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Ultraleggera: prezzi?
#11
ci sono anche gli alleggerita che a me non dispiacciono affatto, solo che hanno la caratteristica di far sembrare più piccolo il cerchio...
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#12
ale.cigo Ha scritto:dipende da che gomme scegli, se metti delle Federal RS spendi 250€ per un treno se vuoi andare più in alto stai sui 380...
(Gommadiretto assolutamente)

per gli OZ cira 900€

di dove sei precisamente?
martedi o mercole vado a farmi fare un preventivo per OZ da un rivenditore di fiducia, ti faccio sapere cosa offre se può esserti utile


sono di Torino, mi faresti un gran piacere, grazie!
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#13
Fletch Ha scritto:Pagati € 850 (dal gommista).
Ho letto male il titolo del 3d, io facevo riferimento agli Alleggerita. Sorry.
La ND non esiste.
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#14
Flex Ha scritto:non ho capito se chiedi il prezzo dei soli cerchi o di cerchi + gomme, dato che la misura che hai scritto e' per le gomme.
Per i cerchi devi valutare oltre al diametro (17"), la larghezza canale (7" o 7,5" per gomme da 205, io prediligo la seconda), e l'offset o ET (55mm. stock, generalmente compreso tra 50 e 40 per cerchi after-market).
In ogni caso ti garantisco che un set di Ultraleggera HLT + gomme nuove incluse, nella misura per NC 17", ti costa molto ma molto meno dei 2000 euro citati.
Per dettagli mandami un PM perche' non posso parlare di prezzi e rivenditori in pubblico.
Per quanto riguarda la scelta delle gomme, dipende.... Io ho appena preso un treno di Yokohama Advan Neova AD08, costose, le uniche quasi-semislick disponibili nella misura stock, la qualita' comunque dovrebbe essere elevata e le prestazioni anche su strada migliori di altre gomme economiche.
Per quanto riguarda il colore degli Ultraleggera io sceglierei il nero, ma 1) prima di tutto direi di acquistare una MX-5, e poi valutare anche in base al colore di questa Smile e 2) tieni presente che qualsiasi colore optional offerto da OZ e diverso dal colore stock, che nel caso degli Ultraleggera e' il Crystal Titanium, ti costa 40 euro in piu' a cerchio.

grazie per la risposta super esaustiva..!
sì in effetti parlare di cerchi prima di avere l'auto è un po' affrettato, ma qui non ne posso più.. Smile
ho omesso di dire che la scelta si sta orientando su una RC 2.0 del 2007 color galaxy grey, che ho visionato e mi piace parecchio..posso ammettere la mia ignoranza e chiederti su cosa influisce l'offset?
approfitto per una domanda, che magari dovrò porre in altra sede: quando provo una mazdina da comprare (RC 2.0 del 2007 con 35.000 km) a che cosa devo fare attenzione? se la domanda è troppo vasta perdonami....Smile
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#15
omermon Ha scritto:grazie per la risposta super esaustiva..!
sì in effetti parlare di cerchi prima di avere l'auto è un po' affrettato, ma qui non ne posso più.. Smile
ho omesso di dire che la scelta si sta orientando su una RC 2.0 del 2007 color galaxy grey, che ho visionato e mi piace parecchio..posso ammettere la mia ignoranza e chiederti su cosa influisce l'offset?
approfitto per una domanda, che magari dovrò porre in altra sede: quando provo una mazdina da comprare (RC 2.0 del 2007 con 35.000 km) a che cosa devo fare attenzione? se la domanda è troppo vasta perdonami....Smile

