This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione lampadina anabagliante nc.
#11
Rete bianca di plastica? non ho proprio idea !
Il faro sulla nc è esattamente quello che Lio ha postato ... per "Bulbo di estensione" indendevo il "socket".
Sfilato il connettore e rimossa la cover di gomma a tenere in sede la lampada H7 col suo socket c'è una graffetta di metallo che va sganciata.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#12
No scusa, ma io che cacchio di modello ho? Non c'è la cuffia in gomma, c'è una specie di zoccoletto che contiene la lampada che va girato in senso antiorario e sganciato, ma la lampada è sicuro lì dentro? E come si apre sto coso?
  Cita messaggio
#13
peppone620 Ha scritto:No scusa, ma io che cacchio di modello ho? Non c'è la cuffia in gomma, c'è una specie di zoccoletto che contiene la lampada che va girato in senso antiorario e sganciato, ma la lampada è sicuro lì dentro? E come si apre sto coso?

Sicuro allora che sia l'anabbagliante?
L'altra lampada è l'abbagliante, e lo schema è questo:
[ATTACH=CONFIG]1906[/ATTACH]

A meno che non abbiano cambiato qualcosa nella FL dovresti avere le lampade come ti ho mostrato.

Ciao
Ale


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#14
NO NO, quale abbagliante! Lo so qual'è l'abbagliante! A parte che sulla lampada (che si vede) c'è scritto 65w, il mio problema è l'anabbagliante! MA PORCA PUT...!!!
  Cita messaggio
#15
peppone620 Ha scritto:NO NO, quale abbagliante! Lo so qual'è l'abbagliante! A parte che sulla lampada (che si vede) c'è scritto 65w, il mio problema è l'anabbagliante! MA PORCA PUT...!!!

Scusa, non volevo darti dell'ignorante Smile
Solo che a questo punto mi sa che la tua ha qualcosa di differente dalla mia. Al limite se ti va pubblica una foto, perchè a questo punto sono curioso.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#16
No assolutamente tranquillo! Sono io che mi sento ignorante, che di solito monto e smonto moto da quando avevo 15 anni e sulla mazda non sono in grado di smontare una lampadina! CACTUS!
  Cita messaggio
#17
riprendo questa vecchia discussione per due cose..
la prima è che la parte in plastica citata sopra credo sia il meccanismo di regolazione altezza faro... ma non è lì che si cambia la lampadina, è appena più in là verso l'esterno macchina... sarà banale ma lo dico perché anch'io ho avuto quel dubbio appena ho guardato...  pur avendo la macchina da un po' di anni non avevo mai avuto necessità di cambiare le lampadine.. (in realtà le ho cambiate solo nella speranza di migliorare non perché bruciate..)

e la seconda è una cavolata... però sono curioso Big Grin leggendo il manuale al capitolo sostituzione lampadine.. chiaramente suggerisce di farlo smontando da sotto l'auto.. (con le mani piccole e un po' di imprecazioni si fa anche da sopra) però la cosa curiosa è che quando suggeriscono di girare il volante per raggiungere meglio le parti da smontare dicono di farlo a motore acceso.. ma perchè?? è solo una questione di "fatica" per girare il volante?   Big Grin   vado a memoria ma dicono proprio: accendere, girare il volante e spegnere
  Cita messaggio
#18
(03-07-2020, 14:19)Kikkoz Ha scritto:  è una cavolata... però sono curioso Big Grin leggendo il manuale al capitolo sostituzione lampadine.. chiaramente suggerisce di farlo smontando da sotto l'auto.. (con le mani piccole e un po' di imprecazioni si fa anche da sopra) però la cosa curiosa è che quando suggeriscono di girare il volante per raggiungere meglio le parti da smontare dicono di farlo a motore acceso.. ma perchè?? è solo una questione di "fatica" per girare il volante?   Big Grin   vado a memoria ma dicono proprio: accendere, girare il volante e spegnere

Ricordi benissimo. Se vuoi capirne il motivo, prova pure a ruotare il volante senza il servo in funzione e, se non ti sloghi una spalla, facci sapere!  Tongue
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 22 12,631 13-05-2023, 17:38
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 899 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,659 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,453 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,512 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC] Sostituzione casse negli sportelli VolaLazioVola 23 15,285 19-09-2019, 08:38
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NC/NC FL] Sostituzione luce abitacolo Stex 5 4,263 19-09-2018, 23:14
Ultimo messaggio: zetamax
  [ND] Sostituzione luci di direzione posteriore MelvinUdall 0 1,742 30-03-2018, 18:02
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NB FL] Sostituzione casse NBFL albemarc 1 2,504 24-03-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Pepi
  sostituzione trombe zagor65 13 6,240 29-07-2016, 12:08
Ultimo messaggio: Vic24



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)