This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Presentazione e consiglio acquisto
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, ho 38 anni e finalmente mi sono deciso a prendere una bella Miata ND come auto primaria di tutti i giorni.   Big Grin

Come motore e allestimento, starei pensando alla versione 184cv sport con sedili Recaro, rossa con soft top.

La mia indecisione è se prenderla a km0 o usata con meno di 30.000 km, visto che i prezzi mi sembrano un po' alti rispetto al passato. Solo non mi vorrei pentire
di risparmiare con l'usato e poi doverci smenare per metterla a posto, anche se immagino che va a fortuna...
Voi cosa consigliereste ?

Per quanto riguarda problemi del cambio, non mi sembra ce ne siano per le versioni 2021 in poi ?
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto! Ottima scelta per la Sport

30.000 km è un'auto praticamente nuova, cosa dovresti sistemare? Al massimo ci sarà qualche segnetto sulla carrozzeria che viene via con una lucidatura (non che le auto consegnate nuove siano prive di segni eh).

Alle cose da sistemare ci penserai una volta arrivato a 300.000 mila km.  Big Grin
  Cita messaggio
#3
(06-02-2024, 13:31)Elwood Blues Ha scritto: Ciao e benvenuto! Ottima scelta per la Sport

30.000 km è un'auto praticamente nuova, cosa dovresti sistemare? Al massimo ci sarà qualche segnetto sulla carrozzeria che viene via con una lucidatura (non che le auto consegnate nuove siano prive di segni eh).

Alle cose da sistemare ci penserai una volta arrivato a 300.000 mila km.  Big Grin

Speriamo, grazie per il benvenuto  Big Grin
  Cita messaggio
#4
Avrei un'altra domandina, secondo voi l'homura li vale i soldi in piu' ? 
L'auto non la userei in pista ma ho sentito che i freni normali non siano il massimo e visto che mi vorrei togliere lo sfizio, vorrei farlo bene, senza pero' buttare i soldi.
  Cita messaggio
#5
I freni “normali” vanno più che bene.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#6
(06-02-2024, 18:30)darkrevan85 Ha scritto: Avrei un'altra domandina, secondo voi l'homura li vale i soldi in piu' ? 
L'auto non la userei in pista ma ho sentito che i freni normali non siano il massimo e visto che mi vorrei togliere lo sfizio, vorrei farlo bene, senza pero' buttare i soldi.

Ciao, io ho una 30th che ha di serie i brembo come la Homura.
Avendo guidato anche quella con i freni normali posso dirti che se non fai pista non c'è necessità di averli, tuttavia io li apprezzo tantissimo perchè sono più progressivi e modulabili e il pedale non è così leggero.

Valuta bene la spesa, puoi anche optare per un upgrade a posteriori, ci sono tante opzioni per la nostra miatina.
  Cita messaggio
#7
(06-02-2024, 12:33)darkrevan85 Ha scritto: Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, ho 38 anni e finalmente mi sono deciso a prendere una bella Miata ND come auto primaria di tutti i giorni.   Big Grin

Come motore e allestimento, starei pensando alla versione 184cv sport con sedili Recaro, rossa con soft top.

La mia indecisione è se prenderla a km0 o usata con meno di 30.000 km, visto che i prezzi mi sembrano un po' alti rispetto al passato. Solo non mi vorrei pentire
di risparmiare con l'usato e poi doverci smenare per metterla a posto, anche se immagino che va a fortuna...
Voi cosa consigliereste ?

Per quanto riguarda problemi del cambio, non mi sembra ce ne siano per le versioni 2021 in poi ?

(06-02-2024, 18:30)darkrevan85 Ha scritto: Avrei un'altra domandina, secondo voi l'homura li vale i soldi in piu' ? 
L'auto non la userei in pista ma ho sentito che i freni normali non siano il massimo e visto che mi vorrei togliere lo sfizio, vorrei farlo bene, senza pero' buttare i soldi.

Post assurdi e polemici che esprimono,inoltre,un pessimismo esasperato e immotivato
  Cita messaggio
#8
ciao e benvenuto anche da parte mia...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#9
https://www.mazdabestselection.it/cerca-...model=mx-5
  Cita messaggio
#10
Grazie a tutti per il benvenuto ed i vostri messaggi  Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Presentazione Cesco 2 108 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,679 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 144 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 70 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 82 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione amox 3 197 10-04-2024, 12:23
Ultimo messaggio: amox
  Presentazione anariemm 4 182 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 255 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 201 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 308 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)