This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata 500 Abarth
#31
Chosa Ha scritto:e la 206, rispetto alla 500, ha un signor handling (vedi ad esempio come andava la RC)


Mi fido di quel che dici perché non ho mai provato la RC. La 206 si e fu un enorme delusione. La 500 sia base che Abarth invece mi piace. Non da cambiare la mx5 ma mi piace.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#32
Nei video c'e' la risposta del perche' non sia disinseribile.

Io parlo da amante della 500 Abarth. In pista ce le legna alla grande, ma sicuramente non e' la stessa cosa da guidare. Io quelle auto con lo sterzo leggero e per nulla comunicativo non le sopporto
Alberto
  Cita messaggio
#33
ale.sg Ha scritto:[quote="Gas Guzzler":zfp8q4k1]ma davvero nessuno che si chieda PERCHE' i controlli non li facciano disinseribili???
ma sopratutto quale è il senso di averli disinseriti su una 500 o punto?

capirei l'abs se è invasivo, ma il resto....[/quote:zfp8q4k1]

Hai mai guidato una macchina coi controlli?sono a dir poco frustranti....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#34
BisteBest Ha scritto:L'hai provata?
certo, altrimenti sarei stato zitto.

ho fatto un giro quest'estate su quella di un'amica (che ovviamente non sapeva NULLA riguardo tecnica e prestazioni... Cool

la prima depressione arriva appena ti siedi.... ha la posizione di guida simile a quella di un furgone... :haha:
interni fashion, cruscotto fashion, cuciture rosse qua e la ancora più superfashion.
per una fighetta ben vestita e ben pettinata va più che bene!

guidandola ho giusto tirato tre marce, ma poi s'è messa paura e mi ha detto di andar piano...
il motore tira alla grande e non ha buchi, le prestazioni sul dritto ci sono. il sound è quello di un comunissimo L4 tappato, lo sterzo fa PENA ed il cambio è IDENTICO a quello della GPunto milleddue che abbiamo in ufficio. i freni frenano da paura!
il feeling è quello che si ha con una qualsiasi furgopizza coi cerchi larghi.
per me è lontana ANNI LUCE dal concetto di vetturetta sportiva.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#35
Redfury Ha scritto:.......Hai mai guidato una macchina coi controlli?sono a dir poco frustranti....

La guido tutte le volte che posso.
E mi guardo bene dal disinserirli e ringrazio il cielo che ci sono.
:angel2:

Portate pazienza, io 320 CV su 1500 kg su una strada di montagna non riesco ancora a gestirli tutti.
Banghead
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#36
Piuttosto che avere una macchinetta da città molla e senza brio meglio averla con qualche energia in più. La comprerei soltanto in base a questo ragionamento, senza ipotesi di piste o guide sportive, per cui esistono automobili vere fatte apposta per quello.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#37
P & R' Ha scritto:
Redfury Ha scritto:.......Hai mai guidato una macchina coi controlli?sono a dir poco frustranti....

La guido tutte le volte che posso.
E mi guardo bene dal disinserirli e ringrazio il cielo che ci sono.
:angel2:

Portate pazienza, io 320 CV su 1500 kg su una strada di montagna non riesco ancora a gestirli tutti.
Banghead

350Z? Lol

Mah guardate poi ogniuno la pensa come vuole, e ogniuno ha le proprie opinioni che poi derivino da una esperienza diretto o sentito dire o che siano molto condizionate da pregiudizzi è tutto un altro dire. io ultimamente ho provato come avrete letto alcune aut: 350Z,500 abarth, NC-FL 2.0, Elise k20 (non guidata eh eh) e le ho provate senza pregiudizzi tutte, quella che non mi ha colpito è la NC. fiacca l ho trovata forse non l ho provata bene boh.

Poi a cosa serve disinserire i controlli su un 500 che ha TA? niente, poi non diciamo che si ribalta e stronzate varie quelli nel video prendono dei cordoli che sono delle rampe a velocità alevate e con un assetto che non assorbe neanche un rametto d albero!!!!

