This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd
#1
Exclamation 
Ciao ragazzi, mi chiamo Giorgio, ho 23 anni e sono di Treviso, la mia (prima) auto, una focus 1.6 diesel mi sta abbandonando in quanto il riscaldamento non funziona e la valvola egr è bloccata, è arrivato il momento di fare il passo per avere una bella auto..
Ho sempre adorato l’mx5, in particolare l’na per il suo fascino e la sua linea ma vorrei un auto più moderna, un nd in questo caso, l’ho provata una settimana fa (1.5 131 cv) e sono rimasto scemo  Big Grin , è la macchina che mi fa dire sì più di tutte, dopo aver proavato anche un tt( del 2007 a 13k è un po’ Mmmmmm) e un gti 7 (fuori budget tra l’altro)
Arriviamo al punto, io ho un budget di circa 20k e vorrei stare su questa cifra..mi sono guardato in giro e qui a treviso ce n’è solo una venduta da Automarca, il punto è che bisogna reimmatricolarla perché proveniente dalla Germania, ha avuto 2 incidente (visto da CarVertical) e ha fatto 5 tagliandi Mazda fino ai 73k km, il fatto di cui ho paura è che l’auto ora ne segnala 93k ma l’ultimo tagliando è stato fatto da meccanico di fiducia e non sono stati segnati i km,lascio stare? Ce ne sono altre due a torino, una con 70k km a 18.900 con i tagliandi fatti in Germania (ho controllato il telaio) di cui alcuni tagliandi sull’applicazione MyMazda viene scritto “non applicabile”.
Avete qualche consiglio per acquistare un auto sicura? Ci tengo tanto e non vorrei indebitarmi anche solo di un minimo di soldi per ritrovarmi una catapecchia schilometrata o qualunque accidente possa avere. 
Vi ringrazio in anticipo delle risposte e la disponibilità, viva le mazda! Heart
  Cita messaggio
#2
Ciao, visto che si tratta di auto recenti fai bene a cercarne una con storia limpida in quanto è più semplice ricostruire il passato di una macchina con meno anni alle spalle. Il budget potrebbe essere un pò risicato di questi tempi ma con pazienza qualcosa salterà fuori, buona fortuna!
  Cita messaggio
#3
Cacchio veramente con 20k non si riesce a portare a casa un 1.5 con meno di 70k km? Comunque 70k km non è un kilometraggio esagerato, e ormai ci sta che non tutti i tagliandi siano registrati, una volta usciti dalla garanzia tendenzialmente si va a fare il cambio olio dall’officina sotto casa, quindi se riesci valle a vedere. Ecco eviterei quella a 93k km con 2 incidenti che potrebbero essere dei piccoli tamponamenti, ma potrebbero essere anche qualcosa di più grave.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 152 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 490 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 205 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 178 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 78 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 146 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 409 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 272 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 1,033 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,199 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)