This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione e consigli acquisto
#1
Ciao a tutti mi chiamo Sergio ho 33 anni e vivo in provincia di Bergamo possiedo una golf mk2 1.6 del 90 e sto valutando di prendere una mx 5 na o nbfl, percio mi sono iscritto su questo gruppo, per trovarla o avere consigli a riguardo, mi piacciono molto entrambe, la userei per andare a lavoro 5 giorno settimana e in caso fare un giro nei giorno libero, percorro 40 km andata e ritorno, la mia ha 75 cavalli funziona bene e non mi da problemi, pero vorrei quel qualcosa di più, perciò sto valutando, il pallino mi è venuto quando sono salito come passeggero e ho sentito quello che questa macchina potrebbe offrire rispetto alla mia unioe golf mk2, credo quella su cui sono slaito fosse nc o nd, io pero preferisco a livello estetico quelle due citate, vorrei fosse inscritta asi cosi da pagare meno altrimenti non potrei fare questo passo, per prenderla dovrei vendere la mia ovviamente e vedere quanto riesco a prendere, il bidget dipende quindi anche da questo, guardando i prezzi ho visto sono salite molto rispetto a qualche anno fa, percio accetto consigli su quanto sarebbe giusto spendere per prenderla, differenze tta na 115cv e nbfl 110? a livbelo di prestazioni? sensazioni? comodità? guida? 1.8 credo sarebbe troppo costosa, ce grande differenza da uja 1.6? credo di aver detto tutto, grazie mille, spero qualcuno possa aiutarmi
  Cita messaggio
#2
una NB 1.6 consuma meno della tua Golf....
  Cita messaggio
#3
SE prenderai una 20 ennale risparmierai ,forse,un po di bollo,ma dovrai affrontare grasose spese di ripristino e manutenzione.Ovviamente nn e' detto che tutte le auto usate siano uguali ma tu ,nn essendo un esperto potresti prendere una fregatura.Fatti accompagnare da un meccanico di fiducia ,da un carrozziere e un elettrauto .Faui mettere la vettura sul ponte ed esaminala bene sotto.Copntrolla tutta la documentsazione tagliandi ,informati sulla marca di olio che e' stata usata,sui pezzi cambiati ,se ha avuto incidenti ,se ha circolato in zone con sale sulle strade,,se era lasciata in strada o in garage etc etc etc..Nonostante tutto e' probabile prendere una fregatura.Se ti indirizzi sul nuovo avrai 6 anni di garanzia oppure sull'usato garantito mazda 24 mesi.Se nn sarai avveduto avrai da pentirti della scelta che farai.Ti auguro buona fortuna, ne avrai bisogno davvero...Benvenuto nel mondo MX5
  Cita messaggio
#4
(08-02-2024, 12:28)alessandro_sr Ha scritto: da un meccanico di fiducia ,da un carrozziere  e un elettrauto  

Io aggiungerei anche due carabinieri  Big Grin
  Cita messaggio
#5
(08-02-2024, 14:56)paoloc Ha scritto:
(08-02-2024, 12:28)alessandro_sr Ha scritto: da un meccanico di fiducia ,da un carrozziere  e un elettrauto  

Io aggiungerei anche due carabinieri  Big Grin

Concordo Big Grin

..oppure fai come me, cerchi le più vicine, vai a vederli e ne scegli una, dopo averla acquistata la portai dal meccanico che la controllò e mi disse che era tutto ok....

però era ed è una NC che, al momento dell'acquisto, aveva solo 10 anni sul groppone
  Cita messaggio
#6
Citazione: SE prenderai una 20 ennale risparmierai ,forse,un po di bollo,ma dovrai affrontare grasose spese di ripristino e manutenzione.Ovviamente nn e' detto che tutte le auto usate siano uguali ma tu ,nn essendo un esperto potresti prendere una fregatura.Fatti accompagnare da un meccanico di fiducia ,da un carrozziere e un elettrauto .Faui mettere la vettura sul ponte ed esaminala bene sotto.Copntrolla tutta la documentsazione tagliandi ,informati sulla marca di olio che e' stata usata,sui pezzi cambiati ,se ha avuto incidenti ,se ha circolato in zone con sale sulle strade,,se era lasciata in strada o in garage etc etc etc..Nonostante tutto e' probabile prendere una fregatura.Se ti indirizzi sul nuovo avrai 6 anni di garanzia oppure sull'usato garantito mazda 24 mesi.Se nn sarai avveduto avrai da pentirti della scelta che farai.Ti auguro buona fortuna, ne avrai bisogno davvero...
Citazione:Benvenuto nel mondo MX5

ah nekro22 "ricordati che devi morire"  Big Grin

per cortesia non iniziamo con questo terrorismo psicologico...

Citazione: Benvenuto nel mondo MX5
ma poi di che? che tu manco ce l'hai una mx-5, ancora sogni dietro alle foto degli annunci, ma per favore...

@nekro piuttosto dai una occhiata anche al nostro mercatino, ed eventualmente chiedi a qualcuno del forum nella tua zona se può accompagnarti a vederne alcune cosi da aiutarti e farti una idea più oggettiva.

A proposito: in che zona sei? EDIT ho visto ora che sei di Bergamo
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#7
grazie a tutti dei consigli, si darò un occhio, le vendite nel gruppo, se qualcuno sa di qualche affare giusto fatemi sapere!!!
  Cita messaggio
#8
(08-02-2024, 17:12)MyWay Ha scritto:
Citazione: Benvenuto nel mondo MX5
ma poi di che? che tu manco ce l'hai una mx-5, ancora sogni dietro alle foto degli annunci, ma per favore...

Potrei anche sbagliarmi, ma a giudicare dalla storia un po' inverosimile, dai temi ricorrenti nel testo, dalla punteggiatura e dagli errori di battitura, potrei quasi azzardarmi a ipotizzare che nekro22 = alessandro_sr  Big Grin

Della serie "me la canto e me la suono"...
  Cita messaggio
#9
(09-02-2024, 13:03)paoloc Ha scritto:
(08-02-2024, 17:12)MyWay Ha scritto:
Citazione: Benvenuto nel mondo MX5
ma poi di che? che tu manco ce l'hai una mx-5, ancora sogni dietro alle foto degli annunci, ma per favore...

Potrei anche sbagliarmi, ma a giudicare dalla storia un po' inverosimile, dai temi ricorrenti nel testo, dalla punteggiatura e dagli errori di battitura, potrei quasi azzardarmi a ipotizzare che nekro22 = alessandro_sr  Big Grin

Della serie "me la canto e me la suono"...

Assurdo e offensivo questo post.Richiedo una VERIFICA IMMEDIATA,degli ip di collegamento alla rete .Peraltro io sono iscritto alla pagina MX5 e quindi ho fornito nome ,cognome CF.Che il signore che ha iniziato la conversazione fornisca la prova della sua esistenza in vita come individuo diverso dal sottoscritto.Mi aspetto ampie scuse da chi ha messo in dubbio la mia correttezza .
  Cita messaggio
#10
Visto che l'art. 396 CP "uso delle armi in duello" è stato abrogato nel 1999, puoi ancora ricorrere ad un duello all'arma bianca al primo sangue, per difendere il tuo leso onore...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Presentazione Cesco 2 109 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,679 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 144 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 70 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 82 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione amox 3 197 10-04-2024, 12:23
Ultimo messaggio: amox
  Presentazione anariemm 4 182 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 256 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 201 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 308 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)