This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata 500 Abarth
#11
cmq l'esp sulla gpunto è una cazzata disattivarlo....basta intercettare 2 fili che passano nel tunnel del fren a mano con uno switch on/off Big Grin si esclude esp asr e mi pare anche l'abs
per dovere di cronaca
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#12
Sarei curioso di provarla anch'io. Se dovessi comprarla eviterei la tamarrata delle strisce rosse e degli scacchi.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#13
dildoman Ha scritto:auto decisamente inutile. l'ing. abarth svenduto nel marchio
:plus1:

[Immagine: carlo-abarth.jpg]
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#14
Beh allora io che ho provato una da 180 hp e ho provato la NC 2.0. cioè credetemi la 2.0 mi ha deluso infatti l ho completamente scartata come erede della mia nb-fl polmone 1.6, ma come ho scritto sopra la 500 è un missile quella che ho provato io a confronto la nc è un bradipo, e con la 500 ho fatto pure una rotonda in bomba FAVOLOSA, io non sono tanto bravo ad esprimermi ma, l Abarth ti da allegria capite? quando la guidi sei felice porca ***** ho fatto due sorpassi in 3^ 2500 giri schiaccio ban e la macchina schizza in avanti, con la mia avrei dovuto inserire la prima capite, poi è ironica, spensierata e ti prende in giro perchè va come un missile e non te lo aspetti, sei comodo e ti godi a pieno quello che ti da, hanno trovato una formula matematica favolosa e l hanno adattata al 2010 cosa che molti non capiscono.

E devo dire che è entrata nella top list delle future eredi della mia nb....

Dico solo una cosa provare per credere, poi ovvio io ho provato una da 180 hp la 135hp penso sia nettamente inferiore, ma basta uno scarico e una rimappata e la porti a 180, facile facile e poco costoso, non avrei mai pensato che ti schiacciasse cosi tanto al sedile in accelerazione ahahah che ridere
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#15
Luca Ha scritto:............hanno trovato una formula matematica favolosa e l'hanno adattata al 2010.........

Espressione fantastica e, devo dire, convincente! Thumbup
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#16
BisteBest Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Comunque non sono mica poche le auto "inferiori" che stanno davanti ad una MX5... infatti non sarebbe male se i vari proprietari di Miata si convincessero che la loro non è una sportiva ma un ottimo compromesso tra sportività e piacere di guida... con il plus dell'assenza del tetto.

...e quali sarebbero le auto inferiori che vanno di più?

un motore turbo con 180cv e peso simile mi sembra ovvio che vada di più di un160cv aspirato (quella inferiore è la mx-5)...ma sul dritto non conta niente, è sempre una macchina con il telaio della panda e gli ammo duri, ad esempio al balocco (prova di auto) la 500 abarth ha preso 15 sec dalla nc, ed hanno anche criticato il comportamento dinamico;

ribadisco poi l'esp che non si può levare è come avere una gran f*** e non poterla s****** (e non è che tutti abbiano voglia di manometere la macchina per disinserire l'elettronicaSmile...

cmq a parte i tempi sul giro che non contano poi nulla, potrà essere carina quanto ti pare, ma se la 500 abarth è una sportiva la nc allora è una F1...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#17
Chosa Ha scritto:cmq a parte i tempi sul giro che non contano poi nulla, potrà essere carina quanto ti pare, ma se la 500 abarth è una sportiva la nc allora è una F1...


Hai provato la 500esseesse?

P.S.
Né la 500 Abarth né la Miata sono Sportive.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#18
Io eviterei il confronto MX-5 con 500 Ab. perché sono due auto completamente diverse e una non ci azzecca niente con l'altra: uno che vuole una spider non comprerebbe mai una 500 e uno che ha bisogno di 4 posti non potrebbe (ahilui) comprare una MX5.
Io se dovessi prendere una macchinetta da città 4 o 5 posti ci farei un pensiero sulla 500 Abarth.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#19
Occhio con la 500 Abarth se prendete i cordoli mettete il rollbar.
Io non la paragono nemmeno con la miata.

[youtube:3cnmudsy]http://www.youtube.com/watch?v=eapEWRLTSsc&NR=1[/youtube:3cnmudsy]

[youtube:3cnmudsy]http://www.youtube.com/watch?v=nqil28vrcnE&feature=related[/youtube:3cnmudsy]

[youtube:3cnmudsy]http://www.youtube.com/watch?v=VztPQtCh-CU&feature=related[/youtube:3cnmudsy]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#20
Dipende che intendi per sportive...

Sportiva non vuol dire da gara...

La mx-5 è precisissima, ha un telaio fantastico, derapa facilmente sia in acc. che in rilascio ed è gestibilissima...e poi non va neanche piano (7.0 sec 0-100 non fanno schifo)...
x me queste cose bastano per essere una Sportiva...i cavalli contano solo per fare il figo sull'autostrada...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 20,951 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,741 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,604 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,203 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,443 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,690 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 8,761 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,719 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,398 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,636 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)