This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione lampada anabbagliante
#21
emamona Ha scritto:Ciao, riesumo, ma con senno. Dopo aver cercato di cambiare la lampada senza muovere nulla (male e sangue) ho spostato la scatola dei fusibili e (solo male) son riuscito.
Poi ho cercato sul web un po' meglio e ho trovato questo (ancora da provare ma sembra sensato):
http://www.mx5life.com/forum/index.php/t...lb-change/
Della serie: 3 viti, rimuovo il faro, faccio tutto in comodità, rimonto e sono a posto.

Edit: Mi fan**lizzo da solo, ha rimosso il paraurti prima di cambiarla.... Alla faccia del senno.... Ho il clima rotto in ufficio, sorry....

Ciao,
E.

uhmmm ma se non ho capito male, si richiede comunque di dover smontare il paraurti..giusto?:cry2:








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#22
Si, purtroppo c'è una nota all'inizio che dice "tutto questo è possibile DOPO aver smontato il paraurti", me ne sono reso conto dopo.
Anyway, ho le mani ciccione e spostando il box fusibili (3 dadi) son riuscito a fare il lavoro senza tagliarmi in maniera eccessiva; un paio di guanti sottili e maniche lunghe avrebbero evitato anche le escoriazioni.
Quello che deve essere fatto, è aver presente come è fatto l'interno del faro (spero sia uguale tra nc/rc ed fl), di modo da poter posizionare "a tatto" le linguette del supporto lampada e della lampada stessa.
Riporto il link all'altro post:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post584013
Dopo aver fatto questa foto, in 2 o tre prove ho piazzato tutto e sono finalmente riuscito ad agganciare il gancio per chiudere il tutto (tenendo presente che ho anche un piedino dei 4 del supporto plastico rotto dal prec. prop.)
Sperando sia utile,
E.
42
  Cita messaggio
#23
non perforza bisogna tirare giu il paraurti, con un po' di pazienza si tira giu l'airbox e si allentano i bulloni del portafusibili, ora la mano ci passa anche se con un po' di raschi ma si riesce a cambiare la lampadina
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#24
emamona Ha scritto:Riporto il link all'altro post:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post584013
Dopo aver fatto questa foto, in 2 o tre prove ho piazzato tutto e sono finalmente riuscito ad agganciare il gancio per chiudere il tutto (tenendo presente che ho anche un piedino dei 4 del supporto plastico rotto dal prec. prop.)
Sperando sia utile,
E.
sicuramente utile a sapersi!!!Thumbup








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#25
Ciao a tutti, riuppo per una richiesta, magari qualcuno ha idee migliori delle mie a riguardo.
Tenendo presente che non ho idea di come sia fatto quello stock, e che il precedente proprietario ha fatto qualche porcata di sicuro quando ha installato gli HID, e che l'ultima volta che ho cambiato le lampade l'ho fatto inutilmente perchè è risultato che fosse il ballast ad avere il problema.
A parte questo, i miei telaietti di plastica che sono riportato sul manuale come "socket" non son certo fatto così, ma circa come nello schizzo (licenze artistiche a parte).
[ATTACH=CONFIG]33300[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33301[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33302[/ATTACH]
Visto che ormai sono inservibili, dato che i piedini si sono spaccati in ogni dove e il prec. prop. li aveva persino incollati, secondo voi qual è la strada migliore per sostituire 'sti robi, visto che non li ho trovati da nessuna parte?

E.


Allegati Anteprime
           
42
  Cita messaggio
#26
io li avevo comprati su subito.it cercando adattatori lampade mazda...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#27
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-15-per...1017192786

tipo questi
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#28
Grande.
Fantastico.
Grazie.
+1000.

E.
42
  Cita messaggio
#29
non mi vorrai piu cosi bene quando dovrai bestemmiare per cambiarli :haha:

cmq io lato guida smonto la ruota e bon...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#30
Ho ancora le cicatrici dall'ultima volta..... Sad
Fosse colpa tua saresti già stato fulminato da 100 fulmini. SmileSmileSmile
42
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 13,232 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 980 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,781 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,570 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  sostituzione lampadina anabagliante nc. ELNINHO65 17 11,735 03-07-2020, 18:43
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,584 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC] Sostituzione casse negli sportelli VolaLazioVola 23 15,643 19-09-2019, 08:38
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC/NC FL] Sostituzione luce abitacolo Stex 5 4,339 19-09-2018, 23:14
Ultimo messaggio: zetamax
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,783 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NB FL] Sostituzione casse NBFL albemarc 1 2,558 24-03-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)