Un po' di aggiornamenti...
Il mese scorso ho preso la decisione (controcorrente?) di tornare alla ECU stock.
Tutta l'esperienza di installazione, calibrazione e mappatura della Speeduino è stata divertentissima, ma siccome su alcune cose sono pignolo, ultimamente stavo impegnando un sacco di tempo a rifinire alcune cose della mappa (transitori, aperture del gas, risposta del motore a filo di gas) e mi sono accorto che non mi stavo più godendo l'auto perché ero sempre col PC collegato a cambiare parametri ecc.
Per cui ho rivenduto il kit CORE4 e ho reinstallato la centralina originale, e con mia sorpresa non ho fatto danni nel ricollegare tutto ed è partita al primo giro di chiave.
Avendo rimosso anche il display OLED collegato alla ECU, avevo bisogno di riposizionare voltmetro e temperatura olio; volendo mantenere il cubby box (col tunnel centrale rimosso non ho altro spazio dove appoggiare oggetti se non il cassettino) ho realizzato un pannellino "radio delete" che integra i due manometri e un piccolo modulo bluetooth con solo il controllo del volume:
Infine ho sostituito i supporti motore IL Motorsport (quelli rigidi) con supporti OEM standard...e buona parte delle cose che vibravano in abitacolo ora sono silenziose
Il mese scorso ho preso la decisione (controcorrente?) di tornare alla ECU stock.
Tutta l'esperienza di installazione, calibrazione e mappatura della Speeduino è stata divertentissima, ma siccome su alcune cose sono pignolo, ultimamente stavo impegnando un sacco di tempo a rifinire alcune cose della mappa (transitori, aperture del gas, risposta del motore a filo di gas) e mi sono accorto che non mi stavo più godendo l'auto perché ero sempre col PC collegato a cambiare parametri ecc.
Per cui ho rivenduto il kit CORE4 e ho reinstallato la centralina originale, e con mia sorpresa non ho fatto danni nel ricollegare tutto ed è partita al primo giro di chiave.
Avendo rimosso anche il display OLED collegato alla ECU, avevo bisogno di riposizionare voltmetro e temperatura olio; volendo mantenere il cubby box (col tunnel centrale rimosso non ho altro spazio dove appoggiare oggetti se non il cassettino) ho realizzato un pannellino "radio delete" che integra i due manometri e un piccolo modulo bluetooth con solo il controllo del volume:
Infine ho sostituito i supporti motore IL Motorsport (quelli rigidi) con supporti OEM standard...e buona parte delle cose che vibravano in abitacolo ora sono silenziose
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”