This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto mazda
#61
Non fanno più le macchine come una volta, vuoi mettere un panda 30, scannavi le marce come pochi, ti sembrava di andare come un disgraziato correggendo di sterzo anche sul dritto......, e poi andavi a 90km/h e per frenare senza servofreno dovevi pure saltare sul pedale.
Chi ha mai guidato l'AR o il 900 panorama al militare (quelle erano pure peggio del panda)?
  Cita messaggio
#62
Guarda,io ho un figlio ventenne ed e stato capace di portare alle tele i pneumatici del vecchio cinquino della moliera in 3000 km.Shock Per pudore taccio dei freni....(vabbe,io ero peggio....:oops::chessygrin::chessygrin::chessygrinSmile

Certo non sono tutti cosi,pero la prima auto e un po un mezzo da battaglia....spendibile,mooolto spendibile.Devi farti la mano,l'occhio,fare le tue prove,esperimenti,esperienze (non tutte ben riuscite: zip Smile.Tralasciamo per il momento l'opzione esperienze col gentilsesso (dove e finito quello che doveva spiegarci come si tromba nell'MX????: Mad Smile,pero chi di voi non ha combinato cazz... ,casini,danni con la sua prima auto?

Io come prima auto avevo una fiat 124 che definirla formativa e un eufemismo (altro che ABS,ESP,servofreno,servosterzo,palloncini vari....) .Speso all'epoca 400 000 lire (A.D. 1985) e in tre anni che l'ho avuta ne abbiam combinate tante,ma tante...
Prima di andarci in giro era buona regola farsi dare l'estrema unzione preventiva (vedi mai) e nel radiatore (non so se aiuta,ma male non fa)c'era acqua benedetta (se e per questo ci abbiam anche pisciato dentro quando serviva)...
Comportamente stradale sottosterzane,neutro,sovrasterzante non neccessariamente in quest'ordine (faceva un po coma cazz.. credeva lei)...questo sull'asciutto,sul bagnato....emozionante,ecco,questo e il termine giusto (certe strette all cu...:oopsSmile.
Pero mi ha permesso di imparare a guidare,ma nel vero senso della parola,affinando la teccnica....non senza qualche segno eloquente della mia perizia (quando l'ho portata in demolizione l'unica lamiera integra era il sportellino della benzina).
Pero che ricordi....

Anche per questo consiglio a tutti i neopatentati un auto poco costosa,altrimenti,a forza di stare attenti non impareranno mai a guidare.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#63
Ora...non voglio passare per lo sbruffone di turno,ma con la prima macchina non ho MAI bottato o cose simili,e la usavo tutti i santi giorni,come uso la Mx5!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#64
ma la tua prima macchina era la ormai famosa Punto ?
  Cita messaggio
#65
Flex Ha scritto:ma la tua prima macchina era la ormai famosa Punto ?


Si esatto,non ho mai neanche toccato un marciapiedi (E 'sti ***** aggiungerei,con tutti i soldi che mi costò!)
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#66
A me solo il fatto che non possono fare le infornate in 5 o 6, musica a palla e amici che gli urlano "dai, dai, pigia, pigia" mi farebbe stare sereno.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#67
cavolo sembra che le esperienze fatte con la prima macchina siano comuni un po' a tutti....io Panda 30...mio padre diceva:-per te le macchine hanno bisogno di benzina e olio...per fortuna questa non ha bisogno pure di acqua; sembra che gliele verso da sopra e tu faccia la magia per farle uscire da dietro-
:haha::haha::haha:

quoto a pieno le esperienze col gentil sesso!!!!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#68
no una 1.8 mi sembra esagerata e cmq una prima macchina volevo stare su una 1.6 che a 8000 euro se non meno e poi si vedrà più avanti madaritra 2 o 3 annetti poi giustamente più cilindrata + consumi + bollo ecc.
e cmq anche il 1.6 mi piace un sacco,poi in generale non sono uno che corre (quindi non ho il desiderio di motori più potenti),è non sono un tipo che lo dice ma quando c'è l'ha in mano..........., tutt0ora ho un 125 ecnon penso di non essermi mai messo in situazioni di cui potessi pentirmi,, giustamente bisogna usare la testa ma non solo 125 o sulla t.p. ma su tutto ciò che possa circolare sulla strada, da un cinquantino a un ferrari e sopratutto non bisogna bruciare le tappe fare tutto per gradi.
Infatti una delle prime cose che ho pensato quando sono salito su un mezzo e che se uno fa il c...........e mette in pericolo se stesso ma sopretutto gli altri
  Cita messaggio
#69
scusate per gli errori commessi nell'intervento più in sù, ma avevo una tastiera difettosa
  Cita messaggio
#70
E il sponsor o i sponsor (genitori) cosa dicono?
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 1,075 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,231 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22
  Presentazione e vostro supporto prima dell'acquisto - tema altezza Alch1 5 412 05-01-2024, 12:06
Ultimo messaggio: marco_zanna
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 345 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Valuto acquisto MAZDA MX5 RF ND gmarceca@libero.it 4 779 13-07-2023, 08:47
Ultimo messaggio: Sereno
  Consigli su acquisto Kito 9 1,275 15-04-2023, 08:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,321 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox
  Acquisto Sky85 2 477 13-02-2023, 17:54
Ultimo messaggio: Antonio
  mazda mx5 super-emme 1 455 29-11-2022, 19:31
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Innamorato delle mazda, si presenta LucaGatta96 3 551 28-09-2022, 14:13
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)