Mx5Italia
Cuscinetti ruota anteriori - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Cuscinetti ruota anteriori (/thread-11161.html)

Pagine: 1 2


Cuscinetti ruota anteriori - coopersimo - 12-01-2011

ciao a tutti, viste le buche sulle strade e sconnessioni varie mi son giocato i cuscinetti anteriori, già acquistati... volevo chiedere se serve un estrattore particolare o dedicato per smontarli oppure un comune estrattore va bene.....: Blink :


Cuscinetti ruota anteriori - .SharK - 12-01-2011

Quelli anteriori sono da sostituire contestualmente all'hub!


Cuscinetti ruota anteriori - CJ_ - 12-01-2011

1) sicuro di aver rotto i cuscinetti?
2) che cuscinetti hai preso?
3) secondo ilmanuale mazda e non solo, serve cambiare tutto l'HUB.
4) al 90% son convinto che si possano cambiare solo i cuscinetti però.
5) con tutto il mozzo in mano, ti serve una pressa, più che un estrattore.


Cuscinetti ruota anteriori - coopersimo - 12-01-2011

già presi tutti e due gli hub nuovi, è il cuscinetto anteriore sinistro che "rogna" e già che ci sono cambio anche il destro per avere un lavoro completo.... comunque da qualsiasi ricambista , anche on-line vendono l'hub completo di cuscinetto...credo ci sia un motivo, a casa pressa e bilancere li ho ma ho preferito prenderli già assemblati per evitare problemi...comunque per vostra informazione , in mazda volevano 230 euro cad......da i.l motorsport me la sono cavata con 100 euri cad....


Cuscinetti ruota anteriori - CJ_ - 12-01-2011

ah ok.

credevo volessi cambiare solo il cuscinetto.

non ti serve nessuna pressa.. smonti e via.


Cuscinetti ruota anteriori - coopersimo - 12-01-2011

si ok, ma io intendevo l'estrattore per estrarre il mozzetto (hub) dal perno su cui è fissato, o basta solo svitare il dado centrale e si sfila senza ausilio di estrattore?


Cuscinetti ruota anteriori - fracrist - 30-01-2012

Rispolvero questa vecchia discussione perchè son nella stessa situazione e mi chiedevo com'è andata a finire... Wink

@coopersimo: sei riuscito a smontarli da solo senza attrezzi particolari?
Soprattutto, a un anno di distanza, come sono gli hub "compatibili"? Ti danno fiducia o ti sei pentito?

Grazie! :chessygrin:


Cuscinetti ruota anteriori - Elwood Blues - 21-02-2012

uppo la discussione!

nelle curve a sinistra, la mia NA fa un rumore che sembra provenire dal lato anteriore destro. E' una specie di rumore ciclico, sembra il rumore di un sassolino incastrato sulla gomma. :chessygrin:

Facendo una curva a destra il rumore sparisce.

Che sia il cuscinetto? Oppure la mia NA è nazifascista e vuole solo girare a destra? :chessygrin:


Cuscinetti ruota anteriori - fracrist - 21-02-2012

Elwood Blues Ha scritto:uppo la discussione!

nelle curve a sinistra, la mia NA fa un rumore che sembra provenire dal lato anteriore destro. E' una specie di rumore ciclico, sembra il rumore di un sassolino incastrato sulla gomma. :chessygrin:

Facendo una curva a destra il rumore sparisce.

Che sia il cuscinetto? Oppure la mia NA è nazifascista e vuole solo girare a destra? :chessygrin:

è piegata. buttala. (cit. magoo sul mio thread "calabrone nel passaruota")


Cuscinetti ruota anteriori - Elwood Blues - 21-02-2012

fracrist Ha scritto:è piegata. buttala. (cit. magoo sul mio thread "calabrone nel passaruota")

augh grande capo della tribù dei ciocapiatti!

qualche suggerimento utile? :chessygrin: