This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
appena ritirata: prime impressioni
#1
cari amici di spiderina, eccoci con le prime impressioni dopo aver ritirato la nostra nuova NBFL usata.

presa sabato, sotto pioggia battente milanese. aperitivo di addio col vecchio proprietario e via verso legnano per una seratuccia tra amici.

per accedere al posto di guida si deve fare manovra col Q, nel senso che non essendo abituati alla seduta rasoterra, qualche problemino (soprattutto alla lady in tenuta da lady) lo crea. ma è il bello della macchinina sportiva :chessygrin:

infilata la chiave ti rendi conto che non è come le altre auto: se ti levi il giubbotto non c'è "dietro" da usare come ripostiglio. tutto addosso o tutto nel bagagliaio. abitudini che impareremo a prendere.

girata la chiave, il rumore è simpaticissimo. è solo il millessei, ma la marmitta consente di godere il giusto. ora leggeremo i post sul cosa e quando fare una modifica allo scarico e tuttilresto.

lungo la tangenziale rispettosi del limite, non abbiamo riscontrato differenze di sorta rispetto a una normale auto, se non fosse che guardiamo da sottinsù pure le VW Polo :chessygrin:

in autostrada pigiando un pochino sull'acceleratore, il lard top fischia un tantino a 120/140 km orari. credo sia normale. problema superabile mettendo la radio a pallone Shock

ieri spesuccia in un ipercoop periferico, dove un tipaccio appoggiato al muro del supermarket smincia le auto in parcheggio. per fortuna che eravamo in due: una va a fare la spesa, l'altro rimane con la piccola a fare la guardia. toh: il tipaccio si aggira per il parcheggio, vede che è stato notato e se ne va verso il boschetto. che schifo di gente c'è in giro. ah: è un tizio alto circa 1.90, con cuffia di lana sui toni del marrone chiaro calata sugli occhi molto bassa, incedere lento. ieri aveva un paio di Carhartt verdi con caviglia un filo alta, maglione nocciola chiaro. zona: cesano boscone/corsico.

ieri sera, poi, la piccina ha dovuto dormire per strada e stamani primo vandalismo: hanno rubato UNA spazzola del tergicristallo. mortacci loro... una cavolata, ma che gli venisse la diarrea :x
  Cita messaggio
#2
stuzzy Ha scritto:ieri sera, poi, la piccina ha dovuto dormire per strada e stamani primo vandalismo: hanno rubato UNA spazzola del tergicristallo. mortacci loro... una cavolata, ma che gli venisse la diarrea :x

Non ci posso credere! Che sia l'energumeno disturbato nello svolgimento delle sue mansioni rubereccie?

Comunque fregatene e goditi l'auto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
spiderman Ha scritto:Non ci posso credere! Che sia l'energumeno disturbato nello svolgimento delle sue mansioni rubereccie?

Comunque fregatene e goditi l'auto!


no, no... abitiamo troppo lontani dal posto e tra l'episodio e il ritorno a casa abbiamo avuto una festa di harleysti. si fosse fatto vivo lo avremmo messo sulla griglia insieme alle salamelle :chessygrin:
  Cita messaggio
#4
il lard top :haha: si chiama hard top :chessygrin:

comunque goditela !!!! e non lasciarla in strada è noto che la mx5 attira i vandali...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#5
Luca Ha scritto:il lard top :haha: si chiama hard top :chessygrin:

comunque goditela !!!! e non lasciarla in strada è noto che la mx5 attira i vandali...

:oops: pensavo che "hard top" si potesse usare solo in fascia protetta...

il fatto è che ho fatto male i conti con il box configurato come adesso per ospitare vespe e moto. devo riadattare il tutto ma ci vuole un po' di tempo che non ho... per qualche settimana devo trovare una soluzione tampone... : WallBash :
  Cita messaggio
#6
la seduta è tattica: andare a prendere le amiche in tenuta da sera è sempre un piacere =D
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#7
Mi spiace per la spazzola del tergicristallo. Spero che ora che te l'hanno "battezzata" non capiti nessun altro inconveniente.

BuonDivertimento! :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#8
tranquillo i fruscii del Lard top puoi provare a mitigarli montandolo con attenzione; sul mio avevo un fruscio a 120 esattamente dietro il mio orecchio sinisto, non so come ho smontato tutto l'altro giorno per connettere lo sbrinatore e come per magia dopo averlo rimontato è sparito anche il fruscio!
  Cita messaggio
#9
Benvenuto e goditela!

Clarence Ha scritto:la seduta è tattica: andare a prendere le amiche in tenuta da sera è sempre un piacere =D

Ecco spiegato il Raceland rasoterra!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,476 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Nd: uscita post nevicata, impressioni Kentaro2 1 1,116 30-12-2020, 23:09
Ultimo messaggio: rider one
  Appena arrivata... darioc 13 2,981 16-11-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 appena presa Rares 8 2,903 10-01-2015, 13:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  L'ultimo restyling è appena arrivato? papero 9 2,585 03-07-2012, 08:24
Ultimo messaggio: papero
  Impressioni post montaggio roll bar 7even 54 7,318 02-08-2011, 19:44
Ultimo messaggio: omermon
  Ritirata!! face 8 1,708 27-06-2011, 12:35
Ultimo messaggio: spiderman
  prime esperienze gill 6 2,846 01-06-2011, 11:55
Ultimo messaggio: Robbie
  Rumore appena parte Chosa 13 2,409 22-04-2011, 20:46
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Ho appena comprato...... Gagio 27 4,288 16-03-2011, 10:51
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)