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[NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem
#34
(08-07-2021, 16:13)pierpower Ha scritto: - se la coperta è sempre corta (anche se ingrassi e ritardi).... allora è la combinazione boost RC che è troppo ambiziosa (come credo ti facesse notare Alex).

Oltre a questo io volevo dire un'altra cosa, ma non conosco i termini giusti, provo a spiegarlo con parole mie...

la Turbina ha un range di utilizzo X, se io vado a forzarla lei farà "fatica" a pompare l'aria richiesta e questo sforzo si trasforma in calore nell'aria compressa, calore che si traduce in aumento di volume e densità, poi raffreddata dall'IC e quindi nuovamente una diminuzione di volume il tutto ovviamente alla velocità in cui deve viaggiare quest'aria, vi lascio immaginare le conseguenze.
per questo io con questa turbina ridurrei la pressione in modo da avere meno coppia in basso, come già scritto 32kg a 3000 e 220CV a 6500 non cosano...

Poi c'è da mettere assieme dati che conosce solo chi ha fatto il motore, squish? calettamento Cam? sembra una stupidaggine, ma ridurre di 0,2 bar (circa) e adeguare questi paramentri porta ad avere un motore meno tirato con una migliore erogazione, è la stessa potenza erogata.

Seguo da anni un'altra mx5 1.8 turbo e all'inizio aveva problemi simili (anche se non scioglieva i pistoni) dopo aver fatto modificare la turbina*, il calettamento Cam, e aver ridotto la pressione, ha si perso un poca di coppia in basso, ma ha guadagnato CV in alto, è in affidabilità.


* il lavoro non l'ho fatto io, conosco solo a parole e fatti (giriamo assieme in pista) ciò che è stato fatto.
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Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 05-07-2021, 15:13
RE: Turbo e distruzione pistoni Oem - da alex zanardi - 08-07-2021, 19:20
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 08-07-2021, 14:32
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 10-07-2021, 16:23
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Andr006 - 10-07-2021, 20:07

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