This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio nella miata.
#31
haahhahahahahaha, ok, cmq come ho detto si può tranquillamente sostituire i nuovi cavi agli originali, attaccando i nuovi ad una delle estremità dei vecchi e poi tirare l'altra estremità dei vecchi... con un po di manualità il gioco è presto fatto... e sopratutto nessun buco nuovo
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#32
Nemesis84 Ha scritto:haahhahahahahaha, ok, cmq come ho detto si può tranquillamente sostituire i nuovi cavi agli originali, attaccando i nuovi ad una delle estremità dei vecchi e poi tirare l'altra estremità dei vecchi... con un po di manualità il gioco è presto fatto... e sopratutto nessun buco nuovo

Non credo sia molto facile, essendo i cavi audio assieme a mille altri cavi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#33
vedrai che riesci, ci era già riuscito qualcuno...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#34
no non lo puoi fare.... perchè il clablaggio che dalla cabiana va nella portiera è scomponibile, fatto apposta per poter smontare la portiera. E' un grosso connettore tondo, sigillato dalla gomma che è in vista quando apri la porta... come del resto tutte le auto nuove.
Dovresti trovare nel connettore i cavi dell'autoradio, dissaldarli nel capo del connettore che c'è collegato alla scocca sostituirli e risaldarli, e fare lo stesso lavoro con l'altra estremità del connettore che c'è sulla portiera... pensi che se si poteva fare così mi sarei messo a bucare la portiera???

oltretutto i pin che compongono il connettore dove ci sono i cavi dell'autoradio hanno una sezione ridottissima, forse 3 millimetri di diamentro e quindi per sostituirli con dei cavi più grossi ti troveresti a dover inserire un cavo da 5 millimetri in un buco che fisicamente non si può allargare perchè romperesti gli altri pin che portano corrente ai finistrini e agli specchietti....
  Cita messaggio
#35
sono sicuro che uno di noi lo aveva fatto... ti diro quando ci proverò, anche perchè di sicuro io la portiera non la buco ;D
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#36
Se non ricordo male, qualcuno non forò la porta, ma il coso di plastica che dice abe.. mi pare..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#37
fidati allora non aveva una nb o nbfl... fare quel lavoro è impossibile... e ammettendo che risali a quali sono i cavi... la dimensione massima che puoi mettere è pari alla dimensione del filo che c'è già in quanto sono stati costruiti per un determinato tipo di cavi...
se invece vuoi bucare appena sotto il connettore ti dico solo una cosa: bucare per bucare.. fai 2 buchi nuovi e ci metti le guaine fatte apposta e non ti entra acqua... anche perchè in basso alla gomma nera non c'è spazio che avanta dove poter bucare la gomma e far uscire i cavi da li... la gomma ricopre solamente il connettore....
forare il connettore è anche lui impossibile in quanto non c'è spazio residuo...
  Cita messaggio
#38
Io ho un JVC (non ricordo il modello), ampli 4 vie della Audison, 2 woofer da 16 e tweeter sul montante in plastica.
A breve dovrei installare un'altra coppia di medi forse all'interno dei poggiatesta ed insonorizzare le portiere!
Cavi di alimentazione sostituiti, cavi audio sostituiti!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#39
open_sky Ha scritto:...cavi audio sostituiti!
hey, come hai fatto a passare i cavi sulla 115cv?
please specifica quali servo hai (finestrini, centralizzata? gli specchietti non credo...)
  Cita messaggio
#40
313x Ha scritto:hey, come hai fatto a passare i cavi sulla 115cv?
please specifica quali servo hai (finestrini, centralizzata? gli specchietti non credo...)

Se intendi nella portiera ho semplicemente smontato il pannello porta, tolto la cassa. Poi ho smontato il passacavi originale e la parte in plastica bianca che rimane sulla porta e sul telaio ed ho fatto passare i cavi.
Io ho solo finestrini elettrici.

L'ampli l'ho messo nel baule e da lì ho passato i cavi audio fino alle porte.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 261 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 319 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,385 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,595 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,744 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,143 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,540 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,113 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,111 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,867 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)