La mappatura prosegue...la zona di "cruise" della mappa è praticamente perfetta, carburazione precisa in ogni condizione, devo calibrare bene l'arricchimento in apertura di gas e soprattutto sto litigando con il minimo a caldo; avevo impostato i parametri questo inverno in garage con la temperatura del motore che arrivava a 65/70° circa, ma ora usandola su strada e rimanendo sempre su 80/85° i settaggi non funzionano e quasi sempre arrivando a uno stop il motore stalla e si spegne. A volte fa anche fatica a riavviarsi.
Nonostante questo ieri sera sono arrivato fino ad Arese per due chiacchiere con quelli del Miatamania:
Intanto ho deciso di puntare a interni ancora più "minimal" omaggiando quelli della M2-1001/1028, rimuovendo il tunnel centrale di plastica (foto esempio):
Ho ordinato la moquette del tunnel centrale prodotta da Jass Performance, e delle lastre di ABS nero da 2mm per modificare una tombstone in più che mi trovo a casa, chiudendo la parte inferiore.
Chiaramente essendo la mia una 1997 (quindi non cruscotto piatto) non otterrò una replica, ma mi basta appunto riprendere lo stile minimal di quelle versioni.
Devo solo capire come reperire un anello di metallo che vada a fare da cornice alla leva cambio, così come si vede nella foto sopra.
Infine ho recuperato dei collettori di aspirazione usati, che pulirò/raccorderò/rivernicerò con calma per poi installarli al posto dei miei che (temo) saranno ormai imbrattati da residui di olio ecc.
Nonostante questo ieri sera sono arrivato fino ad Arese per due chiacchiere con quelli del Miatamania:
Intanto ho deciso di puntare a interni ancora più "minimal" omaggiando quelli della M2-1001/1028, rimuovendo il tunnel centrale di plastica (foto esempio):
Ho ordinato la moquette del tunnel centrale prodotta da Jass Performance, e delle lastre di ABS nero da 2mm per modificare una tombstone in più che mi trovo a casa, chiudendo la parte inferiore.
Chiaramente essendo la mia una 1997 (quindi non cruscotto piatto) non otterrò una replica, ma mi basta appunto riprendere lo stile minimal di quelle versioni.
Devo solo capire come reperire un anello di metallo che vada a fare da cornice alla leva cambio, così come si vede nella foto sopra.
Infine ho recuperato dei collettori di aspirazione usati, che pulirò/raccorderò/rivernicerò con calma per poi installarli al posto dei miei che (temo) saranno ormai imbrattati da residui di olio ecc.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”