L'offset o ET e' la distanza in mm. tra il piano di mezzeria del cerchio e il piano di appoggio di questo sul mozzo. Offset 0 significa che coincidono, ma di solito su quasi tutte le auto di serie l'offset e' positivo ovvero le ruote sono "spostate in dentro", all'interno della carrozzeria, di una certa misura. Diminuire l'offset significa traslare "all'infuori" la corona del cerchio rispetto al mozzo, che ovviamente resta dov'e'. Questo porta a due effetti:
1) le ruote si spostano verso l'esterno della carrozzeria ed esteticamente "stanno meglio": sono piu' a filo del passaruota, l'auto sembra piu' "piantata" e si ottiene un look piu' "sportivo" in generale. E' esattamente la stessa cosa che montare dei distanziali.
Questo stesso effetto si ottiene anche, a parita' di offset, aumentando la larghezza del canale cerchio (variera' quindi l'ingombro per meta' della differenza sul lato interno e meta' sul lato esterno: ad es. passando da 7" a 7,5" il canale aumenta di 12.7 mm. e il cerchio appare spostato in fuori di 6.35 mm.)
2) in alcuni cerchi, di particolari marche/modelli, al variare dell'offset cambia la "piegatura" delle razze dalla periferia al centro del cerchio, e quindi l'estetica del cerchio stesso: infatti per uno stesso modello di cerchio, per progettare versioni con diverso offset puoi fare due cose: lasciare invariato il disegno delle razze e in questo caso si "sposta" la corona esterna del cerchio rispetto al punto di attacco delle razze, oppure lasciare invariato il punto di attacco delle razze sulla corona e in questo caso al diminuire dell'offset le razze risulteranno progressivamente sempre piu' "piegate all'interno" verso il mozzo.
Nel primo caso, per cerchi con offset particolarmente ridotto e/o canale particolarmente largo ottieni i cosiddetti "cerchi a canale rovesciato":
http://img373.imageshack.us/img373/7472/mmm005lo0.jpg
nel secondo caso ottieni un effetto tipo questo:
http://farm5.static.flickr.com/4044/4673...447f_b.jpg
confrontalo con gli stessi identici cerchi aventi ET maggiore:
http://i16.photobucket.com/albums/b9/Roc...04edit.jpg
e vedi che l'estetica del cerchio cambia.
Questo va tenuto in considerazione perche' a volte vediamo cerchi che piacciono sui depliant/siti del produttore senza valutare il fatto che magari quello della foto ha un ET particolarmente basso e una volta acquistata la versione idonea alla nostra auto, ci ritroviamo con un'estetica delle razze differente.

Modificando l'offset si va ovviamente a cambiare la carreggiata (distanza tra i piani di mezzeria delle ruote su uno stesso asse).

Per quanto riguarda l'acquisto di RC usata, non mi pare ci siano cose particolari alle quali dover fare attenzione: controlla che i tagliandi siano stati eseguiti tutti entro 12 mesi di intervallo o 20000 Km, altrimenti la garanzia di 5 anni (teoricamente fino al 2012) non e' piu' valida. Molti rivenditori comunque offrono garanzie proprietarie sull'usato, ad es. i conce BMW su motore e cambio per un anno, o magari appoggiandosi ad assicurazioni esterne.
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#16
grazie davvero, vi farò sapere al più presto!
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#17
Azz, ieri sera preventivo Ultraleggera! Shock
A dire la verità speravo in un tantino meno...
Mi interessavano i 16"

16'' 5x114,3 ET45 (Solo Crystal Titanium : WallBash Smile

284€ a cerchio x4 = 1137€ Scontato, per te, bla bla = 796€ + 36€ di kit bulloni, center caps, e anelli centraggio. Totale = 832€ Montati


17" 5x114,3 ET48

363€ a cerchio x4 = 1454€ Scontato, per te, bla bla = 1018€ + 36€ di kit bulloni, center caps, e anelli centraggio. Totale = 1054€ Montati


Dopo forse mi chiama per dirmi anche dei Chrono HT da 16" ma sinceramente non so neanche se fittano...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#18
mh, su ebay con 1000 euro li prendi da 17....sapete altri siti dove potrebbero costare meno?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#19
ti mando mp.
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#20
Flex ancora non ho chiamto il tuo amico Smile ho chiesto un preventivo a un tizio Smile 7.5 x 17 5x 114.3 TOT.850 euro .....poi chiedo direttamente a OZ e mi dicono che non li producono in queste misure :S
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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