This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem
#25
(08-07-2021, 14:21)pierpower Ha scritto: Su Miata Turbo hanno segnalato che su Mx5 italia c'erano dati diversi?
Su miata turbo mi parlano di "lean Afr e timing at 200kpa @ 2300 ish is aggressive for pump gAs..
E "Midrange, 110-170kpa"
Cosa intendi per dati diversi?

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

(08-07-2021, 13:26)alex zanardi Ha scritto:
(05-07-2021, 21:20)Matt.Br Ha scritto: ... la schiettezza mi fa solo piacere anche io vorrei vederci chiaro e proprio per questo ho chiesto (anche quì) ma non tanto per prendermela con chi ha fatto il motore ma per capire e imparare dagli errori (cari).
...

-Target AFR diversi in base al forum
-Mappata con la 100 ed hai girato con la 95, non esiste il quando non tiri, semplicemente non è credibile che possa accadere di viaggiare tranquilli con un'auto appena elaborata

Come ti avevo già scritto nella precedente discussione, è molto difficile fare un'autopsia su un motore a pezzi, via forum con 4 foto lo è ancora di più, se aggiungiamo queste imprecisioni diventa quasi impossibile.
L'unica cosa certa e che quegli AFR non possono andare d'accordo su un motore sovralimentato.

Capisco che per chi non mastica bielle tutto il giorno può non essere semplice, ma servono tutte le informazioni è molto precise per poter tirare le somme in modo approssimativo, non avendo fatto il motore e non avendolo sul banco.
Azz... Ho sbagliato a postare una delle due mappe Afr. Una è quella base di Motorsport elettronics e una è quella fatta sul banco.
Avevo le immagini nella stessa cartella e ho fatto confusione. Ora controllo quella giusta e la riposto.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 05-07-2021, 15:13
RE: Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 08-07-2021, 14:24
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 08-07-2021, 14:32
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Matt.Br - 10-07-2021, 16:23
Turbo e distruzione pistoni Oem - da Andr006 - 10-07-2021, 20:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Pistoni per BP aspirato puntogt4 10 1,191 11-04-2023, 16:10
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,137 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [B6] Differenze pistoni B6 mdki1996 9 5,387 22-08-2020, 19:49
Ultimo messaggio: mdki1996
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,725 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,841 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,625 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,438 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,478 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Rifare motore 115, pistoni, problema. CJ_ 8 3,773 18-04-2017, 15:28
Ultimo messaggio: CJ_
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,958 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)