This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio nella miata.
#21
CJ_ Ha scritto:MA nessuno ha cambiato i cavi ?
io mi sa che devo cambiarli... quando ho messo la spugna nelle portiere ho dato una occhiata ai xover e credo che li metterò dentro all'abitacolo; ho l'impressione che sarà un lavoraccio
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#22
Babbani...i cablaggi sono il 40% di un impianto audio.

Io monto cavi audison da 15mm di sezione, finali del cablaggio placcati oro. I cavi sono inguainati nella calza antitaglio. per le casse
mentre per la corrente cavo da 20mm. L'ampli
Ampli: rockford fosgate punch 55 2 canali old school davvero cattivo! l'ampli è rivettato dietro il sedile passeggero.
fronte anteriore: hertz serie mille mlk 165 tagliati medio alti
niente insonorizzazione nelle portiere, solo della spugna fonoassorbente per azzerare le vibrazioni.

Le portiere le ho smontate e forate e inserito la guaine passa cavi.

la sorgente è una pioneer avph 4100 due din. controllo ipod direttamente a monitor touch. (ora sto comprando l'obdII bluethooth, quindi monterò un mac min nel cassettino per visualizzare i paramentri dell'auto direttamente dalla radio)

per la sezioni bassi ho da finire di montare due vipera f8. li amplificherò con un altro punch 55.2 sempre rockford. la cassa la devo ancora assemblare, e verrà posizionata sotto il roll bar al posto del frangivento....
ma non sono ancora sicuro di montarla... verrebbe fuori un sacco di peso inutile... con gli hertz si sente già fin troppo... e poi non è una macchina dove serve fare un impianto sql....
però i miei 1800€ me li sono spesi ahahahaha
  Cita messaggio
#23
abe Ha scritto:Babbani...i cablaggi sono il 40% di un impianto audio.

Io monto cavi audison da 15mm di sezione, finali del cablaggio placcati oro. I cavi sono inguainati nella calza antitaglio. per le casse
mentre per la corrente cavo da 20mm. L'ampli
Ampli: rockford fosgate punch 55 2 canali old school davvero cattivo! l'ampli è rivettato dietro il sedile passeggero.
fronte anteriore: hertz serie mille mlk 165 tagliati medio alti
niente insonorizzazione nelle portiere, solo della spugna fonoassorbente per azzerare le vibrazioni.

Le portiere le ho smontate e forate e inserito la guaine passa cavi.

la sorgente è una pioneer avph 4100 due din. controllo ipod direttamente a monitor touch. (ora sto comprando l'obdII bluethooth, quindi monterò un mac min nel cassettino per visualizzare i paramentri dell'auto direttamente dalla radio)

per la sezioni bassi ho da finire di montare due vipera f8. li amplificherò con un altro punch 55.2 sempre rockford. la cassa la devo ancora assemblare, e verrà posizionata sotto il roll bar al posto del frangivento....
ma non sono ancora sicuro di montarla... verrebbe fuori un sacco di peso inutile... con gli hertz si sente già fin troppo... e poi non è una macchina dove serve fare un impianto sql....
però i miei 1800€ me li sono spesi ahahahaha
:X mio dio... cosi tanto?
sicuro fara un bel suono... quando ci siamo visti per gli ammo non ti ho chiesto di farmi sentire Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#24
Spero intendesse 1.5mmq Mrgreen
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#25
mi riferivo al diametro.... sinceramente...

così tanto... una buona sorgente, un ampli non hi end e che sia da miliardi watt... ma che se c'è scritto 125w x canale siano reali, un buon fronte anteriore di qualità medio alta.... e sei a posto....

ma poi dovrei lavorarci ancora per fare tutte le regolazioni... ma non ho mai tempo.. e poi devo ancora fare mille altri lavori prima di fare le piccolezze!!!!
  Cita messaggio
#26
no, sarà il diametro... però forare le porte:no_:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#27
ago88 Ha scritto:no, sarà il diametro... però forare le porte:no_:
in portiera ci stanno i 20 senza forare nulla... anzi le casse originali sono dei 15 ovali con adattatore di plastica Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#28
guarda che ci metti veramente neanche un'oretta... non hanno possibilità di regolazioni.. tiri via due bulloni ciascuna e vengono via... occhio che però pesano uno sproposito.... io ho forato giusto sotto al connettore di serie... e non si vede neanche la guaina...
i cavi sono veramente importanti in un impianto... anche se non hai componenti da migliaia di euro.. i cavi fanno veramente molto, cambiano la timbrica del suono, e fanno suonare più forte gli altoparlanti, per non parlare che dei buoni cavi hanno delle calze di protezione per ridurre le distorsioni!


per non parlare che non bisogna mai usare fastom comuni in questi casi, anche li puoi guadagnare se usi collegamenti fatti bene. O finali placcati oro come quelli degli amplificatori, oppure stagno... e mai nastro isolante, guaine termorestringenti isolanti.
  Cita messaggio
#29
abe Ha scritto:guarda che ci metti veramente neanche un'oretta... non hanno possibilità di regolazioni.. tiri via due bulloni ciascuna e vengono via... occhio che però pesano uno sproposito.... io ho forato giusto sotto al connettore di serie... e non si vede neanche la guaina...
i cavi sono veramente importanti in un impianto... anche se non hai componenti da migliaia di euro.. i cavi fanno veramente molto, cambiano la timbrica del suono, e fanno suonare più forte gli altoparlanti, per non parlare che dei buoni cavi hanno delle calze di protezione per ridurre le distorsioni!


per non parlare che non bisogna mai usare fastom comuni in questi casi, anche li puoi guadagnare se usi collegamenti fatti bene. O finali placcati oro come quelli degli amplificatori, oppure stagno... e mai nastro isolante, guaine termorestringenti isolanti.
CJ sta dicendo la sacrosanta verità, appena ho voglia e tempo di montare un ampli nuovo i cavi li passo pure io... ma facendoli sostituire agli originali, stile elettricista Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#30
Nemesis84 Ha scritto:in portiera ci stanno i 20 senza forare nulla... anzi le casse originali sono dei 15 ovali con adattatore di plastica Big Grin

credo si stesse riferendo al forare per i cavi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 261 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 319 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,385 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,593 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,744 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,143 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,540 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,113 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,111 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,867 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)