(12-02-2022, 08:23)..ale!! Ha scritto: Come hai calibrato la lancetta se posso?Ancora non l'ho fatto, ma avendo la ECU aftermarket è un attimo posizionarla ai giri giusti a motore acceso
Nel weekend altri lavoretti, grazie allo strumento di Jass son riuscito a smontare la puleggia dall'albero motore, dopodiché ho perso tre ore in imprecazioni e tagli sulle mani per riuscire a levare il paraolio originale, che nel momento in cui ho provato a tirare fuori, si è sbriciolato, obbligandomi a rimuoverlo pezzo per pezzo
Ho quindi installato la cinghia nuova rimettendo in fase il motore; alla fine ho scelto di tenere la puleggia regolabile solo sull'aspirazione, abbinata all'albero 115cv, anticipato di 5 gradi per portare il calettamento allo stesso punto delle camme originali della 90cv.
Rimontati gli accessori e le cinghie ausiliarie, dando una pulita alle plastiche di protezione e alle pulegge. La plastica davanti alle camme l'ho verniciata dello stesso antracite del coperchio punterie.
E per ora siamo arrivati qui. Manca da ricollegare il CAS (dovrò anche rimetterlo in fase dato che ho ruotato l'albero a camme) e da spostare il cavo del sensore temperatura acqua in previsione della modifica al quadro (è quel cavetto giallo che si intravede in fondo)
In breve ho scollegato il cavetto dal sensore cerchiato in rosso (che su NA6 comanda SOLO lo strumento temperatura acqua nel quadro) e ho prolungato il cavo per connetterlo al sensore cerchiato in verde, che è lineare e andrà a comandare lo strumento modificato.
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Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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