Che poi trovo molto piu bello fare un giro in montagna-collina che non in pista eun 1.4 turbo almeno tra un tornante e l altro ti tira su a differenza di un aspirato un po polentone come il nostro...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#38
E giusto per dire un due tempi:

TopGear Circuit

Clio RS III CUP 1:33.80
500 SS 1.35.50
Clio V6 mkII 1.36.20
Lotus Elise s2 1.35.60

Tsukuba:

MX5 2.0 1:11.85
500 SS 1:13.00
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#39
A proposito di 500 Abarth e di G.punto Abarth, Sabato 30 sono stato a Monza in Autodromo per la fiera di Monza e molti concessionari esponevano e facevano provare le vetture...(purtroppo guidava il pilota, ma mi ha spiegato il tipo della Mercedes che l'anno scorso un tipo si è ribaltato con un'auto di prova e un tipo dietro con una porsche privata gli è andato anche addosso e quindi l'autodromo ha vietato di far guidare alla gente le auto di prova dei concessionari)...cmq tornando a noi c'erano anche queste 500 e queste g.punto Abarth e non ho esitato a salirci sopra per un giretto in pista. E' stato bellissimo quando sono salito sulla punto, io dico va beh la macchina va' per carità ma ***** il pilota in parabolica non riusciva a tenerla, il retrotreno saltellava *****...cmq appena salito su questa punto gli faccio al tipo...pensa che stavo per comprare una 500 Abarth, ma è meglio l' mx-5 (senza dirgli che l'ho comprata)...e lui: perchè non l'hai più comprata?...io: Mi hanno chiesto 25.000€...lui: ehhhhhhhh!!! Ma da chi?...io: da voi!!!! ahahahah....cmq facciamo il giro, lui cerca di fare il figo, spingendo al max e alla fine prima di scendere mi dice godendo: ALLORA MEGLIO LA GRANDE PUNTO ABARTH O L'MX-5...Io: L'MX-5...L'HO ANCHE COMPRATA!!!...Non immaginate che faccia ha fatto!!! ahahaha e poi gurdandolo gli dico oh ma secondo te 30.000€ per questa roba qua sono spesi bene? La sua risposta è stata, si ma guarda che paghi il marchio ABARTH!!! Allora col dito sbatto sulla plasticaccia della portiera che fa TOC TOC e lui mi dice quello è il Made in Italy...la mia risposta è stata: CHE ***** ALLORA!!! ***** c'è rimasto malissimo!!! Poi vabbè non volevo farmi più vedere ma il giro sulla 500 abarth me lo sono fatto lo stesso (cioè il tipo ci ha fatto fare il giro sulla 500 Abarth in pista a Monza con il tasto SPORT disattivato...mah) mi piace, ma ragazzi è proprio plasticaccia costosa!!!
  Cita messaggio
#40
Gas Guzzler Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:L'hai provata?
certo, altrimenti sarei stato zitto.

ho fatto un giro quest'estate su quella di un'amica (che ovviamente non sapeva NULLA riguardo tecnica e prestazioni... Cool

la prima depressione arriva appena ti siedi.... ha la posizione di guida simile a quella di un furgone... :haha:
interni fashion, cruscotto fashion, cuciture rosse qua e la ancora più superfashion.
per una fighetta ben vestita e ben pettinata va più che bene!

guidandola ho giusto tirato tre marce, ma poi s'è messa paura e mi ha detto di andar piano...
il motore tira alla grande e non ha buchi, le prestazioni sul dritto ci sono. il sound è quello di un comunissimo L4 tappato, lo sterzo fa PENA ed il cambio è IDENTICO a quello della GPunto milleddue che abbiamo in ufficio. i freni frenano da paura!
il feeling è quello che si ha con una qualsiasi furgopizza coi cerchi larghi.
per me è lontana ANNI LUCE dal concetto di vetturetta sportiva.


Ma sul mercato, con i limiti produttivi attuali, io non vedo molte alternative. Le varie Clio etc. sono su un altro segmento e come rivali dirette ci sono la Twingo Sport (o come si chiama) e poco altro.
Poi non so quanti di voi abbiano mai messo il sedere almeno da passeggeri su una 595 Abarth dei bei tempi che furono. Bellissime, odore d'olio bruciato, rigide come uno skate ma, di fatto, scatolette tanto quanto. Poi si entra nella percezione personale, per carità, ma tante volte i miti e i "sentito dire" diventano più forti dei fatti... trovo che tantissimi miti siano sopravvalutati. Meritano assolutamente l'alone di mito ma si tende ad aumentare ogni dettaglio per cui, una Mini (mito incontrastato, sia chiaro) diventa mitica anche per l'esuberanza del motore (!!!)... a quel punto io sorrido e chiedo il conto.
Secondo me, tra qualche decennio, la nuova 500Abarth sarà ben ricordata e, a mio parere, a dovere.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 20,951 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,741 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,604 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,203 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,442 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,690 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 8,759 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,719 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,398 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,636 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)