volevo cogliere l'occasione delle gomme invernali per l'anno prossimo, per prendere anche un set di cerchi in piu da destinare alle estive, tenendo gli stock per le invernali.
Però sono combattuto anche sulla misura... Ho solo i 16" omologati. Prendere dei 17" sarebbe piu figherrimo ma prezzo molto piu alto a cerchio, gomma piu costosa, costo omologazione 17". : Rolleyes :

Per ragioni economiche sarei orientato verso i 16" Ultraleggera che non dovrebbero stare cosi male. Che dite? Poi forse con la spalla piu alta dei 205 50 proteggerei meglio il cerchio dalle buche.

OT
Peccato che non facciano più i Superleggera, preferivo forse di piu il loro disegno.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#8
MaverikGTI Ha scritto:Per ragioni economiche sarei orientato verso i 16" Ultraleggera che non dovrebbero stare cosi male. Che dite? Poi forse con la spalla piu alta dei 205 50 proteggerei meglio il cerchio dalle buche.

Il tuo ragionamento e' corretto, ovviamente minor costo e maggiore protezione.
Come gia' scritto in altro thread, sceglili comunque con ET inferiore a quello di serie (tipicamente 48-42) e canale piu' largo (io suggerirei 7.5").
  Cita messaggio
#9
Assolutamente ET inferiore... :chessygrin:
Gli Ultraleggera da 16" 5x114 li fanno solo 7J ET45

Appena riesco vado a sentire un po' di prezzi... : Hurted :
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#10
Flex Ha scritto:Ok, visto che l'amico Fletch ha rotto il muro d'omerta' Smile
Ho detto il peccato, non il peccatore : zip :
:chessygrin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] OZ Ultraleggera...o? jack83 10 2,117 24-01-2022, 21:43
Ultimo messaggio: Tompago
  [ND] Ultraleggera, una buona scelta? alberto.vaghi 33 14,279 07-10-2019, 10:50
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  [NC] Oz Ultraleggera Oro su Galaxy Grey Dado 12 2,436 21-11-2017, 11:46
Ultimo messaggio: Dado
  [NC] compatibilità cerchi oz ultraleggera shin 15 6,368 26-09-2015, 19:36
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [Vari] Cerchi ET 35 Oz Ultraleggera lucar86 6 3,078 06-05-2014, 21:38
Ultimo messaggio: lucar86
  [Vari] Toyo r888 prezzi tazninja 13 3,296 03-05-2014, 18:07
Ultimo messaggio: tazninja
  [NC] OZ ultraleggera con gomme 205/45 R17: quali comprare??? nickdinamite 13 6,008 29-01-2014, 11:46
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NC] OZ Ultraleggera e compatibilità con NC 1.8 Roman 28 4,507 22-07-2013, 23:03
Ultimo messaggio: Daviz
  Oz Ultraleggera Strato 110 13,488 30-04-2013, 09:22
Ultimo messaggio: Miller
  Tappi cerchi, prezzi folli? jack83 22 3,443 01-12-2012, 18:58
Ultimo messaggio: fracrist



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)