This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0
#21
un assetto con mille euro lo si fa,non sarebbe quello il problema Wink
  Cita messaggio
#22
lampante Ha scritto:un assetto con mille euro lo si fa,non sarebbe quello il problema Wink
In questo caso può funzionare l'idea. Sopratutto se vuoi andare in pari con la tua BMW. Alternative alla mx cmq ci sono, io la prenderei molto in considerazione se vuoi qualcosa che sia anche spyder...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#23
Fiabeschi Ha scritto:In questo caso può funzionare l'idea. Sopratutto se vuoi andare in pari con la tua BMW. Alternative alla mx cmq ci sono, io la prenderei molto in considerazione se vuoi qualcosa che sia anche spyder...
quali sarebbero le alternative ad un mx oltre ad un s2000??trazione posteriore con autobloccante,guida sportiva,costi di manutenzione non troppo elevati...secondo me nessuna alternativa... Wink
  Cita messaggio
#24
BisteBest Ha scritto:Poi, ripeto e chiarisco, in pista le NC ci vanno. Ci vanno bene e sono gratificanti. Ma non nascono per quello. Non stock almeno.

BisteBest Ha scritto:Se il tuo budget ti consente SOLO l'acquisto della mx5 2.0 senza la possibilità di fare almeno l'assetto mi sento di sconsigliartela.

Mi piacerebbe che gli altri utenti - anche e soprattutto quelli che sono soliti frequentare la pista - ti dicessero onestamente com'è girare con la mx5 in pista SENZA L'ASSETTO.

L'S2000 in pista è più gratificante ma devi andar d'accordo con quel tipo di erogazione (con un ulteriore calcio di potenza sopra i 6000 fino ad oltre 8500).

IMHO poche auto (di quelle abbordabili ovviamente) nascono pronte per essere messe in pista!
Io ho una Nbfl,quindi non ho riscontri personali sulla Nc,mi baso però su quella di Baron ,a cui rubo le specifiche da un suo video (spero non sia un problema):
"mx5 2.0 nc, ilmotorsport 4-1 header, Goodwin Q muffler, rx8 sways, MotoEast Custom ECU Tune, JIC FLT Tar coilovers, Rx7 16x8 wheels, Toyo R888 225/45/R16, EBC Yellowstuff."

Sono le modifiche canoniche IMHO,Coilovers,barre,semislick e EBC Yellowstuff.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#25
lampante Ha scritto:quali sarebbero le alternative ad un mx oltre ad un s2000??trazione posteriore con autobloccante,guida sportiva,costi di manutenzione non troppo elevati...secondo me nessuna alternativa... Wink
Se TP è essenziale, allora non saprei cosa dire Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#26
E fai bene a cercare solo la trazione posteriore...
Io non sono mai andato in pista (ce l'ho da luglio) ma mi sento di consigliartela cmq alla grande...
Sia perchè è ottima per viaggiare aperti anche quando fuori sono 5 gradi, sia perchè la puoi mettere di traverso in continuazione (con i controlli off ovviamente)
Alla mia ho cambiato solo le molle, e per uso stradale per ora va bene (anche per la garanziaSmile, necessiterebbe solo di ammo un più frenati in estensione e delle barre antirollio maggiorate...

Ma che assetto avevi sulla serie 1?
Mi sembra che tu non stia cercando un eliseSmile...

Perchè qui si sta parlando di assetto tavola e siamo un pò pignoli ma ti posto per l'ennesima volta un video con le "nuove" mx-5 in pista con l'assetto stock, non mi pare che siano così vomitevoli:

[video=youtube;uMoeiXdb7qo]http://www.youtube.com/watch?v=uMoeiXdb7qo&feature=related[/video]
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#27
bmw serie 1 con antirollio m3 e coilover d2 racing...piu di cosi... Wink
  Cita messaggio
#28
lampante Ha scritto:bmw serie 1 con antirollio m3 e coilover d2 racing...piu di cosi... Wink

Mica male!
Secondo me la NC con poche (ma buone) modifiche diventa una cannonata!

Edit:
Scusa se mi faccio i fatti tuoi..
Non è che bazzichi tra cologno monzese e sesto san giovanni?
Andando in università vedo sempre una serie1 rasoretta...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#29
sono della provincia di como,lomazzo precisamente,non sono io Smile
  Cita messaggio
#30
Deciso,passo ad mx5 nc!sto contattando un po di concessionari per la permuta!Big Grin
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)