This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impressioni Miata in velocità...
#31
io con nb 1.8 assetto Giraldi e et25 15" ho una vettura stabile anche ad alta velocita', lo sterzo motlo diretto da sensazione di un po' di nervosismo in piu' ma ho imparato ad apprezzarlo. Io ci faccio anche un po' di autistrada e non ho riscontrato problemi del genere.
  Cita messaggio
#32
Secondo voi con gli angoli di serie (rispetto ai magneto) la stabilità in autostrada aumenta?

Non sto parlando di drift pista o altro, solo stabilità sul dritto a 180km/h.
  Cita messaggio
#33
Sicuramente..sulla sport dopo che avevo fatto gli angoli la sentivo meno stabile..da quanto ricordo influisce molto la convergenza più o meno chiusa..

WillyWilly Ha scritto:Secondo voi con gli angoli di serie (rispetto ai magneto) la stabilità in autostrada aumenta?

Non sto parlando di drift pista o altro, solo stabilità sul dritto a 180km/h.
  Cita messaggio
#34
Mr.Wolf Ha scritto:Sicuramente..sulla sport dopo che avevo fatto gli angoli la sentivo meno stabile..da quanto ricordo influisce molto la convergenza più o meno chiusa..

Esattamente come la sento io, è troppo instabile per i miei gusti e soprattutto segue troppo gli avvallamenti e le buche della strada. Mi sa che rimetterò gli angoli di serie, al massimo aumentando un pochino il camber per aumentare la tenuta in curva.
  Cita messaggio
#35
Esperienza fresca fresca, con i cerchi di serie - angoli magneto (se sono ancora buoni) e gli ammo alla frutta, a 140 una curva in velocità l'ho fatta sulle uova.. comunque il front lip secondo me è essenziale, già dai 90 km/h
  Cita messaggio
#36
WillyWilly Ha scritto:Esattamente come la sento io, è troppo instabile per i miei gusti e soprattutto segue troppo gli avvallamenti e le buche della strada. Mi sa che rimetterò gli angoli di serie, al massimo aumentando un pochino il camber per aumentare la tenuta in curva.

http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#37
Grazie Per tutte le risposte... per quanto riguarda i busching, sono tutti nuovi, compresi gli snodi... così le sospensioni, praticamente nuove.. in effetti gli angoli, sopratutto chamber sono pronunciati e questo non fà altro che "peggiorare" la sensazione di "tiraggio" fuori traiettoria.. ma diciamo che il mio problema principale è relativo alla leggerezza marcata dell'avantreno..
Oltre i 160 km/h su piste veloci, entrando in appoggio sui 180-190 km/h la miata diventa un auto "per pochi", ci vuole molto pelo e molta perizia, molto più che andare alle stesse velocità con una.. chessò.. comodissima golf... (e qui direte.. grazie alla mazza :-))
Se mi cresceranno un paio di centinaia di euro monterò sicuramente l'air-dam, e vi farò sapere... nel frattempo leggerò volentieri anche altri commenti :-))

Ancora grazie

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#38
già letto ma non dice nulla per quanto riguarda gli angoli di serie, è un ottimo articolo per gli angoli magneto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 2,695 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli GabryNB 6 3,998 13-08-2019, 11:40
Ultimo messaggio: GabryNB
  [NA] Quale assetto per la mia Miata? ilollo360 3 2,084 14-12-2018, 13:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] cerchi fiat 4*98 su na miata ORACLE 9 4,814 13-11-2018, 18:55
Ultimo messaggio: CJ_
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,419 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [NB] Sensibilità sterzo alle alte velocità Strama 24 12,370 10-09-2015, 13:32
Ultimo messaggio: marvel
  [NC] La miata chiude le curve in frenata: perché? Dado 101 16,717 11-07-2015, 15:29
Ultimo messaggio: Strama
  [Vari] Montato i coilover impressioni e problemi velenodriftmiata 5 1,994 18-03-2014, 21:59
Ultimo messaggio: velenodriftmiata
  [NC] Ohlins: prime impressioni Erc7676 331 40,476 25-02-2014, 08:48
Ultimo messaggio: marvel
  [Vari] Influenza indici di carico e velocità delle gomme zef 4 2,923 31-01-2014, 19:51
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)