This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
#31
ale.cigo Ha scritto:mm non credo costerà mai sotto ai 50.000
visto tutto il carbonio, lo sviluppo di un auto completamente nuova e la fascia di mercato.
ma non capisco come possa pesare meno di 850kg quando un exige (senza radio, senza airbag, senza rivestimenti interni, senza AC, senza altre robe tecnologiche) pesa attorno ai 940kg e costa 60.000 circa

p.s. dove hai visto gli interni? puoi linkare?

Se è tutta di carbonio magari ci riescono.
Ma secondo me costerà un botto.
Comunque non mi convince del tutto la linea, ha le fiancate e la carrozzeria troppo alte per una motore centrale.
Decisamente piu bella la duettottanta, nel caso dovessi scegliere.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#32
Per me è meravigliosa, semplicemente.

Era da tempo che aspettavo una roba così.. alternativa all'elise ma italiana!

Sai quanto rosicano gli inglesi????
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#33
Topone Ha scritto:@ale.cigo: hai scritto anche su autoblog? :p

No no, peccchè?

Spero che dentro la cambino parecchio!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#34
Bella...ma il problema sarà il prezzo....se riescono a stare sotto i 40mila potrebbe essere un succesone sopra la vedo dura....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#35
Mi autocito. Manco se la vedo. Big Grin

850kg, motore centrale, trazione posteriore a 40 sacchi? MADDAAAAAI!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#36
più che altro non capisco le sospensioni:
quadrilatero alto all'anteriore (ma a che servono? Tanto il motore è dietro e non c'è bisogno di liberare spazio nel cofano... potevano usare un quadrilatero normale) e soprattuto McPherson AL POSTERIORE (questi sì usati per lasciare spazio al motore...). Bah...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#37
EBI Ha scritto:più che altro non capisco le sospensioni:
quadrilatero alto all'anteriore (ma a che servono? Tanto il motore è dietro e non c'è bisogno di liberare spazio nel cofano... potevano usare un quadrilatero normale) e soprattuto McPherson AL POSTERIORE (questi sì usati per lasciare spazio al motore...). Bah...

Avranno da smaltire le sospensioni della 147/156 che hanno a magazzino ricambi?
Vedrete che si accorgeranno di avere anche qualche vecchio telaio da riciclare! Bbbuahahahahahahahahahahahahaha!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#38
E beh su base GP sai che spettacolo....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#39
Stavolta posso dire che a prima vista non hanno sbagliato nulla.
Ed anche a 50k euro: trovatemi un'auto da 850kg (se rimarranno tali) a meno. Ovviamente un'auto, non una vasca da bagno Big Grin
A prima vista è nella classe delle Elise.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#40
EBI Ha scritto:più che altro non capisco le sospensioni:
quadrilatero alto all'anteriore (ma a che servono? Tanto il motore è dietro e non c'è bisogno di liberare spazio nel cofano... potevano usare un quadrilatero normale) e soprattuto McPherson AL POSTERIORE (questi sì usati per lasciare spazio al motore...). Bah...

già. Probabilmente dietro non ci stavano altre soluzioni, come ingombri dico, evidentemente il 1750 TB disposto trasversalmente, tra turbo e servizi, si prende un bel po' di spazio.

Liosandro Ha scritto:Stavolta posso dire che a prima vista non hanno sbagliato nulla.
Ed anche a 50k euro: trovatemi un'auto da 850kg (se rimarranno tali) a meno. Ovviamente un'auto, non una vasca da bagno Big Grin
A prima vista è nella classe delle Elise.

Ciao
Ale

soprattutto con scocca in composito... cioè... parliamone!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 839 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,894 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,598 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,240 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,101 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,610 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,523 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,848 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 25,458 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Alfa Romeo SZ lucazam 63 8,030 22-05-2012, 17:49
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)